Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

26 minuti fa, Dallebu dice:

Sono le foto delle versioni base Drive, a quanto pare la stanno già distribuendo ai concessionari in vista del lancio a fine mese.

Siccome abito a soli 480 km da Belo Horizonte, credo che da me sarà esposta qualche giorno prima del lancio, come avvenuto per Mobi.

Per quanto riguarda la macchina, per essere una versione base, direi che è Ok.

 

A volte dimentico quanto sia grande il Brasile.

Da noi 480 km sono una distanza siderale.  :mrgreen:

  • Mi Piace 3

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, lukka1982 dice:

 

 

Continui a dire con certezza che ci saranno due segmento B, che ci sarà una 5oo+... o hai notizie certe, o millanti, o fai passare tue elucubrazioni come realtà... 

La questione è questa! Non il fatto che rispettino o meno un business plan!

Ripeto che ad oggi non c'è nessuna notizia ufficiale, ufficiosa, voci da insider che parlino di 500 5 porte.

Le uniche notizie che arrivano sul

seg B di FCA sono le foto di Argo ed il fatto che un'utente ha riportato che alcuni fornitori FCA si stanno attrezzando per la produzione di componenti di un modello che potrebbe chiamarsi 127... punto

 

 

 

Anche secondo me una 5oo 5 porte avrebbe sicuramente più appeal e mercato rispetto a Ypsilon, e d'altronde il successo  della 5oo a 5 porte che guido quotidianamente lo dimostra! Anche la Mini, ultimamente la vedo sempre più spesso a 5 porte vs la 3p.

Non credo sia una necessità, ma più una possibilità, ma bisogna tenere anche conto che di che design ne può derivare, perché un conto è farlo su di un'auto da 4,25 m un'altro su di auto sotto i 4 m.

Secondo me una ipotetica 500 5p (fatta come si deve, non una 3p allungata che sarebbe uno sgorbio imho) e una Ypsilon in linea con l'attuale, sarebbero due prodotti differenti.

 

Già la 500 3p costa qualche centone di più di listino rispetto la Ypsilon, e come street price non mi sorprenderei se la forbice aumentasse ancora di più.

 

La Ypsilon attuale è di fatto l'alternativa chic alla Panda, lo street price medio a cui è venduta non è molto diverso.

 

 

Tornando alla Argo, davvero niente male gli interni, meglio della Tipo esteticamente.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che si vede, non pare nulla di sconvolgente, ma siamo anche ben lontani da una Sandero, e un pochetto anche da Ka Plus.

 

Se proprio dovessi paragonarla a qualcosa di esistente, è la Baleno. Ovvero un'auto solida, ben fatta, senza frizzi o lazzi ma un buon value for money.

 

Per certi versi, quello che fa attualmente la Punto, che da anni non ha più le pretese che poteva avere nel 2005.

 

Quanto ad un'ipotetica 500 5 porte intorno ai 3,90 metri che sostituisca la Ypsilon, la sua fondatezza potrebbe stare nel fatto che Lancia è un marchio monomodello e monomercato. Sulla sua sostenibilità economica, lascio parlare chi se ne intende più di me.

 

Imho, oggi come oggi per vivere bene (= guadagnarci) in questo segmento hai due possibilità:

 

- avere grossi numeri alle spalle su cui spalmare i costi, ovvero avere una world car o qualcosa che molto le si avvicini;

- avere numeri più piccoli, ma con margini più alti, ovvero un modello Premium o quanto meno chic.

 

Concettualmente, Argo e un'ipotetica 500 5 porte sui 3,8-3,9 metri potrebbero essere le rispettive risposte.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

E' proprio vero che la speranza e' l'ultima a morire ma insistere con Lancia e' da masochisti. Secondo me non ci sara' nessuna erede di Ypsilon con marchio Lancia e la possibile sostituta non puo che essere la 500 a 5p (un secondo modello diverso dall'attuale tre porte). Per le finiture non vedo problemi. Se si vuole intercettare i gusti di chi ora acquista Ypsilon basta fare degli allestimenti ad hoc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella la Argo! Spero che con i relativi adattamenti arrivi da noi.

 

Pensare però che la clientela Ypsilon si travasi su 5oo 5 p però è altamente irealistico. Come dicono precedentemente e come sostenni mesi e mesi fa.

Bisogna trovare un prodotto che renda almeno come l'attuale Pera. La 'Squinzia' la 5oo non se la fila. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, calatrava dice:

Molto bella la Argo! Spero che con i relativi adattamenti arrivi da noi.

 

Pensare però che la clientela Ypsilon si travasi su 5oo 5 p però è altamente irealistico. Come dicono precedentemente e come sostenni mesi e mesi fa.

Bisogna trovare un prodotto che renda almeno come l'attuale Pera. La 'Squinzia' la 5oo non se la fila. 

A dire la verità, la 500 non se la fila spesso per le sole 3 porte...

 

Se fossero anche 5, scommetto che una 500 lounge con tetto in vetro e interni bicolore lascerebbe in piazzale diverse Ypsilon...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

flagra-fiat-argo-drive-7.jpg
flagra-fiat-argo-drive-6.jpg
flagra-fiat-argo-drive-5.jpg
flagra-fiat-argo-drive-4.jpg
flagra-fiat-argo-drive-3.jpg
flagra-fiat-argo-drive-1.jpg
flagra-fiat-argo-drive-2.jpg
 
Autossegredos

Plancia un po' in stile Classe A, principalmente per via delle tre bocchette tonde, dell'inserto orizzontale e del tablet.
Nel complesso niente male e, se non altro, attuale, anche in funzione dei mercati di destinazione.
Sono le foto delle versioni base Drive, a quanto pare la stanno già distribuendo ai concessionari in vista del lancio a fine mese.
Siccome abito a soli 480 km da Belo Horizonte, credo che da me sarà esposta qualche giorno prima del lancio, come avvenuto per Mobi.
Per quanto riguarda la macchina, per essere una versione base, direi che è Ok.

Mi permetto di farti una domanda, per mera curiosità personale.
Attualmente, per il lancio (quasi imminente) di Argo, ci sono/quali sono le aspettative (anche particolari) e l'interesse in Brasile?
Giusto per capire come viene percepita da appassionati e non, dato che FCA a più volte detto che vuole essere un prodotto più ricercato e maturo.
Ti ringrazio in anticipo
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mentre fuori non brilla, dentro sono piacevolmente sorpreso, hanno evoluto il concetto Punto/Tipo. Io una plancia del genere la vedo bene su una ipotetica nuova Ypsilon con inserti in legno e al posto della bocchetta centrale un orologio stile Maserati Quattroporte

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.