Vai al contenuto

Questionario Alfa Romeo: Essere Alfisti


maragiu91

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti!
Sono uno studente dell'Università degli studi Parma che si sta specializzando in Trade Marketing e strategie commerciali. All'università non abbiamo mai trattato temi inerenti all'automobilismo e per questo data la mia grande passione per il marchio Alfa Romeo ho deciso di scrivere una tesi sul settore auto, trattando nello specifico il brand Alfa Romeo.
Oltre che come appassionato sono qui per chiedervi un grande aiuto per compilare un questionario (che non richiede troppo tempo), che mi sarà di grande aiuto per completare il mio lavoro ed il capitolo dal titolo "Essere Alfisti". Prometto la condivisione piena dei risultati e sarei contento se dopo averlo compilato lasciaste un commento qui su cosa vuol dire per voi essere Alfisti.
Questo è il link del questionario : https://goo.gl/forms/ZKP7uK5HIEH4Qzqd2
Ringranziandovi anticipatamente auguro una buona giornata a tutti!!!!!! smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif 

P.S: Guidare un Alfa Romeo provoca sensazioni indescrivibili, rende incredibile ed emozionante qualsiasi viaggio. Ti fa sentire vivo! Questo per me significa essere un Alfista. Essere vivi e sempre al massimo, tutto questo grazie alla mia Alfa Romeo.

Ora tocca a voi!!! Forza!! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me essere Alfista è anche un pò essere "tamarro dentro".. che sia uno Stelvio una Giulia o una Giulietta Spider, un pò col gomito di fuori guiderai sempre!!
P.S. appena posso compilo il questionario

☏ SM-G920F ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono tanti modi di essere Alfisti...diciamo che è un po' come tifare una squadra di calcio.

C'è chi tifa una squadra perché è della sua città, chi perché ha ereditato la passione dalla propria famiglia, chi la ama solo per simpatia....

 

C'è chi è Alfista perché ama le auto italiane, chi perché è cresciuto nell'Alfa di papà, chi perché la ama e basta...

 

Diciamo che io mi ritengo Alfista per la somma dei 3 motivi di cui sopra.

 

La vera domanda (secondo me) è: si può considerare Alfista chi NON ha un'Alfa? E invece: chi ha un'Alfa è automaticamente Alfista? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono sempre stato parecchio aperto nella definizione di alfismo, non sono un "talebano" insomma. Ma al di là di questo di fronte a che si dice alfista e poi ha la MiTo bicilindrica non si può dire tanto. A meno che non si giustifichi definendosi alfista non in relazione all'auto che guida ;-)

Modificato da AlessioAlfa
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Niente da fare. Condizione necessaria ma non sufficiente per essere Alfista è possedere almeno un'Alfa. In più non si può essere donne. Il vero Alfista ama la guida e la meccanica e venera la propria auto. Gli altri sono semplici fan/appassionati ;)

☏ SM-G920F ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le vostre risposte al questionario e per i commenti che avete lasciato!!!!:-):-) Mi saranno sicuramente utili e sicuramente citerò qualcuno dei vostri commenti nella mia tesi;-)

Continuate a rispondere al questionario e a commentare!!

Buona giornata a tutti!!!:-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista la connotazione negativa che accompagna tutti gli "-ismi", io onestamente preferisco non definirmi alfista.

Piuttosto estimatore del marchio e prodotto Alfa Romeo.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.