Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Sandro dice:

Ma oggi si pretendono linee aggressive, forse anche segno dei tempi che stiamo vivendo.

 

Davvero... i volumi e le proporzioni ci sono, questo concept sarebbe ad un passo dall'essere un classico, è anche un po' Aston Martin in certi dettagli. Peccato per quelle grezzate di prese d'aria e la terribile moda degli scarichi "estetici".

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutta la vita la nonna!

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Sandro dice:

Ma oggi si pretendono linee aggressive, forse anche segno dei tempi che stiamo vivendo.

non ricordo più chi disse che tutta l'arte, e quindi anche il design automobilistico, è lo specchio del tempo in cui viviamo. Per rafforzare questo concetto questo tizio portò ad esempio come l'11 settembre 2001 influenzò il design di alcune auto e portava l'esempio della chrysler 300 m degli anni 90

500px-Chrysler_300M.jpg

molto suppostosa e la sua sostituta la 300 c

images?q=tbn:ANd9GcQn7UgL2sshenv4bKWiNTu

 

In quel momento la gente cercava sicurezza e il reparto design partorì un carro armato a 3 volumi

stesso esempio fece per l'Hummer, un mezzo dell'esercito che fu stradalizzato in massa.

 

evidentemente oggi il design è diventato aggressivo perché rispecchia il periodo in cui viviamo e purtroppo siamo oltre il "lei non sa chi sono io".

Modificato da Tony ramirez
  • Mi Piace 6

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quanto vedo, un po' deluso. Evoluzione del tratto delle ultime BMW, un po' di Lexus nel modo di porre le linee come osservato da altri (i teorici corrono lineari come vestiario o come tratti di un foglio in, non come parte strutturale o muscolare). Ci vedo tanta influenza anche delle ultime Mercedes Benz. In particolare nel frontale, se il doppio rene fosse unito ed i fari perdessero il tipico dettaglio da Angel eyes ricorderebbe molto degli ultimi prototipi della stella.

Senza dubbio bella, non è una critica in quel senso. È solo poco ispirata ed identitaria IMHO. Mercedes ha un suo modo di trattare le superfici da qualche anno a questa parte, idem Lexus, idem Audi.
BMW, che aveva questa caratteristica nell'era Bangle, da tempo sembra essersi adagiata. Non vedo nulla in questa 8er Concept che non si sia già visto nella X2 Concept, nessun tratto, nessun trattamento.

  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, aboutdas dice:

i teorici corrono lineari come vestiario o come tratti di un foglio in, non come parte strutturale o muscolare).

 

prematura la supercazzola, o scherziamo?

 

:)

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

 
prematura la supercazzola, o scherziamo?
 


Pardon, con il telefono che cerca di correggermi in spagnolo ogni tanto mi escono questi errori!
  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.