Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  Hai presente come è stata "colta bene" l'occasione da Peugeot 15 anni dopo, con quei successoni di ibrido diesel e cambio automatizzato? 

Ecco, moltiplica i problemi di tecnologia acerba per 3 lustri e avrai un'idea di ciò che passa fra un prototipo e un veicolo dignitoso.

 

In effetti non ho considerato tutto l'aspetto pratico ma la combo monovolume/ibrido era interessante.
Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare avesse giù il selespeed, quella è una potenziale fonte di problemi

 

a differenza di peugeot, questa per fortuna aveva il motore a benzina che si integra meglio con l'ibrido

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare avesse giù il selespeed, quella è una potenziale fonte di problemi
 
a differenza di peugeot, questa per fortuna aveva il motore a benzina che si integra meglio con l'ibrido

Ma era lo stesso che montavano le Alfa, corretto? Lo aveva un amico di famiglia sulla 156 Sportwagon e da quel che ricordo non si è trovato benissimo.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che c'entra Peugeot, che montava un diesel?

 

Piuttosto, nemmeno le prime Prius erano esenti da difetti, anzi.

Solo che col know-how acquisito, anche a costo di errori, ora Toyota domina il mercato coi modelli ibridi.

 

È vero che noi italiani siamo particolari, non perdoniamo FIAT per errori di 20 anni prima, ma davanti alle marche straniere chiudiamo due occhi...ma siamo ormai una fetta trascurabile di mercato.

Modificato da Shangri-La
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che il sistema presentato in quell'occasione da Fiat, fosse poco performante sia in termini di prestazioni e soprattutto di consumi.

 

L'auto pesava 450 kg in più rispetto alla Multipla con il 1.6, con ripercussioni certe su dinamica e confort.

 

Non ultimo: a quello stato era un prototipo la cui industrializzazione sarebbe stata semplicemente improponibile in termini di costi e redditività.

 

Insomma, un'idea affascinante, ma a quello stato impraticabile.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

si, mi pare fosse uno studio crf parzialmente finanziato da soldi pubblici.

 

Industrializzarlo su vasta scala sarebbe stato proibitivo al tempo, nonostante la maggior parte della componentistica fosse di scaffale (giustamente imho ) .

L’unico marchio con volontà e risorse era proprio toyota, anche perché nel suo paese c’era un futuro concreto per le ibride. Da noi era semplicemente un esercizio tecnologico, seppur interessante. 

 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungiamo che la Multipla non è mai piaciuta.
Tecnologicamente un'astronave ma penalizzata da estetica stramba e interni criticabili. Con 500L hanno imparato la lezione, pare.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.