Vai al contenuto

CITROEN C4 PICASSO 2008 E PORTABICI


toniz

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti

vorrei montare un portabici da portellone da 3 posti (2 adulti+1 bimbo) per la mia C4 Picasso 2008.

 

Qualcuno di voi ha una qualche soluzione da suggermi?

 

1) non mi dispiacerebbe fosse "universale" in quanto magari lo giro anche sull'auto della donna al bisogno

2) mi piacerebbe qualcosa con le bici appoggiate a quelle "corsie" in alluminio/acciaio (tipo Bottari Perseo) piuttosto che quelli appesi alle 2 forche in alto (tipo quello della decathlon che "preme" sul lunotto).

3) quelli tipo "bottari" sembra debano essere specifici perche' ho lo spoiler integrato al vetro e non e' consigliato agganciarci qualcosa...

 

se avete gia' trovato una soluzione gradirei un'aiuto :-) intanto oggi mi reco dal mio negoziante di bici e dal ricambista del paese... vediamo cosa mi dicono.

 

 

nota bene: non ho le barre sul tetto, non ho il lunotto apribile, non ho il gancio traino, vorrei poter usare il bagagliaio quando lo monto (ci sono modelli che inibiscono l'apertura del portellone una volta montati).

 

grazie.

 

 

 

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

buongiorno a tutti

mi rispondo da solo in quanto ieri sera ho raccolto un po’ di info in giro a negozi specializzati (autoricambi e venditore di bici).

In sostanza la mia C4 Picasso 2008 non puo’ montare portabici da portellone.

Per piu’ motivi e il principale sembra essere che ha il lunotto con il vetro a filo dai lati, quindi lì non si possono agganciare le cinghie con il rischio di sbriciolare tutto.

Inoltre il portellone “potrebbe” essere in vetroresina e di solito tale tipo non supporta i portabici (che vengono pressati al portellone con le cinghe).

La Thule non fa un portabici da portellone per C4 Picasso (e questo e’ gia’ un brutto segno per cui pare di difficile omologazione).

Quindi se volete un portabici per la Picasso, o da tetto o da gancio traino, ma da portellone nisba.

ciao.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.