Vai al contenuto

Me vs dossi dissuasori


guidomaluccio

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, TurboGimmo dice:

Se avete google maps, guardate

 

Legnano

Via Alessandro Volta, incrocio Via Fabio Filzi

 

TUTTE le MiTo grattano, tutte le 159, i TT, con la Clio ci è mancato poco.

Il "dosso" è alto come il marciapiede.

Alcune auto imho non ci passano proprio, senza esagerare, usando proprio assetti sportivi delle case. Im quel caso li se qualcosa si scassa di chi e' la colpa?

 

Indovina?Ti paghi il danno e buonanotte....sarebbero da denunciare in toto...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TurboGimmo dice:

Se avete google maps, guardate

 

Legnano

Via Alessandro Volta, incrocio Via Fabio Filzi

Mi hai incuriosito e ho guardato, ma probabilmente sono impedito io, non ho capito quale è il dosso, sto guardando l' incrocio giusto? ::::

 

https://www.google.it/maps/@45.6042986,8.9297891,3a,75y,56.17h,71.41t/data=!3m6!1e1!3m4!1sxVG6zgD4XbPhwbkBHhJTKg!2e0!7i13312!8i6656

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, GL91 dice:

Mi hai incuriosito e ho guardato, ma probabilmente sono impedito io, non ho capito quale è il dosso, sto guardando l' incrocio giusto? ::::

 

https://www.google.it/maps/@45.6042986,8.9297891,3a,75y,56.17h,71.41t/data=!3m6!1e1!3m4!1sxVG6zgD4XbPhwbkBHhJTKg!2e0!7i13312!8i6656

 

 La foto è vecchia. Quello che si vede è una bella barriera architettonica; non contenti ne hanno fatto uno nuovo dall'altra parte dell'incrocio ed un altro verso la SS33 (oltre ad un'altra miriade nelle viette laterali con dipinto enorme recante scritta "zona 30"). 

 

Per la cronaca ho una mito con assetto ribassato e la mia posizione sull'argomento è che metterei gli ideatori, gli approvatori ed anche i costruttori di questi bei manufatti sdraiati per terra a fungere da "rallentatori".

 

Li. Mortacci. Vostra.

  • Mi Piace 2

Se per la fretta, uno caga sull'ortica, presto o tardi il culo si infomica.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, guidomaluccio dice:

Sono tornato oggi sul luogo del misfatto con metro al seguito,Tenetevi forte:altezza 25 cm.lunghezza rampa 50 cm...che a casa mia significano 27 gradi di angolo di attacco :(r.Non mi stupisco di non averlo potuto superare,considerando i miei 9 gradi scarsi...

 

 

Listener (6).jpg

Ma,indipendentemente dal mio caso,non so quante siano le auto in grado di superare una pendenza simile,SUV esclusi...

È incredibile! 25 cm di altezza! Ed è strano perché i rialzi sono a filo marciapiede e non sapevo che esistessero marciapiedi alti 25 cm (praticamente l'alzata di uno scalino).

posso chiedere dove si trova questo interessante manufatto?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Di norma gli scalini hanno altezza massima di 16 cm per le aree aperte al pubblico

 

D.p.r. 503/96

I marciapiedi non devono comunque superare i 15 cm 

 

Il resto è fuori legge

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Cosimo dice:

Di norma gli scalini hanno altezza massima di 16 cm per le aree aperte al pubblico

 

D.p.r. 503/96

I marciapiedi non devono comunque superare i 15 cm 

 

Il resto è fuori legge

Ecco infatti, a maggior ragione mi sembra strano che quel  manufatto abbia quell'altezza...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non siete stati a Cardano al Campo.. ad ogni incrocio c'è l'attraversamento pedonale rialzato, in entrata e in uscita. Ormai saranno 10 anni che ci sono, tanto che dove passano le ruote, in uscita dal dosso, l'asfalto è sprofondato. E dalle mie parti altri comuni stanno prendendo esempio, per esempio Cassano Magnago ha appena rifatto la viabilità della strada principale che da Gallarate porta a Tradate. per fare 300 metri salgo e scendo da questi cosi 3 volte. Assurdo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Done dice:

Non siete stati a Cardano al Campo.. ad ogni incrocio c'è l'attraversamento pedonale rialzato, in entrata e in uscita. Ormai saranno 10 anni che ci sono, tanto che dove passano le ruote, in uscita dal dosso, l'asfalto è sprofondato. E dalle mie parti altri comuni stanno prendendo esempio, per esempio Cassano Magnago ha appena rifatto la viabilità della strada principale che da Gallarate porta a Tradate. per fare 300 metri salgo e scendo da questi cosi 3 volte. Assurdo

 

Io son lì vicino, ma non son strade che bazzico.

E comunque, un po' tutti i comuni stan farcendo le strade (anche quelle principali) di "dossi" artificiali, rallentatori, dissuasori... :roll: credo che gli costi meno che riasfaltare :§ 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, savio.79 dice:

Ecco infatti, a maggior ragione mi sembra strano che quel  manufatto abbia quell'altezza...

 

Purtroppo spesso se ne fottono. Sotto casa mia hanno fatto una specie di dosso rallentatore che nella prima settimana ha fresato la coppa dell'olio a 4 macchine. Peraltro si erano dimenticati di segnalarlo... 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Cosimo dice:

...Peraltro si erano dimenticati di segnalarlo... 

 

Cosa mi hai fatto ricordare! Circa 20 anni fa, per chi la conosce la strada che da Solbiate Arno porta a Carnago (dove poi c'è il bivio per Milanello).

Era inverno ed alle 19.30 era già notte fonda.

In viaggio con la mia Punto I, avevo davanti una vecchia Citroen ZX; si vedeva chiaramente che aveva gli ammortizzatori scarichi.

Poco prima della "S" che porta allo stop del bivio con Milanello, vedo l'auto davanti a me letteralmente decollare.

Frenata violenta (fortunatamente non c'era dietro nessuno).

Morale: avevano creato due immensi dossi artificiali con l'asfalto, ma non erano stati né dipinti né segnalati.

Negli anni s'é "ridotto", ma resta sempre una brutta bestia.

 

https://www.google.it/maps/@45.7170481,8.8296855,3a,75y,113.31h,67.99t/data=!3m6!1e1!3m4!1sR8_fLUcf0pwH8ya3LSRIxw!2e0!7i13312!8i6656

 

E questo invece è l'attraversamento pedonale rialzato tra scuole e cimitero.

 

https://www.google.it/maps/@45.7036171,8.7945528,3a,75y,358.16h,88.96t/data=!3m6!1e1!3m4!1skKhBWiiXbS_1c0GrOHmw1Q!2e0!7i13312!8i6656

 

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.