Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 hours ago, Phormula said:

 

Sperimentato sulla mia pelle. Vuoi una Panda allestimento medioman disponibile in pronta consegna? Scontone.

Ooops... la vuoi con questi accessorii, questo colore? Sconticino.

Risultato: cliente perso.

 

Non credo che far salire il punteggio della Ypsilon nell'EURO NCAP sia solo questione di aggiungere un airbag in più.

E comunque non ha molto senso farlo, visto che ormai si tratta solo di gestire il phase out a suon di sconti.

 

Io la 500 a 5 porte non la farei. Fiat ha già la Panda, che è un modello altrettanto iconico.

Va invece pianificata la sostituzione della Panda fra qualche anno, perchè è vero che vende bene, ma prima o poi l'erede sarà indispensabile.

 

Io questa Argo la vedo più come sostituta della Punto, proseguendo il filone del value for money che ha inaugurato la Tipo.

Panda e 500 hanno target diversi e non si sovrappongono. Argo, nel caso la importassero darebbe fastidio, eventualmente, alla Panda. Non certo a una ipotetica 500 a 5p. Secondo me.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, nucarote dice:

Vorrei ricordare che la Ypsilon odierna ha ricevuto un punteggio euro ncap alquanto deludente, e restilizzarlo pesantemente per mietigare il gap in termini di sicurezza per vendere 40/50 K auto a prezzi di saldi solo su un mercato non mi sembra una cosa molto sensata.  Per cui è meglio metterci una pietra sopra sulla Ypsilon e andare avanti e soprattutto andiamo avanti a parlare di Argo che è il tema del topic. ;-)

Ricarrozzare una Panda per venderne tre o quattrocentomila non mi sembra una cosa insensata.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Figurati, rispondo con piacere.

Allora, sui vari siti internet la stanno accogliendo calorosamente, praticamente tutti l'hanno trovata bellissima ed originale, sia dentro che fuori, e assieme alla Fiat Toro la considerano l'unica Fiat comprabile e degna di successo, poichè la Mobi seppur ben fatta e solida è considerata un pò da tutti come un'auto orribile e sproporzionata.   

Gli ultimi prodotti di enorme successo FCA in Brasile hanno come caratteristica una qualità elevata, un design riuscito e un prezzo agressivo verso la concorrenza, ed il risultato è che la Jeep Compass vende 4.000 unità al mese, il doppio del previsto da FCA, ed attualmente è il suv più venduto del Brasile, la Fiat Toro vende sui 4.000~4.400 al mese ed è il Pick Up più venduto del Brasile e Renegade vendeva anche lui sui 3.800~4.000 pezzi al mese prima dell'arrivo del Compass, mentre ora è sceso verso le 3.000~3.500 unità al mese.

Tutto questo per dire che l'opinione generale è che se Fiat mantiene con la Argo le stesse caratteristiche di prezzo e qualità di Compass, Toro e Renegade (poichè il design è già stato ampiamente approvato) la Argo ha le carte in regola per occupare il primo posto nelle vendite in Brasile.

Toro mi piace molto e credo che, con i mini adattamenti, potrebbe dire (crash test permettendo) la sua anche da noi in Italia.

Quindi c'è molta aspettativa su Argo: da quel che ho letto in rete, Punto Evo e Bravo non sono stati proprio un successo in senso stretto.

Grazie ancora [mention=30075]Dallebu[/mention]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, nucarote dice:

Se fai la 500 5p, e soprattutto una Punto o una Argo UE, la Ypsilon non ti serve più. 

Io la 500 5p non la comprerei mai, la Ypsilon sì, perché non mi piacciono le linee retrò stile 500 o Mini. E come me tanti altri. Punto (l'attuale) e Argo non sono comparabili con Ypsilon, più grosse e spartane. Infatti abbiamo comprato una Punto, perché serviva un'auto essenziale, robusta e capace. Se fosse servito meno spazio avremmo probabilmente preso proprio Ypsilon.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Dallebu dice:

Classifica di Marzo, Aprile, differenza di vendite tra Marzo e Aprile e comparazione con le vendite di Aprile 2016.

Ps. In Brasile Aprile è stato un mese pieno di gioni festivi con ponte, per cui le vendite in relazione a Marzo sono calate.

abril.jpg

 

 

Considerando che attualmente la onix e' di gran lunga la piu venduta, forse la argo potra' dire effettivamente la sua

 

 

IMG_1165.JPG

IMG_1166.JPG

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minutes ago, nucarote said:

Se fai la 500 5p, e soprattutto una Punto o una Argo UE, la Ypsilon non ti serve più. 

Secondo me è proprio ciò che succederà. Mi dispiace per Lancia in primis ma anche per ypsilon che ho apprezzato personalmente in versione Y del 97 e con, meno devo dire, l'antenata Y10

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Davialfa dice:

 

 

Considerando che attualmente la onix e' di gran lunga la piu venduta, forse la argo potra' dire effettivamente la sua

 

 

IMG_1165.JPG

IMG_1166.JPG

La Argo per quel che si vede gli fa la pupù in testa 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.