Vai al contenuto

Fiat abbandona il mercato russo


Messaggi Raccomandati:

Edit

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RS6plus dice:

Non comprendono il settore auto. Da quando è stata rilevata Zastava si tratta tra il governo serbo e quello russo per l'importazione detassata per un contingente di 5-10mila auto/anno.

Il mercato russo dal 2013 al 2016 si è dimezzato, altro che espansione.gm ha cessato produzioni in loco da oltre 1 anno di fatto ritirandosi e limitandosi ad importare (va beh che stanno mollando anche l'India, in controtendenza con gli altri costruttori)

 

 

?????????????

 

 

2017-Jeep-Compass-FCA-manufacturing-1.jpg

jeep-compass-top_060117124917.jpg.19232c841f4f976a3a8b1e81b048c584.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Russian market is not a Klondike anymore. Russian economic depends on oil mostly. I would say they cannot do anything but oil extraction. So, oil prices are low, and will be low for many years ahead.

I would say FIAT made right decision.
P.S. Mostly they, and a lot of other companies, stopped sales because of the special emergency system that must be installed in any new car. Big money involved in testing and government required crash tests. No reason to develop it for rather small market as Russia.

☏ Z957 ☏

  • Grazie! 1

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti quando feci il viaggio in Russia ad ottobre di Fiat vidi praticamente solo veicoli commerciali, e forse appunto qualche 500. Ovviamente a San Pietroburgo e Mosca, specialmente in quest'ultima, c'è una ostentazione di lusso da far paura: Maybach, Bentley, Rolls parcheggiate lungo la strada come fossero Golf o Passat :o A Novgorod invece vidi la Russia più autentica, con le strade piene di Lada (e che strade...). Parlando di vetture normali, invece, giravano moltissime Hyundai e Kia.

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

In Russia devi produrre in loco, i modelli piu venduti sono tutte berline e minisuv Lada, Hyundai, Kia e Renault piuttosto spartane che vengono prodotte in Russia. 

Il mercato si sta riprendendo, scommetto che tra qualche anno verrá annunciata una JV locale per assemblare Tipo Renegade e Compass che attualmente sono i modelli piu idonei a quel mercato 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.