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11 ore fa, nucarote dice:

Risultati immagini per Fiat 127 sport

 

Comunque è bello rivedere una Fiat con la denominazione HGT, mi fa sentire alquanto giovane. :lol::lol:

quando , con 70 HP, ci sentivamo tutti piloti !

adesso è la pontenza base della fiat.

perdonate l' CFA FCA(commento fuori ARGOmento FCA)

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16 ore fa, etr650 dice:

L'allestimento truzzo non aiuta... ma solo a me fa ribrezzo ?

 

Veramente credete sia meglio della progenitrice ?!?!

 

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Meglio della gpunto 2005 a mio avviso non c'è nulla. Manco le concorrenti europee attuali (fatta la tara con l'anno di presentazione). E pure l'attuale punto e la EVO sono più brutte. Il loro livello di truzzaggine é da sempre superiore al nostro. Una nostra versione sport sarebbe più sobria. 

16 ore fa, J-Gian dice:

Nel suo mercato è pure bellina.

 

Qui da noi sarebbe solamente meno peggio di auto tipo la Ka 5 porte... Lasciatela laggiù :muto: 

 

Gli stilemi introdotti con la Tipo mi piacciono, però si vede che è un progetto pensato per essere economico.

Oltre ai dettagli portiera e poco altro... Cos'ha di economico? Anzi io vedo una linea piuttosto elaborata e mi ha sorpreso il posteriore (in ppsitivo) 

16 ore fa, mariola dice:

Frontale che mi sa di tipo, posteriore che mi sa di giulietta, fiancata è il punto debole con poco slancio, perde molto rispetto alla dinamicità di una Clio.

Io aspetterei di vedere le foto ufficiali della fiancata che al momento non ci sono. Che poi l'assetto brasilero mal si concilia con una linea filante.questa come minimo è alta quanto una punto a metano... E come avrete visto in giro quella a metano col suo essere rialzata fa perdere abbastanza alla punto eh

15 ore fa, kramer23 dice:

Confermo la medesima personale impressione di Tony sulla progenia Uno/Tipo anni '80 ed Argo/Tipo...e la sensazione di una Kadjar hatchback al retro...

 

Detto ciò rimangono le perplessità sul posteriore "tormentanto" nella bombatura (stile Flos) e catarifrangenti a boomerang, Giugiaro e la sua GP rimangono ancora avanti ma per il mercato brasiliano è sicuramente una piccola svolta...semmai fa pensare il fatto che l'Europa stia diventando una cenerentola per il settore delle generaliste compatte, fino a qualche anno fa non avremmo sperato nel Brasile per il rinnovo della utilitaria B italiana...:-(

 

 

 

 

 

 

argo kadjar.jpg

Flos_LAMPADA SOSPENSIONE SPLUGEN BRAU-0.jpg

Cerri dettagli estetici sono facilmente sistemabili con roba più "pulita" 

15 ore fa, J-Gian dice:

 

Lo si nota da tutti gli elementi che normalmente comportano un processo industriale più complicato: vedi la forma delle porte e dei finestrini apribili, particolarmente semplici come design, che solitamente meglio si abbinano ai relativi meccanismi (spesso più durevoli e facili da riparare).

 

 

Ma i finestrini apribili che hanno di strano? 

Ora domandatevi una cosa... Quante persone (fuori da noi utenti di forum) acxosterebbero la portiera stondata alla ecomicità del progetto? Secondo me la maggioranza manco nota questo dettaglio, e l'altra metà penserà a un vezzo stilistico. La faccio vedere a mio padre o madre, sanno una sega loro di queste cose :D ma pure i miei coetanei eh

13 ore fa, F . P i ë c h dice:

Io trovo che un po' truzza è ma non è male, vediamo la come aggressiva...

 

La somiglianza con Tipo la vedo eccome quindi affiancarla alla gamma Tipo non la vedo male come mossa, con brand Fiat, tanto la Tipo diciamocelo, non è che sia sta gran vettura premium...

Tipo non è premium. Questa non è premium. Ma nemmeno punto lo è. 

13 ore fa, vince-991 dice:

Secondo me, bisogna vederla con un colore chiaro. Il nero tende a coprire le forme della fiancata

Anche questo è vero

13 ore fa, stefano1234 dice:

me la sono guardata per bene.

non mi piacciono i fari anteriori e le prese d'aria aggiuntive nel frontale. 

sul paraurti posteriori non mi esprimo ?

Nel complesso però ha delle belle proporzioni e il posteriore mi da una bella sensazione ( e personalmente adoro la.mega scritta al.posteriore :oddio:)

Anche a me piace la scritta (che non è tanto mega rispetto alle avversarie). 

Pure a me i fari davanti non convincono molto... Ma non mi convincono nemmeno sulle europee 

13 ore fa, Dallebu dice:

Misure ufficiose:

Lunghezza: 4,00 m

Larghezza: 1,72 m

Altezza: 1,49 m

Passo: 2,52 m

Bagagliaio: 300L

Ora non ricordo le misure precise ma fosse così non è molto più piccola di gpunto... Considerando poi che è stata la prima Fiat a subire le normative sui frontali... Facile che l'argo ha pure più spazio. E il baule secondo le misure mi pare più grosso di Punto. 

12 ore fa, Pandino dice:

 

No. Il problema è che quest'ultima è alla frutta, assemblata con pezzi trovati quasi per caso in magazzino e venduta con margini ridicoli :)

 

Immagine correlata

Margini ridicoli non so. Ma che questi collage l'hanno impoverita è sacrosanto 

2 ore fa, nucarote dice:

La fiancata si vede nei vari spies apparsi su questa pagina, essa ha un disegno molto semplice (vedi angoli arrotondati degli spigoli delle portiere) atta a riutilizzare i macchinari e le sinergie con Palio e Uno (es. meccanismi di salita e discesa dei finestrini, ma anche il sottosistema anti intrusione) se è così non riceverebbe un buon punteggio ai nostri crash test . 

Spiega meglio meccanismi salita vetri per favore 

1 ora fa, vince-991 dice:

È' già stato scritto in precedenza che se dovesse arrivare in Europa cambierebbero gli angoli dei finestrini. Immagino che, se ce ne fosse bisogno, aggiornerebbero anche la sicurezza. 

Tocca vedere quanto costa fare ciò. 

 

Comunque per chi la paragona a punto... 

 

Perché tipo (che io possiedo) esteticamente non è meno raffinata di bravo 2007? E pure come materiali. Sia fuori che dentro. Guardate la fiancata di bravo e tipo 5p.

Eppure tipo vende bene 

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Intanto bisogna vedere se Argo è pensata per le norme omologative europee , ben più stringenti di quelle brasiliane.

La piattaforma è SUSW ? dalle misure mi parrebbe di no.

A mio parere , non sarà mai importata in Europa . ma è facile che sia utilizzata come base ( o per esempio siano utilizzati i powertrain ) per un'eventuale produzione in Serbia.

Ma in ogni caso scordiamoci i prezzi da discount attuali , anche perché le dotazioni di sicurezza aumenteranno  ( si parla di frenata di emergenza obbligatoria di serie ) . Lo Street price sarà quello delle concorrenti o poco sotto. ( cifrario Tipo )

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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9 minuti fa, LucioFire dice:

Meglio della gpunto 2005 a mio avviso non c'è nulla. Manco le concorrenti europee attuali (fatta la tara con l'anno di presentazione). E pure l'attuale punto e la EVO sono più brutte. Il loro livello di truzzaggine é da sempre superiore al nostro. Una nostra versione sport sarebbe più sobria. 

Oltre ai dettagli portiera e poco altro... Cos'ha di economico? Anzi io vedo una linea piuttosto elaborata e mi ha sorpreso il posteriore (in ppsitivo) 

Io aspetterei di vedere le foto ufficiali della fiancata che al momento non ci sono. Che poi l'assetto brasilero mal si concilia con una linea filante.questa come minimo è alta quanto una punto a metano... E come avrete visto in giro quella a metano col suo essere rialzata fa perdere abbastanza alla punto eh

Cerri dettagli estetici sono facilmente sistemabili con roba più "pulita" 

Ma i finestrini apribili che hanno di strano? 

Ora domandatevi una cosa... Quante persone (fuori da noi utenti di forum) acxosterebbero la portiera stondata alla ecomicità del progetto? Secondo me la maggioranza manco nota questo dettaglio, e l'altra metà penserà a un vezzo stilistico. La faccio vedere a mio padre o madre, sanno una sega loro di queste cose :D ma pure i miei coetanei eh

Tipo non è premium. Questa non è premium. Ma nemmeno punto lo è. 

Anche questo è vero

Anche a me piace la scritta (che non è tanto mega rispetto alle avversarie). 

Pure a me i fari davanti non convincono molto... Ma non mi convincono nemmeno sulle europee 

Ora non ricordo le misure precise ma fosse così non è molto più piccola di gpunto... Considerando poi che è stata la prima Fiat a subire le normative sui frontali... Facile che l'argo ha pure più spazio. E il baule secondo le misure mi pare più grosso di Punto. 

Margini ridicoli non so. Ma che questi collage l'hanno impoverita è sacrosanto 

Spiega meglio meccanismi salita vetri per favore 

Tocca vedere quanto costa fare ciò. 

 

Comunque per chi la paragona a punto... 

 

Perché tipo (che io possiedo) esteticamente non è meno raffinata di bravo 2007? E pure come materiali. Sia fuori che dentro. Guardate la fiancata di bravo e tipo 5p.

Eppure tipo vende bene 

 

Bravo nasce come 5 porte infatti é piu armoniosa, Tipo 5 porte deriva dalla berlina e parte dell'armonia é persa anche perché mantiene lo sportello posteriore della berlina per contenere i costi. In genere accade il contrario ovvero dalla 5 porte fanno nascere le berline per l est che sono molto poco armoniose. 

 

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A sto giro la importano, la chiamano Uno ed il gioco è fatto.

Concordo sul giro finestrini economico tipico delle auto vendute in Brazil, basta reingegnerizzare le portiere e il gioco è fatto.

 

#approved :agree:

 

Ps: mi piacciono un casino i passaruota opachi :)

Modificato da fedegta

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Vabbè che pippotto quella del montante centrale con i profili stondati e ''fiancata lowcost'':oddio::lol:, non credo proprio che sia da quei dettagli che si percepisce una lavorazione/struttura economica...è un semplice dettaglio di una lamiera esterna...non sono neanche tanto convinto che sia dovuto alla linea produttiva, hanno invistito parecchi soldi per riammodernare lo stabilimento(non ricordo la cifra a Betim ma dove faranno la sedan in Argentina si parla di mezzo miliardo di $) e il pianale dovrebbe essere nuovo con lontane parentele con quello di Uno/Palio, ma penso più a un dettaglio voluto.

 

Un pò di anni fa ce li aveva anche lei, mai sentiti stracciamenti di vesti su questo dettaglio, imho non bellissimo ma abbastanza trascurabile, ma che ha anche il pro di coprire l'angolo interno del giro finestrino che non è proprio bello da vedere

 

__img_196059.jpg

 

Comunque non sembra malaccio, nulla di sconvolgente e non a livello di GP(non sarebbe una sua diretta erede, come la Tipo non lo è rispetto a Bravo), ma se è stata pensata anche per il nostro mercato a livello strutturale, posizionata stile Tipo ce la vedrei eccome.

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I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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2 ore fa, RiRino dice:

Vabbè che pippotto quella del montante centrale con i profili stondati e ''fiancata lowcost'':oddio::lol:, non credo proprio che sia da quei dettagli che si percepisce una lavorazione/struttura economica...è un semplice dettaglio di una lamiera esterna...non sono neanche tanto convinto che sia dovuto alla linea produttiva, hanno invistito parecchi soldi per riammodernare lo stabilimento(non ricordo la cifra a Betim ma dove faranno la sedan in Argentina si parla di mezzo miliardo di $) e il pianale dovrebbe essere nuovo con lontane parentele con quello di Uno/Palio, ma penso più a un dettaglio voluto.

 

Un pò di anni fa ce li aveva anche lei, mai sentiti stracciamenti di vesti su questo dettaglio, imho non bellissimo ma abbastanza trascurabile, ma che ha anche il pro di coprire l'angolo interno del giro finestrino che non è proprio bello da vedere

 

__img_196059.jpg

 

Comunque non sembra malaccio, nulla di sconvolgente e non a livello di GP(non sarebbe una sua diretta erede, come la Tipo non lo è rispetto a Bravo), ma se è stata pensata anche per il nostro mercato a livello strutturale, posizionata stile Tipo ce la vedrei eccome.

 
 
 
 
 

 

Diciamo che siamo su un sito di appassionati di auto (il che implica che si discuta di tecnica, estetica, prestazioni, fanta-CEO ecc.) e non di taglio e cucito e per di più di gente che ha occhio per dettagli come in questo caso.

 

Detto ciò l'esempio che riporti è di un'auto di esattamente vent'anni fa (perchè la restyling è basata sulla struttura - quindi anche le portiere - del MY '97) e vent'anni fa si usava così, tutte le case si approcciavano al progetto dei finestrini nel medesimo modo (vedi 156 o mercedes serie s w220) e nessuno si è mai stracciato le vesti perchè tecnicamente era così, la saldatura laterale del tetto veniva fasciata dalle portiere.

 

Ora, sono passati vent'anni dall'utilizzo di questa soluzione (ormai sorpassata in termini tecnico-estetici) e ci si rifà ai finestrini senza la carrozzeria intorno come hanno TUTTE le sue potenziali concorrenti europee (parlando di Argo) e in generale l'auto moderna.

 

Se mai venisse commercializzata, ribadisco, sarebbe vista come soluzione povera a discapito delle buone qualità che può avere il progetto.

 

Tutto qua :)

 

 

 

 

 

 

Alfa_Romeo_156_rear_20080131.jpg

2001_Mercedes-Benz_S_430_(W_220)_sedan_(2010-09-23)_01.jpg

Modificato da fedegta

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Vi dirò che trovo più elegante una scelta datata quale il corrente superiore della porta metallico a copertura della saldatura piuttosto che le improbabili guarnizioni o barre inserite oggi da alcuni costruttori (la soluzione VW, seppur non regalata, resta la miglior soluzione anche per polvere e corrosione).

 

Per esempio 500L era nata, nelle sole colorazioni bicolore, con la guarnizione in tinta carrozzeria salvo poi adottare (nell'ottica delle solite economie post lancio) una fascia di colore nero comune alle versioni mono tinta...risultato perfettibile in entrambi i casi...

 

fiat-500l-2013_07.jpg

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16 minuti fa, fedegta dice:

 

Diciamo che siamo su un sito di appassionati di auto (il che implica che si discuta di tecnica, estetica, prestazioni, fanta-CEO ecc.) e non di taglio e cucito e per di più di gente che ha occhio per dettagli come in questo caso.

 

Detto ciò l'esempio che riporti è di un'auto di esattamente vent'anni fa (perchè la restyling è basata sulla struttura - quindi anche le portiere - del MY '97) e vent'anni fa si usava così, tutte le case si approcciavano al progetto dei finestrini nel medesimo modo (vedi 156 o mercedes serie s w220) e nessuno si è mai stracciato le vesti perchè tecnicamente era così, la saldatura laterale del tetto veniva fasciata dalle portiere.

 

Ora, sono passati vent'anni dall'utilizzo di questa soluzione (ormai sorpassata in termini tecnico-estetici) e ci si rifà ai finestrini senza la carrozzeria intorno come hanno TUTTE le sue potenziali concorrenti europee (parlando di Argo) e in generale l'auto moderna.

 

Se mai venisse commercializzata, ribadisco, sarebbe vista come soluzione povera a discapito delle buone qualità che può avere il progetto.

 

Tutto qua :)

 

 

 

 

 

 

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2001_Mercedes-Benz_S_430_(W_220)_sedan_(2010-09-23)_01.jpg

Veramente io mi riferivo al montante stondato...e quella non credo proprio sia dovuta a una lavorazione più economica o limite del sito produttivo, visto che è una banale lamiera esterna....non siamo su un forum di taglio e cucito, ma parlare di ''fiancata lowcost'' senza argomentare come si deve mi pare di discutere di fuffa...

 

A me sembra che la Argo utilizzi la stessa soluzione della GP o la attuale Corsa per quanto riguarda la battuta superiore della portiera.

 

Dipende cosa intendi per potenziali concorrenti europee, per me questa se venduta qui và prezzata più in basso delle varie Clio,208, ecc...parlavo appunto di non una diretta erede di GP, anche per quanto riguarda il posizionamento.

 

Sarà una soluzione un pò più economica rispetto ad alcune auto, ma non ne farei una tragedia o una cosa da cambiare in modo imprescindibile...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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