Vai al contenuto

F1 2017 - GP del Canada a Montreal


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

a tutti quelli che invocavano il rinnovo di kimi dopo la pole di Montecarlo, chiedo: dov'era ieri kimi? il ruolo di un buon secondo è quello di sopperire in caso di mancanza del capitano, (incidente in questo caso) al netto dei problemi ai freni de finale, che gara ha fatto il finlandese fino al lungo? partenza soporifera, errore che ha regalato al posizione a Perez, e nessun attacco e tentativo per riprendersela, davvero inconsistente, con 20 punti di distacco da Bottas e "per fortuna" ha avuto il lungo, se non ci toccava sentire la storia  dei soliti complotti e ordini di squadra ingiusti (perché Vettel lo avrebbe passato visti le gomme più fresche...)

detto ciò pessimo Perez che ha tolto un probabile podio alla force india, bene Ocon, e bene anche Stroll, finalmente una gara consistente e senza errori 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Quest'anno a parte rari sprazzi stiamo correndo con una macchina sola, e dato che spesso si gioca di strategia Vettel si trova ad essere vulnerabile. Se Kimi si fosse qualificato davanti a Bottas non avremmo avuto il problema alla prima curva

Io penso che Kimi debba andare via alla fine dell'anno. Continuando cosi' il mondiale costruttori sara' un miraggio, e quello piloti sara' condizionato dal non avere una spalla forte a protezione di Vettel.

Cio' detto, mi fa paura l'1.14 stampato a gomme supersoft da Hamilton alla fine. Voglio sperare che sia dovuto al fatto che su questa pista vola, ma ieri Vettel non avrebbe vinto a giochi regolari. Da quando la Mercedes ha portato lo sviluppo a Barcellona, se togliamo Monaco che e' atipica e dove i problemi sono stati solo per una vettura, ho l'impressione che abbiano fatto un salto avanti notevole nell'usura gomme, e in piu' hanno il vantaggio di motore.

Baku potrebbe essere un'altra doppietta per loro. Il motore Mercedes fa la differenza ancora, le Force India volavano, persino Stroll e' andato a punti. Prevedo Baku in forte difesa.

Non avevamo vinto il mondiale a Monaco, non e' perso ora, ma la considerazione dell'inconsistenza di Raikkonen, del fatto che le Mercedes giocano a 2 e noi a 1 e che le Red Bull sono schegge impazzite che possono fare molto male, piu' la velocita' pura mostrata da Mercedes, e le prossime piste sulla carta sfavorevoli, mi rendono poco tranquillo.

Ci vorrebbe un'evoluzione consistente della Rossa, so che portano micro-sviluppi ad ogni gara, ma forse bisogna fare di piu'.

 

P.S.: sono sicuro che da qui alla fine del mondiale Bottas buttera' Vettel fuori.

 

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro dice:

a tutti quelli che invocavano il rinnovo di kimi dopo la pole di Montecarlo, chiedo: dov'era ieri kimi? il ruolo di un buon secondo è quello di sopperire in caso di mancanza del capitano, (incidente in questo caso) al netto dei problemi ai freni de finale, che gara ha fatto il finlandese fino al lungo? partenza soporifera, errore che ha regalato al posizione a Perez, e nessun attacco e tentativo per riprendersela, davvero inconsistente, con 20 punti di distacco da Bottas e "per fortuna" ha avuto il lungo, se non ci toccava sentire la storia  dei soliti complotti e ordini di squadra ingiusti (perché Vettel lo avrebbe passato visti le gomme più fresche...)

detto ciò pessimo Perez che ha tolto un probabile podio alla force india, bene Ocon, e bene anche Stroll, finalmente una gara consistente e senza errori 

 

Non ho vista la gara, per me kimi kalimero se è andoto piano ha 2 buoni motivi. o è incazzato e fa il minimo sindacale o ha avuto problemi. E sembra avesse problemi di freni...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Non ho vista la gara, per me kimi kalimero se è andoto piano ha 2 buoni motivi. o è incazzato e fa il minimo sindacale o ha avuto problemi. E sembra avesse problemi di freni...

 

ma infatti ho analizzato la sua gara prima del problema ai freni, detto ciò se è incazzato e fa il minimo sindacale, il titolo costruttori (ed il supporto per quello piloti) va a farsi benedire.. imho non è incacchaito o cosa, semplicemente è un pilota incostante...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Aymaro dice:

ma infatti ho analizzato la sua gara prima del problema ai freni, detto ciò se è incazzato e fa il minimo sindacale, il titolo costruttori (ed il supporto per quello piloti) va a farsi benedire.. imho non è incacchaito o cosa, semplicemente è un pilota incostante...

 

...o incosistente, insomma un po' un ectoplasma del campione del mondo del 2007...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nubironaSW dice:

 

Non ho vista la gara, per me kimi kalimero se è andoto piano ha 2 buoni motivi. o è incazzato e fa il minimo sindacale o ha avuto problemi. E sembra avesse problemi di freni...

 

 

Se è incacchiato e fa il minimo sindacale sono problemi suoi. Capisco benissimo la delusione di Montecarlo (dove al massimo però può recriminare una strategia penalizzante, non certo ordini di scuderia o cose simili), ma fino a un certo punto: è da inizio anno che corre, completamente libero di fare il suo gioco, di vincere o di perdere. Il suo connazionale della Mercedes si è beccato due ordini di scuderia in un solo gran premio.

Non è che basti schioccare le dita per correre più di Vettel, ma se almeno sfruttasse tutte le defaillance del compagno per tenerselo dietro (Vettel con lui lo fa benissimo, così come Verstappen con Ricciardo e Bottas con Hamilton) qualche soddisfazione se la toglierebbe.

Detto ciò non credo sia incacchiato più del normale, o in sciopero bianco. Come dice @Aymaro è solo un pilota incostante.

Non ha mai digerito la vita in Ferrari, non crede minimamente di poter lottare per il mondiale e si sente frustrato.

Fossi in lui mi farei seguire da uno psicologo (ci sono quelli che si occupano professionalmente degli sportivi, anche Grosjean fu seguìto e da stuntman divenne un buon pilota), oppure tornerei dalla Renault chiedendo loro un sedile, lo stesso ingaggio di Hulkenberg e la garanzia di correre senza pensare ad altro.

Scommetto qualsiasi cosa che riprenderebbe a fare faville.

 

 

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.