Vai al contenuto
  • 0

tipt

Domanda

Sono alla ricerca di una Infiniti Q30, ora ne girano molte di Km0, ma c'è una cosa che mi ha sdubbiato: ultimamente ne trovo alcune (in aumento) usate con pochi km, tutte sulle 8-9000km, ed ovviamente il prezzo è di 2-3000€ più economiche rispetto a queste km0.

 

Il risparmio mi fà gola, ma non capisco come mai ultimamente stanno spuntando come funghi queste usate da pochi km.

 

Vi linko qualche esempio:

 

https://www.autoscout24.it/annunci/infiniti-q30-1-5-diesel-diesel-bianco-0095f74c-02cb-a621-e053-e250040aa50b?cldtidx=1

 

https://www.autoscout24.it/annunci/infiniti-q30-1-5-diesel-business-executive-diesel-nero-cb8be04f-2fe3-ef17-e053-e250040a841d?cldtidx=9

 

https://www.autoscout24.it/annunci/infiniti-q30-1-5-diesel-business-executive-diesel-nero-febda84e-ed8c-6e17-e053-e250040a7579?cldtidx=19

 

Hanno forse riscontrato qualcosa nella Q30 che non sò???

 

C'è da preoccuparsi o sono tutte cose che se ci mettono una garanzia, potrei approfittare dell'"offerta"??

 

Grazie mille a chi chiarirà questo mio pensiero.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E' una vettura di "nicchia".

Si sapeva benissimo che NON avrebbe avuto volumi di vendita interessanti.

Acquistarla è sicuramente un ottimo value for money, ma devi anche sapere che avrà scarsa rivendibilità.

Sulla qualità vai tranquillo.

 

PS Che alternative avresti valutato???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, 1happydream dice:

E' una vettura di "nicchia".

Si sapeva benissimo che NON avrebbe avuto volumi di vendita interessanti.

Acquistarla è sicuramente un ottimo value for money, ma devi anche sapere che avrà scarsa rivendibilità.

Sulla qualità vai tranquillo.

 

PS Che alternative avresti valutato???

 

Più che altro non capisco perchè uno dopo soli 9000km voglia rivenderla... non vorrei che ci fossero difetti o altro che appena se ne sono accorti se ne siano voluti liberarsene subito...

 

Per la rivendibilità, io la terrei per 5/6/7 anni, dici che avrei problemi anche in quel caso poi?

 

Diciamo che questa è l'unica C che mi fa togliere il pensiero e la voglia del C-Suv, se dovessi declinare la Q30, andrei su Ateca Tucson e forse Qasqhai...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No no, tra quelle citate strapreferisco la Infiniti ...ma dato che non la prendi a benza il mio ritiro garantito tra 6 anni non è da considerarsi (non credo più nel diesel)

...e non ci credo anche perché mi piace cambiar spesso auto e trovar buone occasioni ...e le usate diesel son sempre prossime a problemi di Fap, Egr, etc.

Modificato da MaxKTMp3
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

No no, tra quelle citate strapreferisco la Infiniti ...ma dato che non la prendi a benza il mio ritiro garantito tra 6 anni non è da considerarsi (non credo più nel diesel)

 

Purtroppo faccio almeno 20.000km l'anno e non penso mi convenga il benzina. Pensavo anche ai modelli hybrid ma c'è poca scelta con prezzi ben superiori

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

 

Della v40 odio profondamente gli interni, non mi piacciono proprio, altrimenti era una delle papabili

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, tipt dice:

....non capisco come mai ultimamente stanno spuntando come funghi queste usate da pochi km.

 

Penso siano le "classiche" semestrali aziendali, ovvero date come benefit al dipendente oppure, visto che sulla Q30 hanno spinto molto, delle vetture dimostrative dei concessionari.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
40 minuti fa, bik dice:

 

Penso siano le "classiche" semestrali aziendali, ovvero date come benefit al dipendente oppure, visto che sulla Q30 hanno spinto molto, delle vetture dimostrative dei concessionari.

 

Se si tratta di questa ipotesi cosa rischio in pratica?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.