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L'articolo non riporta il giudizio della stampa locale, hanno mandato un loro giornalista a provarla in Brasile col benestare di FCA.

Ne parla bene, le finiture sono alto di gamma in Brasile il che significa che qui in Europa sarebbe allineata alle altre generaliste e anche come comportamento dinamico non ne parla affatto male.

L'articolo risponde anche alla domanda: "perché non la importano?"

Mantenendo la produzione in Brasile si avrebbero dei dazi troppo alti che la renderebbero poco competitiva, se si considerasse la produzione Europea la Argo andrebbe comunque modificata per le norme di collisione con il pedone e le opzioni sono due, o si aumenta lo sbalzo del paraurti anteriore oppure va rifatto lo stampo del cofano. 

In ogni caso, dicono, andrebbero in perdita. Di conseguenza è tutto in forse.

Modificato da Albe89
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3 ore fa, Albe89 dice:

L'articolo non riporta il giudizio della stampa locale, hanno mandato un loro giornalista a provarla in Brasile col benestare di FCA.

Ne parla bene, le finiture sono alto di gamma in Brasile il che significa che qui in Europa sarebbe allineata alle altre generaliste e anche come comportamento dinamico non ne parla affatto male.

L'articolo risponde anche alla domanda: "perché non la importano?"

Mantenendo la produzione in Brasile si avrebbero dei dazi troppo alti che la renderebbero poco competitiva, se si considerasse la produzione Europea la Argo andrebbe comunque modificata per le norme di collisione con il pedone e le opzioni sono due, o si aumenta lo sbalzo del paraurti anteriore oppure va rifatto lo stampo del cofano. 

In ogni caso, dicono, andrebbero in perdita. Di conseguenza è tutto in forse.

Scusami prima di fare questo commento smentendo quello che ho detto ... mi sorge il dubbio che tu Quattroruote non l'abbia letto con attenzione.

 

A pagina 61 di Quattroruote di Ottobre 2017 cito :

 

"E' soltanto quando la vedi dal vivo, però, che ti rendi conto di quanto i progettisti si siano concentrati sulla qualità: i materiali sono logicamente da mercato brasiliano, le plastiche non presentano la mescola morbida che arricchisce gli interni di alcune europee, ma il design è pulito, gradevole, a sviluppo orizzontale, impreziosito da uno schermo digitale flottante sulla plancia con uno stile che la stampa locale è arrivata a paragonare  quello della Mercedes. Gli assemblaggi, poi, sono al livello delle migliori tedesche: accopiamenti perfetti , niente giochi o scricchiolii, grande solidità, pure nei punti spesso trascurati, come le parti inferiori dell'abitacolo o il raccordo tra montante e plafoniera."

 

 

Modificato da HF integrale
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16 ore fa, HF integrale dice:

L'articolo riporta il giudizio della stampa locale....che concorda con me che le finiture interne ricordano molto la Mercedes-

Senza che vi posto le foto.... certo la somiglianza c'è tutta

 

16 ore fa, Albe89 dice:

L'articolo non riporta il giudizio della stampa locale, hanno mandato un loro giornalista a provarla in Brasile col benestare di FCA.

Ne parla bene, le finiture sono alto di gamma in Brasile il che significa che qui in Europa sarebbe allineata alle altre generaliste e anche come comportamento dinamico non ne parla affatto male.

L'articolo risponde anche alla domanda: "perché non la importano?"

Mantenendo la produzione in Brasile si avrebbero dei dazi troppo alti che la renderebbero poco competitiva, se si considerasse la produzione Europea la Argo andrebbe comunque modificata per le norme di collisione con il pedone e le opzioni sono due, o si aumenta lo sbalzo del paraurti anteriore oppure va rifatto lo stampo del cofano. 

In ogni caso, dicono, andrebbero in perdita. Di conseguenza è tutto in forse.

anche  ame pareva così ..ma...

 

rifare un paraurti costa davvero ma davvero così tanto?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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2 minuti fa, LucioFire dice:

rifare un paraurti costa davvero ma davvero così tanto?

 

Naturalmente se il "problema" è la normativa sui pedoni non si tratterebbe solo di montare un paraurti diverso nell'estetica.....

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365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

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bè però secondo me in qualche modo la risolveranno, che sia con l'Argo o in altro modo... tra la Panda e la 500L (o la Tipo) rimarrebbe una voragine...

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Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

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Per quanto riguarda la normativa per i pedoni, verrebbe da dire che ci vorrebbe un cofano e paraurti come quelli di Tipo, cioè un cofano che si ferma prima della calandra.

Ma poi vengono in mente la Volvo XC60/XC90, BMW Serie 5, VW Passat e credo sia solo una questione di rendere il cofano (e la struttura sottostante) più morbido. 

Come si può vedere, la struttura frontale della Argo è in acciaio stampato, più robusto e solido ma molto meno deformabile della plastica utilizzata nella Polo per esempio.

 

Tipo Argo.jpg

Fiat-Argo-2018-Drive-1.3-motor.jpg

novo-volkswagen-polo-mqb-6.jpg

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Scusate l' ignoranza, ma adattare Argo alle nostre norme pedoni non costerebbe comunque meno meno rispetto al progettare un' auto da zero? E non riuscirebbero a rientrare dell' investimento con un (IPOTESI) 150000 pezzi annui? Sono considerazioni da profano che cerca di capire come mai pensano di non poterci guadagnare dall' operazione, nessuna polemica.

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3 ore fa, Dallebu dice:

 

Tipo Argo.jpg

 

Futili considerazioni: le trovo due auto dal design estremamente riuscito e con un family feeling marcato ma non eccessivo. un pò come accadeva negli anni 80 in Fiat!!!

6 minuti fa, nucarote dice:

Quando hai una Tipo a 16K e una Panda che veleggia tra i 10 e i 12K è un po difficile poterci mettere in mezzo una Argo europeizzata, specie se per fare quest'ultima devi spendere soldi.  

comunque la Argo starebbe alla Panda come lo era la 127 all'epoca!

si trattava e si tratterebbe di scegliere un mezzo più grosso e probabilmente stabile a quasi gli stessi soldi di un mezzo più modaiolo versatile ecc.. però nel frattempo ruberebbero quote ad altri concorrenti specie i coreani.. o le varie Dacia!

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www.idecore.it

www.madeineighties.it

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