Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, Tony ramirez dice:

ripeto che comunque secondo me è azzardato confrontarla con un seg. B europeo che ormai ha raggiunto dimensioni da seg. C

non è confrontabile ad una Clio o una Fiesta, è un ciccio sotto la G. Punto

 

 

9 ore fa, Dallebu dice:

La Ford nel 2002 ha fatto il processo inverso, ha semplificato i processi produttivi della nuova Fiesta (non solo per quanto riguarda le cornici dei vetri) per renderla più economica da produrre e vendere. Se non mi ricordo male hanno spiegato che questa soluzione permette un'elevata rigidità strutturale della portiera senza dover usare acciai speciali ad alta resistenza e lavorazioni complesse per compensare la cornice dei vetri sottile. 

 

Ps. Confronto misure con Grande Punto:

Misure ufficiose Fiat Argo:

Lunghezza: 4,00 m (G. Punto 4,03 m)

Larghezza: 1,72 m (G. Punto 1,68 m)

Altezza: 1,49 m (G. Punto 1,49 m)

Passo: 2,52 m (G. Punto 2,51 m)

Bagagliaio: 300L (G. Punto 275L)

 

 

Ford-Fiesta-2002-Photo-03.jpg

mod20110702043118sany0131.jpg

Come vedi le dimensioni vanno bene. Pure 208 é sotto i 4 metri 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Linea molto banale per questa Argo. Troppo simile alla Polo ed alle coreane. Dicevo che le linee generali sono banali e già viste e riviste, invece i dettagli sono molto belli e curati, come i fanali anteriorio e posteriori, le prese d'aria, i cerchi..ecc. Un design molto tedesco, che fanno linee banali, ma lavorano molto sui dettagli.

Una volta la Fiat faceva l'opposto: linee fondaamentali dell'auto molto originali ed innovative, però si perdeva poi nei dettagli che erano banali e poco curati.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Da come state criticando/stroncando la fiancata e il giro porta di questa Argo, pensavo che avessero ripristinato i gocciolatoi.....ma va va :::

  • Mi Piace 8

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, infallibile_GF dice:

Linea molto banale per questa Argo. Troppo simile alla Polo ed alle coreane. Dicevo che le linee generali sono banali e già viste e riviste, invece i dettagli sono molto belli e curati, come i fanali anteriorio e posteriori, le prese d'aria, i cerchi..ecc. Un design molto tedesco, che fanno linee banali, ma lavorano molto sui dettagli.

Una volta la Fiat faceva l'opposto: linee fondaamentali dell'auto molto originali ed innovative, però si perdeva poi nei dettagli che erano banali e poco curati.

 

 

 

Questa Argo intanto vediamola dal vivo, aspettiamo altre foto... poi concordo con te per le somiglianze con la Polo (che è un bene!!) o la i20 (di solito le coreane copiano il design delle europee, a volte si ispirano anche a Maserati del passato come la Kia Stinger che non è niente male).

 

Ma non diciamo linee banali neanche per scherzo, è pericolosissimo anche solo pensarlo :muto::muto::muto:!!!! 

Basta auto "originali ed innovative" per Fiat ossia cassettoni, carri funebri o anticaglie tipo Multipla, Delta, Stilo, bravo/brava, Thesis, Lybra, K coupè, K, Alfa con musi da tapiro.... per carità, che dio ce ne scampi e liberi!!! Mi vengono gli incubi la notte! :angry:

 

Facciano disegnare le auto ai designer della 156, Giulia, 500 berlina, della 500X, della Reneagade, della Ferrari 812 Superfast, Ghibli, gli altri li mandino a far danni nelle case tedesche.

Tutta questa "originalità" ha affossato le case automobilistiche italiane, la produzione italiana, l'occupazione.... gli esperimenti li facessero sui fogli di carta. 

Da mandare via anche coloro che hanno pensato a modelli crossover (che in Fiat spesso vengono confusi con mostri della mitologia classica) come la Croma monovolume o la Delta carrofunebre.

Prima producano auto belle e vendute nei vari segmenti poi gli esperimenti vengono dopo, non si sperimenta sulla pelle dell'industria e dell'indotto e in definitiva, visto l'impatto su Pil ed export, di tutto il paese.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, HF integrale dice:

 

Prima producano auto belle e vendute nei vari segmenti poi gli esperimenti vengono dopo, non si sperimenta sulla pelle dell'industria e dell'indotto e in definitiva, visto l'impatto su Pil ed export, di tutto il paese.

 

Ma cosa te ne importa di occupazione e PIL, "tanto FCA è 'na 'zienda olandese " .. 

 

 

:D:D 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Auditore dice:

Non ci facciamo troppi problemi. Fiat ha confermato che non arriverà in europa

http://www.clubalfa.it/26858-fiat-argo-non-sara-erede-di-punto-nel-vecchio-continente.html

 

Veramente dicono che la Argo non sarà la nuova Punto.

 

In effetti è da tempo che diciamo che la Punto non avrà un'erede, ci saranno invece:

 

- una B razionale, che potrebbe essere la Argo, magari ridenominata UNO  

- una B emozionale, la 500+ a 5 porte, che andrà a sostituire la Ypsilon  

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.