Vai al contenuto

Seggiolini e normative: questi sconosciuti


Messaggi Raccomandati:

Cari amici,

ho aperto questo topic per capirci meglio sulla situazione seggiolino. Al di là delle mie esigenze, che illustrerò a breve, vorrei chiedervi intanto:

- dovendo acquistare un seggiolino, andreste sulla ECE R44/03 (più economica) o sulla nuova R-129 (solo isofix) ?

- se sceglieste la ECE R44/03, preferireste un seggiolino ISOFIX o con cintura?

- avendo due auto in casa, consigliate di avere un seggiolino per auto?

 

La mia situazione comunque è la seguente: bimbo di 7 mesi e 8 chili che inizia ad avere difficoltà a stare nell'ovetto. Visto che dovrò comunque comprare un seggiolino, se vado di I-Size posso già bypassare l'ovetto, però i costi sono quasi il triplo e non potrò mai montarlo davanti causa mancanza attacchi isofix, ma a onor del vero la sicurezza è maggiore. Con il vecchio sistema sono mi pare al limite per passare al seggiolino, e risparmierei un bel pò di soldi (soprattutto se dovessi comprarne due)

 

Cose mi consigliate?

Grazie

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

1) R-129

2) Rigorosamente Isofix

3) 2 basi isofix da lasciare montate, 1 seggiolino da traslare.

 

Nota a margine. ESCI dalla logica del puro costo ;) E' per la sicurezza del tuo pupo. Non è una spesa, è un investimento.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1) R-129

2) Rigorosamente Isofix

3) 2 basi isofix da lasciare montate, 1 seggiolino da traslare.

 

Nota a margine. ESCI dalla logica del puro costo  E' per la sicurezza del tuo pupo. Non è una spesa, è un investimento.

Mi hai dato tutte le risposte che non volevo sentire

comunque con l'isofix non userò mai le cinture di sicurezza? O prevedono comunque un ulteriore attacco?

 

Inoltre, che ne pensate dei modelli che ruotano di 90 gradi per favorire l'accesso? Sono davvero utili?

Grazie

 

 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Lagarith dice:

Mi hai dato tutte le risposte che non volevo sentire emoji1.png

 

Però sono quelle improntate alla maggior sicurezza del trasportato ;)

Almeno, per la mia non ho badato a compromessi, sperando sempre che siano stati soldi sprecati :) 

 

7 ore fa, Lagarith dice:

comunque con l'isofix non userò mai le cinture di sicurezza? O prevedono comunque un ulteriore attacco?

 

Dipende dai seggiolini. La maggio parte prevede la doppia possibilità O isofix O cinture. Ma visto che oramai gli attacchi Isofix e Top Tether sono uno standard da almeno 10 anni...userai quasi solo isofix.

Che è anche moooooooooooolto più semplice da montare.

Un seggiolino da montare con le cinture sono moccoli che piovono in quantità. Sempre che basti la cintura e non serva una prolunga.

 

7 ore fa, Lagarith dice:

 

Inoltre, che ne pensate dei modelli che ruotano di 90 gradi per favorire l'accesso? Sono davvero utili?

Grazie

 

Chi li ha si trova bene e ne parla bene. I miei non ruotano e devo stare un po' attento a non ammaccare la macchina con la sua capoccetta tosta, specie sulla giulietta dove la porta posteriore è più rastremata.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Scusate se riapro un vecchio topic. Ho visto questo seggiolino http://www.bebeconfort.com/it-it/seggiolini-auto/axissfix-plus.aspx che mi pare di capire che potrei usare da subito fino ai 4 anni.

In casa abbiamo già uno di quei passeggini modulari con la base comune e i vari componenti intercambiabili per il bambino, tra cui il cosiddetto "ovetto", che però è omologato R44/04 e si aggancia con la cintura di sicurezza (non con Isofix).

Mi consigliereste di prendere comunque il seggiolino nuovo? Io propenderei per fare così, ammesso che quello linkato sopra sia effettivamente buono fino a 4 anni (l'ovetto dopo pochi mesi è inutilizzabile).

Quali potrebbero essere i pro e i contro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho il cybex isize sirona m2  e lo ricomprerei, isofix sono molto piu comodi da montare e smontare, nonche piu sicuri, certo occupano spazio e in auto piccole  possono crearti problemi.

io alla fine ho preso passeggino e seggiolini indipendenti, niente smonta e rimonta basi comuni etc etc

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, joker37 dice:

io ho il cybex isize sirona m2  e lo ricomprerei, isofix sono molto piu comodi da montare e smontare, nonche piu sicuri, certo occupano spazio e in auto piccole  possono crearti problemi.

io alla fine ho preso passeggino e seggiolini indipendenti, niente smonta e rimonta basi comuni etc etc

 

Oltretutto spesso il seggiolino ovetto con appositi ganci può essere montato sul telaio del passeggino.

 

Io ho sempre della bebecomfort il 2wayfix come base, a cui abbiamo prima messo il pebble come ovetto e adesso il 2waypearl.

 

Vantaggio dell'ovetto isofix è che lo puoi caricare e scaricare col pupo dentro.....così se dorme non lo svegli.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho l'assix fix Isize, mi trovo benone. 

Molto comodo il fatto della seduta girevole.

Mia figlia ha il sonno pesante, sono rarissimi i casi in cui si sveglia quando la "trasportiamo" dalla macchina al passeggino o al braccio.

L'ovetto (pebble con base isofix non isize) l'ho usato fino ai 7 mesi della creatura. 

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate rilancio:
Devo comprare un nuovo seggiolino per il pupo che adesso ha 10 mesi. Ho deciso di prendere un isofix per montare e smontare più facilmente oltre che per discorsi di sicurezza.

Restando sulla r44, consigliate un gruppo 1 o in gruppo 1-2-3

Andando sulla r129, cosa consigliate?

Grazie

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei mesi scorsi avevo valutato anch'io di prendere un gruppo 1-2-3 e avevo individuato anche il modello (Cybex Pallas M-Fix) solo che pare che Cybex e Scenic non vadano d'accordo per cui ho deviato sui bebè confort i-size.

 

Se il tuo pupo è piccolino magari dentro un 1-2-3 si perde. Ottimo Imho anche quello scelto da Tonyh.

 

 

  • Mi Piace 1

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.