Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, stev66 dice:

Intanto bisogna vedere se Argo è pensata per le norme omologative europee , ben più stringenti di quelle brasiliane.

La piattaforma è SUSW ? dalle misure mi parrebbe di no.

A mio parere , non sarà mai importata in Europa . ma è facile che sia utilizzata come base ( o per esempio siano utilizzati i powertrain ) per un'eventuale produzione in Serbia.

Ma in ogni caso scordiamoci i prezzi da discount attuali , anche perché le dotazioni di sicurezza aumenteranno  ( si parla di frenata di emergenza obbligatoria di serie ) . Lo Street price sarà quello delle concorrenti o poco sotto. ( cifrario Tipo )

 

Ma infatti si auspica che la Argo venga industrializzata in Europa con le modifiche del caso.

 

Non si parla tanto di prenderla di sana pianta dal Brasile e venderla qui.

 

Comunque aspettiamo immagini degli interni...

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, KimKardashian dice:

 

Bravo nasce come 5 porte infatti é piu armoniosa, Tipo 5 porte deriva dalla berlina e parte dell'armonia é persa anche perché mantiene lo sportello posteriore della berlina per contenere i costi. In genere accade il contrario ovvero dalla 5 porte fanno nascere le berline per l est che sono molto poco armoniose. 

 

Beh io mica ho detto le motivazioni. 

Ho solo detto che la sostituta é meno aemoniosa e più bruttarella della bravo nel complesso. Eppure la gente non si fa problemi a comprarla. Per me la 5p è peggio della 4p. Eppure la 5p è la più venduta 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RiRino dice:

Veramente io mi riferivo al montante stondato...e quella non credo proprio sia dovuta a una lavorazione più economica o limite del sito produttivo, visto che è una banale lamiera esterna....non siamo su un forum di taglio e cucito, ma parlare di ''fiancata lowcost'' senza argomentare come si deve mi pare di discutere di fuffa...

 

A me sembra che la Argo utilizzi la stessa soluzione della GP o la attuale Corsa per quanto riguarda la battuta superiore della portiera.

 

Dipende cosa intendi per potenziali concorrenti europee, per me questa se venduta qui và prezzata più in basso delle varie Clio,208, ecc...parlavo appunto di non una diretta erede di GP, anche per quanto riguarda il posizionamento.

 

Sarà una soluzione un pò più economica rispetto ad alcune auto, ma non ne farei una tragedia o una cosa da cambiare in modo imprescindibile...

 

 

Però Gpunto in Brasile credo utilizzasse una portiera differente rispetto a quella Eu quindi con finestrini stondati (forse gli esempi che ho oportato non calzano tantissimo come tipologia di porta ma ad esempio 155 lo aveva come la Argo). Credo comunque che sia anche un accorgimento contro fruscii aerodinamici, maggiori su una soluzione stondata rispetto ai vetri a filo della portiera con guarnizioni ecc.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ford nel 2002 ha fatto il processo inverso, ha semplificato i processi produttivi della nuova Fiesta (non solo per quanto riguarda le cornici dei vetri) per renderla più economica da produrre e vendere. Se non mi ricordo male hanno spiegato che questa soluzione permette un'elevata rigidità strutturale della portiera senza dover usare acciai speciali ad alta resistenza e lavorazioni complesse per compensare la cornice dei vetri sottile. 

 

Ps. Confronto misure con Grande Punto:

Misure ufficiose Fiat Argo:

Lunghezza: 4,00 m (G. Punto 4,03 m)

Larghezza: 1,72 m (G. Punto 1,68 m)

Altezza: 1,49 m (G. Punto 1,49 m)

Passo: 2,52 m (G. Punto 2,51 m)

Bagagliaio: 300L (G. Punto 275L)

 

 

Ford-Fiesta-2002-Photo-03.jpg

mod20110702043118sany0131.jpg

Modificato da Dallebu
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fedegta dice:

 

Però Gpunto in Brasile credo utilizzasse una portiera differente rispetto a quella Eu quindi con finestrini stondati (forse gli esempi che ho oportato non calzano tantissimo come tipologia di porta ma ad esempio 155 lo aveva come la Argo). Credo comunque che sia anche un accorgimento contro fruscii aerodinamici, maggiori su una soluzione stondata rispetto ai vetri a filo della portiera con guarnizioni ecc.

Da GP a Punto Brasile cambia solo quel dettaglio del montante stondato(che ripeto è un semplice pezzettino di lamiera tagliato in modo differente, evidentemente per qualche ragione a loro piace così), il resto, giro porta superiore è il medesimo

 

39096929-fiat-grande-punto.jpeg

2014-Fiat-Punto-Brazil.jpg

 

 

questa è la Corsa

 

1200px-Opel_Corsa_1.3_CDTI_ecoFLEX_Innov

 

e Argo che utilizza la stessa soluzione

 

fiat-argo-hgt-1.8-2018.jpg

 

 

Sarà una soluzione meno raffinata ed economica rispetto a rivali più recenti, ma non mi pare una tragedia...

 

edit anche la Yaris è fatta così

 

USC60TOC193B121003.png

 

la Mazda 2

 

mazda2.jpg

 

o la Jazz (anche se il profilo è più sottile

 

2016_Honda_Jazz-12.jpg

 

nel caso venisse venduta anche da noi e verrà posizionata con prezzi di listino competitivi stile Tipo, è un dettaglio che possono lasciare tranquillamente così com'è imho.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 3

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sappiamo se arrivera' in Europa, ma in merito all'ipotetico prezzo che dovrebbe avere la Argo credo che sia opportuno aspettare di vedere i contenuti che offre. Il prezzo credo che necessariamente dovra' tenere conto di questo. L'estetica, secondo me, serve per avvicinare il cliente  al prodotto e quindi al suo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Dallebu dice:

La Ford nel 2002 ha fatto il processo inverso, ha semplificato i processi produttivi della nuova Fiesta (non solo per quanto riguarda le cornici dei vetri) per renderla più economica da produrre e vendere. Se non mi ricordo male hanno spiegato che questa soluzione permette un'elevata rigidità strutturale della portiera senza dover usare acciai speciali ad alta resistenza e lavorazioni complesse per compensare la cornice dei vetri sottile. 

 

Ps. Confronto misure con Grande Punto:

Misure ufficiose Fiat Argo:

Lunghezza: 4,00 m (G. Punto 4,03 m)

Larghezza: 1,72 m (G. Punto 1,68 m)

Altezza: 1,49 m (G. Punto 1,49 m)

Passo: 2,52 m (G. Punto 2,51 m)

Bagagliaio: 300L (G. Punto 275L)

 

 

Ford-Fiesta-2002-Photo-03.jpg

mod20110702043118sany0131.jpg

 

la Fiesta brasiliana era pero un mix tra l europea e componenti della Ka brasiliana

2 ore fa, RiRino dice:

Da GP a Punto Brasile cambia solo quel dettaglio del montante stondato(che ripeto è un semplice pezzettino di lamiera tagliato in modo differente, evidentemente per qualche ragione a loro piace così), il resto, giro porta superiore è il medesimo

 

39096929-fiat-grande-punto.jpeg

2014-Fiat-Punto-Brazil.jpg

 

Mi pare cambiava pure il passo ed era lunga 3.99 contro i 4.03 come l Indiana.

Ma le versioni low cost delle nostre europee vendute in brasile o india comunque vengono semplificate anche nella meccanica, lo fanno tutti pure VW con la Golf e la Jetta, persino Nissan con la Murano vende una versione semplificata nei mercati Latam

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, KimKardashian dice:

 

la Fiesta brasiliana era pero un mix tra l europea e componenti della Ka brasiliana

 

Mi pare cambiava pure il passo ed era lunga 3.99 contro i 4.03 come l Indiana.

Ma le versioni low cost delle nostre europee vendute in brasile o india comunque vengono semplificate anche nella meccanica, lo fanno tutti pure VW con la Golf e la Jetta, persino Nissan con la Murano vende una versione semplificata nei mercati Latam

 

Qui dice che le misure sono queste

 

Cita

Fabricado em Betim (MG), o Punto mede 4,06 metros de comprimento, 1,68 metro de largura, 1,49 metro de altura e 2,51 metros de entre-eixos.

http://www.icarros.com.br/fiat/punto

 

e sono le stesse della nostra Evo>, la Gp era 3 cm più corta. La larghezza e il passo sono sempre quelli.

 

Cambia a livello sospensivo.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, RiRino dice:

Da GP a Punto Brasile cambia solo quel dettaglio del montante stondato(che ripeto è un semplice pezzettino di lamiera tagliato in modo differente, evidentemente per qualche ragione a loro piace così), il resto, giro porta superiore è il medesimo

 

39096929-fiat-grande-punto.jpeg

2014-Fiat-Punto-Brazil.jpg

 

 

questa è la Corsa

 

1200px-Opel_Corsa_1.3_CDTI_ecoFLEX_Innov

 

e Argo che utilizza la stessa soluzione

 

fiat-argo-hgt-1.8-2018.jpg

 

 

Sarà una soluzione meno raffinata ed economica rispetto a rivali più recenti, ma non mi pare una tragedia...

 

edit anche la Yaris è fatta così

 

USC60TOC193B121003.png

 

la Mazda 2

 

mazda2.jpg

 

o la Jazz (anche se il profilo è più sottile

 

2016_Honda_Jazz-12.jpg

 

nel caso venisse venduta anche da noi e verrà posizionata con prezzi di listino competitivi stile Tipo, è un dettaglio che possono lasciare tranquillamente così com'è imho.

 

infatti non volevo dirlo ma assomiglia molto alla Yaris 

pertanto tanti messaggi non li comprendo

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.