Vai al contenuto

f1 2017 GP Monaco


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Bosco dice:

A mio parere, Raikkonen stava gestendo, e il muretto furbamente gli ha detto di rientrare a poche curve dal box, senza lasciargli il.tempo di spremere le gomme come.fatto da Vettel. Ma secondo voi Raikkonen non era capace a fare anche lui 15.5 con le us vista la qualifica che h fatto?

 

Scusa Bosco. Ma poco prima del pit stop di Raikkonen qual era il suo distacco da Vettel? Poca roba, mi pare fossimo sui due secondi abbondanti (vado a memoria). Ecco, non sono propriamente le condizioni per "gestire" una gara. Si gestisce il vantaggio negli ultimi giri, a pit stop esauriti e con un consistente distacco dall'avversario.

Il primo stint è una fase cruciale, Vettel dopo il pit è rientrato di un'incollatura davanti a Raikkonen. Magari se avesse messo precedentemente un po' più di secondi tra sé e Vettel, il problema non si sarebbe posto.

Ciò premesso: Kimi in quella fase stava dando il massimo, come io credo? E allora Vettel avendo più ritmo era destino che lo scavalcasse.

Seconda ipotesi: Kimi stava controllando Vettel, senza farsi avvicinare troppo ma anche senza infliggergli distacchi importanti? Malissimo. Come ha detto Pino Allievi poco prima del via, rispondendo alla domanda "chi devono temere di più i ferraristi durante la gara?": Raikkonen deve temere Vettel, e Vettel deve temere Raikkonen.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho visto niente di niente .

Quanti sorpassi alla fine di tutto?

 

Distacchi tra primo secondo e terzo?

 

Non per altro, ma perché nell'ovale dei buzzurri dopo più di tre ore di gara 500'000 spettatori hanno visto arrivare i primi tre in mezzo secondo, con la prima posizione incerta fino alla fine.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, TurboGimmo dice:

Non per altro, ma perché nell'ovale dei buzzurri dopo più di tre ore di gara 500'000 spettatori hanno visto arrivare i primi tre in mezzo secondo, con la prima posizione incerta fino alla fine.

si, ma ci sono state diverse neutralizzazioni ci cui una a pochi giri dalla fine

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, TurboGimmo dice:

Non ho visto niente di niente .

Quanti sorpassi alla fine di tutto?

 

 

i sorpassi a Montecarlo stanno a zero da almeno 10 anni , è una gara speciale per l'ambiente e a me piace sempre la qualifica, le riprese di quest'anno e i replay dei "peli" che facevano alle barriere era spettacolare.

 

il fatto che abbiano girato a 2 secondi (quasi) più bassi della media degli ultimi 10 anni per me ha contato.

 

Indy?  si, riescono a  renderla spettacolare, ma neutralizzando in continuazione...però effettivamente è una gara dove si sorpassano ancora, e si corrono ancora grossi rischi.

 

con pochi ritocchi  la F1 può tornare ad essere uno spettacolo di vero motorsport.(non mi piace che in un circuito normale di F1 uno che si avvicina all'altro si ritrova immediatamente senza carico aerodinamico sull'anteriore , stanno a 1,5 secondi per affondare solo quando possono usare il DRS).

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, Kimi-calimero doveva affondare di più, non cominci a 'gestitre' la gare nel primo terzo. Avesse girato anche lui sui 15.5  i giri tra le due uscite di verstappen e bottas (32-34) probabilmente staremo a parlare di un finale diverso, sempre due ferrari ma a ruoli invertiti. Mi spiace per kimi, sono un fan dell'alcolista anonimo, ma non ha fatto nulla per giustificare la vittoria finale, aveva già i remi in barca ad un terzo di gare. Sebastien invece ci ha dato dentro macinando giri come se davanti avesse avuto Ham e la Mercedes....

Sorpasso ai box e fine dei giochi. strategia perfetta, Raikkonen deve solo prendersela con se stesso, lui è stato campione del mondo, seb lo è stato 4 volte di più. E comunque sForza ferrari! :-D

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro sbirciavo i biglietti per indy.. Con 30 euro un posto lo trovavi. E che spettacolo porca miseria! Le neutralizzazioni le fanno apposta ;) anche perché senza vie di fuga non non hanno alternative

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Bosco dice:

Dopo il pit era altamente inutile per Kimi tirare visto che di sicuro non poteva effettuare sorpassi, per cui i seco di di distacco accumulati da Vettel hanno valenza zero.

 

A mio parere, Raikkonen stava gestendo, e il muretto furbamente gli ha detto di rientrare a poche curve dal box, senza lasciargli il.tempo di spremere le gomme come.fatto da Vettel. Ma secondo voi Raikkonen non era capace a fare anche lui 15.5 con le us vista la qualifica che h fatto?

 

Tutto orchestrato, lo ha fatto intendere lo stesso Arrivabene

 

3 ore fa, Dodicicilindri dice:

Dico la mia. Non so se sia stato davvero tutto orchestrato, sinceramente dati gli eventi mi sentirei di escluderlo. Che per la Ferrari come team fosse meglio che a vincere fosse Seb, in un giorno in cui Hamilton era dietro, mi sembra evidente. Cosi' come mi sembra evidente il fatto che Raikkonen vada a corrente alternata e non sia capace di martellare per un'intera gara, per qualche motive. Prima di pittare girava lento tanto che Bottas aveva quasi ripreso Vettel.

Dopo la sosta, ha atteso troppo per effettuare i doppiaggi, mentre Vettel si e' involato. Dopo, ok Vettel era davanti, ma con le Super Soft ha avuto un passo inavvicinabile. Ergo, vittoria ampiamente meritata. Inoltre con Mercedes che senza piu' Rosberg gioca con una sola punta, e con il finlandese fa gioco di squadra, e con monoposto cosi' vicine nelle prestazioni, anche un punto puo' essere prezioso. Alla Ferrari non si puo' rimproverare nulla, ieri andava capitalizzato al Massimo il risultato, ed e' quanto e' stato fatto. Cio' detto, grande doppietta, dopo lustri, grande scenografia, ora testa bassa perche' ci aspettano piste dove i grigi torneranno a fare paura. Ma questa e' nostra!

 

2 ore fa, Yakamoz dice:

 

Scusa Bosco. Ma poco prima del pit stop di Raikkonen qual era il suo distacco da Vettel? Poca roba, mi pare fossimo sui due secondi abbondanti (vado a memoria). Ecco, non sono propriamente le condizioni per "gestire" una gara. Si gestisce il vantaggio negli ultimi giri, a pit stop esauriti e con un consistente distacco dall'avversario.

Il primo stint è una fase cruciale, Vettel dopo il pit è rientrato di un'incollatura davanti a Raikkonen. Magari se avesse messo precedentemente un po' più di secondi tra sé e Vettel, il problema non si sarebbe posto.

Ciò premesso: Kimi in quella fase stava dando il massimo, come io credo? E allora Vettel avendo più ritmo era destino che lo scavalcasse.

Seconda ipotesi: Kimi stava controllando Vettel, senza farsi avvicinare troppo ma anche senza infliggergli distacchi importanti? Malissimo. Come ha detto Pino Allievi poco prima del via, rispondendo alla domanda "chi devono temere di più i ferraristi durante la gara?": Raikkonen deve temere Vettel, e Vettel deve temere Raikkonen.

si ma quanti secondi ha perso (e fattoperdere a vettel) dietroa 2 doppiati?che poi gli stava così lontano che non rientravano manco nell'area bandiera blu (2 secondi mi sembra). li bottas è arrivato vivino ai ferraristi eh

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, TurboGimmo dice:

Più che altro sbirciavo i biglietti per indy.. Con 30 euro un posto lo trovavi. E che spettacolo porca miseria! Le neutralizzazioni le fanno apposta ;) anche perché senza vie di fuga non non hanno alternative

 

 

ah sui biglietti sono dei LADRI. comunque al Sabato tribune mezze vuote a Montecarlo in una giornata splendida. spero che gli americani che gestiscono la F1 siano più intelligenti e non facciano pagare  biglietti come una mini vacanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

montecarlo è un gran premio splendido, ma le tribune più sfigate costano sugli 90/100 euro e si va verso l'infinito :mrgreen: 

 

in più costi trasporti pernotti e roba varia sono un bagno di sangue. Anche solo per il fatto che di spazio non ce n'è.. basta vedere quando cominciano a montare il circuito, ci sono dei guard rail praticamente a 50 cm dalle vetrine dei negozi. 

 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.