Vai al contenuto
  • 0

Done

Domanda

ho un problema sulla mia auto:

la prima parte di corsa del pedale va a vuoto

 

Cosa posso fare?

In concessionaria mi hanno sostituito dischi e pastiglie perchè ovalizzati (a soli 10mila km..), ma della corsa del pedale dicono sia ok.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
49 minuti fa, TurboGimmo dice:

Cambiarti l'olio dei freni troppi difficile?

Ma era un meccanico o un fruttivendolo?

è il concessionario ufficiale Opel..

 

 

14 minuti fa, jameson dice:

la tandem sul pedale.

 

cosa significa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potrebbe anche essere sintomo di una pinza rotta, a me capitò che il pistone della pinza tornasse indietro quindi andando a frenare la prima parte della corsa del freno era a vuoto, in compenso però se frenavo forte di colpo il pedale rimaneva solido e non affondava.  

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
26 minuti fa, jameson dice:

Che si è rotta la pompa tandem posizionata sul pedale del freno, se vedi lo schema qui capisci perché quando si rompe cede il pedale:

https://it.wikipedia.org/wiki/Pompa_freno

Praticamente uno dei due circuiti perde pressione e il pedale va a vuoto per parte della corsa.

sempre da wiki 

Cita

La particolare struttura della pompa freno permette un funzionamento semplice della stessa, la quale partendo dalla situazione di riposo, si ha il pistoncino che inizialmente ha una corsa a vuoto fino a che non va a coprire il foro di compensazione, una volta superato il foro di compensazione inizia la compressione del liquido, che viene espulso dal foro di mandata/uscita e inviato alla pinza freno.

non c'è qualche registro magari per spostare più "avanti" il pistoncino?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, Done dice:

non c'è qualche registro magari per spostare più "avanti" il pistoncino?

Il discorso è che se prima non cedeva e adesso sì, s'e rotta. Devi arrivare fino quasi al pavimento per frenare? Se sì, quasi sicuramente è lei. In alternativa è possibile, come detto da Nicola_P, che si sia rotta una pinza (magari di un tamburo, se ce li hai, che è difficile accorgersene) e la pompa ceda per quel motivo.

Comunque quando l'ho presa qualche mese fa per cambiarla (perché mi si era rotta e cedeva) non ho visto registrazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, jameson dice:

Il discorso è che se prima non cedeva e adesso sì, s'e rotta. Devi arrivare fino quasi al pavimento per frenare? Se sì, quasi sicuramente è lei. In alternativa è possibile, come detto da Nicola_P, che si sia rotta una pinza (magari di un tamburo, se ce li hai, che è difficile accorgersene) e la pompa ceda per quel motivo.

Comunque quando l'ho presa qualche mese fa per cambiarla (perché mi si era rotta e cedeva) non ho visto registrazioni.

dischi su entrambi gli assi. Io la ho presa che aveva 10mila km e lo ha sempre fatto.. sia prima che dopo la sostituzione di dischi e pastiglie. 

Non arriva così in basso, ha solo i primi 2 centimetri di corsa vuota, ma dopo frena normalmente. Nei primi 2 centimetri non frena proprio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.