Vai al contenuto

Sensori di parcheggio: perché questo risparmio?


Messaggi Raccomandati:

Sto notando da qualche tempo che in molte vetture (ad esempio Skoda Fabia/Rapid, Seat Ibiza nuova, Dacia, Fiat 500) si è passati da 4 sensori di parcheggio posteriori a solamente 3. Come mai questa scelta?
Solo economica o c'è dell'altro? Fabia e Ibiza sono un po' ridicole perché davanti mantengono i 4 sensori

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino che viste le larghezze delle auto in questione 3 sensori siano più che sufficienti :) 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, oddio, l'Ibiza è larga 1.78 m, 1 centimetro in meno di una Golf:::

 

Probabilmente hanno migliorato la tecnologia e ora riescono a coprire degnamente anche con 3, quindi a risparmiare

Modificato da NikoBellic
  • Mi Piace 1

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Anche Panda ha tre sensori, mentre le sorelle 500X e Renegade ne hanno rispettivamente 4 e 6. 
I sei del renegade penso siano per gli automatismi di parcheggio, visto che i due laterali sono proprio di lato e non più dietro

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

i 6 sensori servono per l'angolo cieco, oppure a sistemi di rilevamento pericolo nascosto...

Credo anche io che con gli anni la tecnologia e la sensibilità del sensore sia migliorata e quindi 3 sensori siano sufficienti.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Zampi dice:

i 6 sensori servono per l'angolo cieco, oppure a sistemi di rilevamento pericolo nascosto...

su Renegade i sensori laterali servono per il parcheggio, manuale e assistito, mentre il controllo dell'angolo cieco è affidato a due radar posti sul retro dell'auto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, slego dice:

su Renegade i sensori laterali servono per il parcheggio, manuale e assistito, mentre il controllo dell'angolo cieco è affidato a due radar posti sul retro dell'auto.

sulle macchine senza radar es sulla mai corsa i sensori laterali servono per l'angolo cieco/ parcheggio assistito, dipende dalle macchine ^^

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, Zampi dice:

sulle macchine senza radar es sulla mai corsa i sensori laterali servono per l'angolo cieco/ parcheggio assistito, dipende dalle macchine ^^

i sensori di parcheggio hanno una portata al massimo di qualche metro, mi stupisce che possano fungere da controllo dell'angolo cieco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.