Vai al contenuto
  • 0

tipt

Domanda

Sono alla ricerca di una Infiniti Q30, ora ne girano molte di Km0, ma c'è una cosa che mi ha sdubbiato: ultimamente ne trovo alcune (in aumento) usate con pochi km, tutte sulle 8-9000km, ed ovviamente il prezzo è di 2-3000€ più economiche rispetto a queste km0.

 

Il risparmio mi fà gola, ma non capisco come mai ultimamente stanno spuntando come funghi queste usate da pochi km.

 

Vi linko qualche esempio:

 

https://www.autoscout24.it/annunci/infiniti-q30-1-5-diesel-diesel-bianco-0095f74c-02cb-a621-e053-e250040aa50b?cldtidx=1

 

https://www.autoscout24.it/annunci/infiniti-q30-1-5-diesel-business-executive-diesel-nero-cb8be04f-2fe3-ef17-e053-e250040a841d?cldtidx=9

 

https://www.autoscout24.it/annunci/infiniti-q30-1-5-diesel-business-executive-diesel-nero-febda84e-ed8c-6e17-e053-e250040a7579?cldtidx=19

 

Hanno forse riscontrato qualcosa nella Q30 che non sò???

 

C'è da preoccuparsi o sono tutte cose che se ci mettono una garanzia, potrei approfittare dell'"offerta"??

 

Grazie mille a chi chiarirà questo mio pensiero.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
15 ore fa, tipt dice:

Non si tratta di auto base, hanno tutti gli altri accessori che non ho nominato.

 

per il navigatore ne avrei necessità 

 

L'avevo presa alla larga...

Preferirei un semi-nuovo superacessoriato ad un nuovo o km0 con meno accessori. Già solo per i fari alogeni o xeno/led.

Trovo assurdo che nel 2017 si compri un'auto nuova (city car escluse) che abbia ancora le alogene.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, gianmy86 dice:

Trovo assurdo che nel 2017 si compri un'auto nuova (city car escluse) che abbia ancora le alogene.

 

IMHO meglio un faro alogeno ben fatto che un full-LED tirato al risparmio.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 26/6/2017 at 10:22, tipt dice:

Non lo usa nessun altro il cambio di Infiniti?

 

Andreste sul manuale voi?

 

Infiniti è un ricarrozzamento di A/GLA quindi provata la MB è come se avessi provato la Q30.

 

Posso chiederti cosa ha questa auto che ti ha convinto a sceglierla? Io la trovo soltanto un vorrei ma non posso, alla fine non è una MB e non è una Nissan e soprattutto in quanto a rivendibilità è un cadavere.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
23 minuti fa, leon82 dice:

 

Infiniti è un ricarrozzamento di A/GLA quindi provata la MB è come se avessi provato la Q30.

 

Posso chiederti cosa ha questa auto che ti ha convinto a sceglierla? Io la trovo soltanto un vorrei ma non posso, alla fine non è una MB e non è una Nissan e soprattutto in quanto a rivendibilità è un cadavere.

 

Mi piace esteticamente, mi piace come è curata negli interni (se vai a leggere nei forum di classe a e gla lo ammettono pure loro), e sono una persona che tiene un auto almeno 5-6 anni, quindi non penso che ci sarà un bagno di sangue quando la rivenderò.

 

Almeno nelle mie zone se ne vedono in giro, nel conce Nissan di zona mi hanno detto che hanno fatto richiesta di avere anche le infiniti perché gliele stanno chiedendo in molti.

 

Non penso che la Q30 sia da meno in confronto a Astra, Megane, Giulietta, ma anche Classe a.

 

Sinceramente le alternative non mi entusiasmano, A3 e serie 1 le ritengo troppo care, e golf non mi "emoziona" per niente.

 

Poi se è famosa per dei difetti/problemi sono pronto a rivalutarla, ma per ora non ho avuto feedback negativi.

45 minuti fa, gianmy86 dice:

 

L'avevo presa alla larga...

Preferirei un semi-nuovo superacessoriato ad un nuovo o km0 con meno accessori. Già solo per i fari alogeni o xeno/led.

Trovo assurdo che nel 2017 si compri un'auto nuova (city car escluse) che abbia ancora le alogene.

 

Per il full led o no non mi ammazzo, ma per il resto mi piacerebbe averla più accessoriata, ma le km0 mancano i sensori davanti e le telecamere, non so se è una mancanza che poi rimpiangere o meno.

 

Per il cambio che mi dite???

42 minuti fa, bik dice:

 

IMHO meglio un faro alogeno ben fatto che un full-LED tirato al risparmio.

 

Hai consigli per il cambio?

Modificato da tipt
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, tipt dice:

Hai consigli per il cambio?

 

Mi spiace, ma non lo conosco e non l'ho provato.

 

Non riesci ad organizzare un test drive?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiorno, ho provato il cambio automatico, regge bene i bassi giri, non ti scala e ti manda a 3000 giri consumando la madre se acceleri un pochetto di più ma non mi è parsa un fulmine, proverò il manuale, spero che sia paragonabile al 1.6 della golf 7, che ho provato.

 

Allestimenti, nella full optional dove ci sono le cuciture viola, dopo averla vista dal vivo la scarto a priori, il viola dentro l'auto è veramente improponibile.

 

Rinuncerei ai full led, passando alle diurne a led.

 

Secondo voi perdo parecchio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me si; le diurne a led non servono a niente. Ribadisco che un'auto, che non sia una city-car, con le alogene nel 2017 trovo sia improponibile.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 30/6/2017 at 14:03, gianmy86 dice:

Secondo me si; le diurne a led non servono a niente. Ribadisco che un'auto, che non sia una city-car, con le alogene nel 2017 trovo sia improponibile.

 

Accetteresti le cuciture viola?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nolendo d'aprir nuova conversazione,

qui intendo scriver qualche frase a vanvera su questo buon modello.

 

Ebbene,

dopo qualche mese di 500X, di cui scrissi altrove,

in attesa della consegna del nuovo Cetaceo Autostradale d'ordinanza, di cui scriverò a breve,

per un paio di mesi mi son trovato a macinare qualche migliaio di chilometri con la franco/giappo/anglo/tedesca vettura in questione.

Versione "premium tech" con l'inflazionato millecinque Renault.

 

E'bella.

Dal vivo molto sinuosa, grazie alle sapienti scalfiture della fiancata, dissimula benissimo l'altezza da quasifintofuoristrada.

Agli occhi davvero un bell'effetto, con una certa personalità, cosa assai rara al tempo che corre.

Ed ha un bel muso lungo, come piace a me.

Dentro è curata,

nulla di lussuoso, ma i trattamenti delle superfici, i materiali non preziosi ma ben agghindati, danno una buona impressione anche a palati esigenti.

Anche se gli scricchiolii non mancano, fin da nuova.

Ma basta tenere la radio accesa...

Forse il design non ha lo stesso carattere degli esterni e risulta un poco anonimo.

 

Ci si sta bene, lo spazio non manca, anche il bagagliaio è adeguato.

Dal sottile lunotto si può avere solo una vaga idea di quel che si nasconde aldilà del portellone: la telecamera a 360 gradi è una mano santa.

Schermo grande, grafica chiara, fruizione semplicissima ed intuitiva delle varie funzioni.

 

Più intuitiva certamente del mettere la retro, alla prima occasione mi ci son voluti 5 minuti per capire il barbatrucco...

(immagino sia prerogativa delle Mercedes, che non avevo mai prima guidato se non automatiche, come il freno a mano, cui avevo invece già fatto la tara...)

 

Si guida piacevolmente, l'assetto è decisamente turistico, ma sano.

Ma il propulsore...

Manca di coppia in modo a volte imbarazzante: in autostrada, mi è toccato spesso inserire la quarta marcia per una ripresa decente.

E'molto regolare, sembra quasi un benzina, ma senza allungo...

In città è più che adeguato, per una guida turistica disimpegnata pure, ma in tutti gli altri contesti lo trovo totalmente inadatto alla vettura.

Certo la quantità di A Klasse 180, magari con kit estetico AMG, sverniciate in souplesse col Brucomela avrebbero dovuto farmi presagire la cosa,

ma specie nel raffronto con il resto del più che valido quadro d'insieme, il motore è una stonatura assai pesante.

Almeno consuma poco, ma forse l'economia non è la dote più caratterizzante di una vettura che così configurata supera di slancio i trentacinque mila euro di configuratore...

 

In conclusione,

la Q30 mi è sembrata nel complesso una vettura molto valida,

non eccelle particolarmente in qualche aspetto, non è certo sportiva, ma è comoda e sincera.

Ha una linea personale per me molto piacevole, che permette di distinguerla alla prima occhiata dal resto del circolante: al mio sentire la sua dote migliore.

 

Grossa pecca di quella che ho avuto sotto le terga il motore fiacco cosa cui si può ovviare scegliendo a listino un propulsore adeguato.

Ma occorrerebbe aggiungere sonante denaro ad un prezzo di listino già assai pingue, forse troppo.

 

Un usato fresco probabilmente potrebbe essere una scelta intelligente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.