Vai al contenuto

innocenti, il ritorno di un brand italiano


Messaggi Raccomandati:

Penso di riferiscano alla Lambretta o alla Primula a trazione anteriore.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, stigghiolaro dice:

Penso di riferiscano alla Lambretta o alla Primula a trazione anteriore.

 

La Primula è un'Autobianchi ;)

 

A parte il "quadrato" di Bertone, che comunque è nata come ricarrozzamento della Mini, Innocenti non ha mai prodotto nulla di innovativo. nemmeno questa

 

innocenti-186-gt-1.jpg

 

e questa

 

b-16.jpg

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Innocenti i coupé ?

L'immagine sopra si riferisce ad una show car, a marchio Innocenti, disegnata da Giugiaro (ai tempi in Bertone) e datata 1965: si chiamava 186 GT e sfruttava una meccanica di origine Ferrari, un V6 1.8 da 158 cavalli.

Venne molto apprezzata, tuttavia non entrò mai in produzione.

Sul ritorno di Innocenti non ci spero molto: anni fa si vociferava di un suo possibile riutilizzo da parte di Fiat per prodotti low-cost.

Andrà a finire come Dr, ho come questa sensazione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Innocenti i coupé ?


È la 950 Spider, praticamente un Austin Healey Sprite ricarrozzata da Ghia.


☏ iPhone ☏
Innocenti i coupé ?


È la 950 Spider, praticamente un Austin Healey Sprite ricarrozzata da Ghia.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, MarcoGT dice:

...

Andrà a finire come Dr, ho come questa sensazione.

 

Oddio DR qualcosa ha venduto e comunque più che un costruttore lo considero un importatore. Qua IMHO siamo dalle parti di Rossignolo&co, a parte che vedo improbabile che possano davvero sfruttare un marchio detenuto da un'altro gruppo automobilistico. 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, nucarote dice:

 

Oddio DR qualcosa ha venduto e comunque più che un costruttore lo considero un importatore. Qua IMHO siamo dalle parti di Rossignolo&co, a parte che vedo improbabile che possano davvero sfruttare un marchio detenuto da un'altro gruppo automobilistico. 

Certo che é possibile, pagano una percentuale al proprietario per sfruttare il marchio, come tutti i costruttori fanno con i brevetti 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Oddio DR qualcosa ha venduto e comunque più che un costruttore lo considero un importatore. Qua IMHO siamo dalle parti di Rossignolo&co, a parte che vedo improbabile che possano davvero sfruttare un marchio detenuto da un'altro gruppo automobilistico. 

Su Dr concordo con te, alla fine è poco più che un importatore, il "brand" è assimilabile (imho) a Martin Motors, che importava la Bubble (tipo Smart) e la Ceo (iso X5 I).

Vero è che si potrebbe accostare anche a qualcosa in stile Rossignolo, sperando però in una diversa evoluzione.

Probabile che, pur non cedendo il marchio, sia stata concessa una licenza per poterlo (limitatamente agli accordi) utilizzare.

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎06‎/‎06‎/‎2017 at 11:30, leon82 dice:

 

La Primula è un'Autobianchi ;)

 

A parte il "quadrato" di Bertone, che comunque è nata come ricarrozzamento della Mini, Innocenti non ha mai prodotto nulla di innovativo. nemmeno questa

 

innocenti-186-gt-1.jpg

 

e questa

 

b-16.jpg

Vero, errore mio.

Comunque più che auto parlano di quadricicli a 4 posti, sarebbero una novità in effetti.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.