Vai al contenuto

Gli accessori aftermarket che vi mancano tanto


Tony ramirez

Messaggi Raccomandati:

I fondini li ho cambiati anch'io.

Una volta capito come si smonta il blocco strumentazione ho fatto il lavoro in un'ora. Persi quando si è fottuto il blocco strumenti. Sostituito in correntezza, l'officina si è dimenticata di fare lo scambio prima di rispedire il pezzo guasto alla casa.

 

Le pagliette invece le uso ancora ma solo d'estate, dal momento che i sedili sono neri e il parcheggio di interscambio è una fornace di asfalto sotto il sole.

 

Io ricordo le Citroen Dyane con il pomello del cambio a forma di teschio e i copricerchi in lamiera Mercedes. C'è stato un periodo in cui i proprietari di alcuni modelli Mercedes erano disperati per i continui furti di copricerchi.

Modificato da Phormula
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Gabri Magnussen dice:

Questa è sottile ma per anni è stato un must have sulle auto di un tempo

coperta-lana-tartan.jpg

☏ SM-G903F ☏
 

 

 

mi sono sentito improvvisamente anziano e nostalgico

 

  • Mi Piace 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Negli anni 80 il top degli interni erano i cockpit ricchi di digitale (dall'orologio allo stereo con equalizzatore) e un mobiletto centrale attrezzato.

Era una moda talmente radicata che le case stesse, nelle versioni base, non mettevano la consolle centrale ed invece nelle super si!

Ecco alcuni esempi:

versione base fiat regata

89d7405dbd493d7e6c2715b681598d.jpg

 

Versione super con mobiletto centrale e comandi aria digitali

56cb1a5351c54cbe9b1b60efb1ad1f73_orig.jp

 

fiat uno base

230707_unosudafrica_04_big.jpg

 

Fiat uno sx

image_20170310_192028_15307.jpg

 

questa cosa si è protratta fino a poco tempo fa.

 

un tempo gli interni erano tanto più belli quanto più avvolgenti e con meno spazi vuoti possibili, il contrario di oggi dove una plancia minimal e a sviluppo orizzontale fa fico.

 

allora le varie case aftermarket per ovviare a queste mancanze si erano inventati accessori davvero carini:

portaoggetti_tunnel_portacassette_uno.jp

portacassette_y10_marrone.JPG

bracciolo-porta-oggetti-poket-comfort-re

  • Mi Piace 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Cosimo dice:

il tunnel portacassette era un must. 

 

Fichissimo

 

E inesorabilmente ti spaccavano il vetro perchè il portacassette era il segnale inequivocabile che l'autoradio estraibile era sotto il sedile, nel baule o dentro il cassettino.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.