Vai al contenuto

Chiarimenti su centralina Fiat Panda 1.3 mjt


David19

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti, desidero un chiarimento su una cosa: ho da poco acquistato una Fiat Panda 1.3 multijet euro 4 del 2007 e siccome l'ho comprata usata mi sono rivolto presso un mio conoscente esperto di auto per verificare il chilometraggio effettivo dell'auto. Lui ha collegato una presa dal pc alla centralina e ha detto che i chilometri sulla centralina corrispondono a quelli del display e poi mi ha detto che la centralina ha subito una modifica: un aggiornamento...

Che cosa si intende per aggiornamento della centralina? Vi ringrazio per le vostre delucidazioni!

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, David19 dice:

Buongiorno a tutti, desidero un chiarimento su una cosa: ho da poco acquistato una Fiat Panda 1.3 multijet euro 4 del 2007 e siccome l'ho comprata usata mi sono rivolto presso un mio conoscente esperto di auto per verificare il chilometraggio effettivo dell'auto. Lui ha collegato una presa dal pc alla centralina e ha detto che i chilometri sulla centralina corrispondono a quelli del display e poi mi ha detto che la centralina ha subito una modifica: un aggiornamento...

Che cosa si intende per aggiornamento della centralina? Vi ringrazio per le vostre delucidazioni!

Normalmente il firmware di controllo del motore ( se esiste una versione nuova ) viene aggiornato, in maniera del tutto legale, dal Concessionario della casa madre in concomitanza dei tagliandi .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

a priori non si può dire, se non dopo un controllo in officina Fiat. C'è da dire che appunto il fatto di segnalare l'aggiornamento normamente è indice di correttezza , nel senso che i taroccatori più bravi riescono a taroccare senza segnalare.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.