Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, Phormula dice:

Se la 500 a 5 porte sarà come la Mini analoga, meglio se si tengono il progetto nel cassetto. 

Esatto è proprio questo il rischio: quello di fare un'auto sgraziata e sproporzionata, come la mini 5 porte. Per questo secondo me non hanno ancora deciso di fare la 500 5 porte. Forse quando uscirà di scena la Lancia Y, e con lei la morte del marchio Lancia, potrebbero farla uscire

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora ricapitoliamo le misure:

 

500: 355 cm

Panda: 365 cm

Ypsilon: 384 cm

Punto: 406 cm

500X: 425 cm

Tipo: 437 cm

 

Si vede che sono adeguatamente spaziate, con le emozionali almeno una decina di cm meno delle razionali, per non sovrapporsi.

 

La Argo è lunga circa 400 cm, mentre la 500+  dovrebbe rimanere sotto i 390 cm, quindi una decina di cm meno di A1 e Mini a 5 porte.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

19 ore fa, xtom dice:

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

 

ancora con sta menata del piano industriale, come se ne avessero mai rispettato uno, non sono mica tedeschi, seri, precisi e poco flessibili, questi vivono alla giornata e non dicono niente finché il prodotto non esce dalle linee, perché fino al giorno prima non c'è niente di sicuro.

 

Oggi è uscita la notizia della Renegade a GPL, non vi chiedo di trovarmi il piano industriale in cui c'era scritto, ma un annuncio ufficiale pubblico di almeno qualche mese.

 

Lo scorso agosto i sindacati avevano detto che a Melfi stavano preparando una linea per suv a GPL. Poi a inizio anno FCA a comunicato l'arrivo della 500X a GPL, ma di pubblico ed ufficiale 'na beata minchia.

 

Tornando alla 500+ è da fessi non farla, sopratutto adesso che la Ypsilon sarà venduta solo in Italia, mentre una 500+ fatta bene sarebbe venduta in tutto il mondo.

 

Ripeto, in mercati evoluti come quello italiano ed europeo in genere, le vendite le fanno solo le razionali ed i profitti solo le premium, le generaliste come la vecchia Punto soffrono schiacciate in mezzo a questi due livelli.

 

 

 

 

 

 

 

Continui a dire con certezza che ci saranno due segmento B, che ci sarà una 5oo+... o hai notizie certe, o millanti, o fai passare tue elucubrazioni come realtà... 

La questione è questa! Non il fatto che rispettino o meno un business plan!

Ripeto che ad oggi non c'è nessuna notizia ufficiale, ufficiosa, voci da insider che parlino di 500 5 porte.

Le uniche notizie che arrivano sul

seg B di FCA sono le foto di Argo ed il fatto che un'utente ha riportato che alcuni fornitori FCA si stanno attrezzando per la produzione di componenti di un modello che potrebbe chiamarsi 127... punto

 

 

 

Anche secondo me una 5oo 5 porte avrebbe sicuramente più appeal e mercato rispetto a Ypsilon, e d'altronde il successo  della 5oo a 5 porte che guido quotidianamente lo dimostra! Anche la Mini, ultimamente la vedo sempre più spesso a 5 porte vs la 3p.

Non credo sia una necessità, ma più una possibilità, ma bisogna tenere anche conto che di che design ne può derivare, perché un conto è farlo su di un'auto da 4,25 m un'altro su di auto sotto i 4 m.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me potrebbe essere

500 3 porte 3.60m

500 5 porte 3.90m

panda 3.65m

Argo 5 porte 4m

 

Non penso si riesca a fare una 500 5 porte in 3,60

 

Fiat-500-5-porte.jpg

Modificato da ilmerovingio
  • Mi Piace 1

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 dice:

Anche secondo me una 5oo 5 porte avrebbe sicuramente più appeal e mercato rispetto a Ypsilon, e d'altronde il successo  della 5oo a 5 porte che guido quotidianamente lo dimostra! Anche la Mini, ultimamente la vedo sempre più spesso a 5 porte vs la 3p.

Non credo sia una necessità, ma più una possibilità, ma bisogna tenere anche conto che di che design ne può derivare, perché un conto è farlo su di un'auto da 4,25 m un'altro su di auto sotto i 4 m.

 

 

Non credo proprio, un conto è avere una Lancia Y con la storia di auto da città elegante da 40anni, ricordo, Y10, (avenu, missoni, fila, etc) nelle varie versioni speciali, Y, e Ypsilon, l'alcantara interna... sarebbe sprecare un patrimonio di clienti. Io da Lancia non passerei mai a FIAT 500, semmai andrei su brand tipo Mini o Audi.

Poi la 500 a 5 porte che guidi...sarebbe la 500X?

Se ti posso dire la 500X non è male ma gli interni sono plasticosi, non mi piacciono assolutamente, non la prenderei come alternativa a Mini Countryman. Fca non offre alternative con interni personalizzabili, con rifiniture lussuose/eleganti a Mini Suv... una Lancia SUV piccola della famiglia Y potrebbe risolvere il problema....sempre se non disegnano la solita vasca da bagno o carrofunebre.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, HF integrale dice:

 

Non credo proprio, un conto è avere una Lancia Y con la storia di auto da città elegante da 40anni, ricordo, Y10, (avenu, missoni, fila, etc) nelle varie versioni speciali, Y, e Ypsilon, l'alcantara interna... sarebbe sprecare un patrimonio di clienti. Io da Lancia non passerei mai a FIAT 500, semmai andrei su brand tipo Mini o Audi.

Poi la 500 a 5 porte che guidi...sarebbe la 500X?

Se ti posso dire la 500X non è male ma gli interni sono plasticosi, non mi piacciono assolutamente, non la prenderei come alternativa a Mini Countryman. Fca non offre alternative con interni personalizzabili, con rifiniture lussuose/eleganti a Mini Suv... una Lancia SUV piccola della famiglia Y potrebbe risolvere il problema....sempre se non disegnano la solita vasca da bagno o carrofunebre.

 

Si è una X.

Ammetto che non ancora avuto occasione di salire sulla nuova Countryman, ma se effettivamente mantiene la qualità interna di New Clubman, bisogna ammettere che come materiali è migliore rispetto ad X. Ed infatti costa anche un bel pò in più.

La precedente invece era una tragedia.

Quanto all'idea di immagine e brand power che hai attualmente di Lancia, beh mi spiace di riportarti alla realtà, ma ce l'hai solo tu e qualche altro appassionato! 

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono le foto delle versioni base Drive, a quanto pare la stanno già distribuendo ai concessionari in vista del lancio a fine mese.

Siccome abito a soli 480 km da Belo Horizonte, credo che da me sarà esposta qualche giorno prima del lancio, come avvenuto per Mobi.

Per quanto riguarda la macchina, per essere una versione base, direi che è Ok.

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Le uniche notizie che arrivano sul seg B di FCA sono le foto di Argo ed il fatto che un'utente ha riportato che alcuni fornitori FCA si stanno attrezzando per la produzione di componenti di un modello che potrebbe chiamarsi 127... punto

127 o Punto? :mrgreen:

☏ T8-PLUS ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.