Vai al contenuto
  • 0

steve61

Domanda

Salve a tutti, è venuto il momento di sostituire la mia monovolume con una berlina segmento C senza andare oltre i 17.000 euro e la scelta era inizialmente caduta sulla Tipo 5porte Lounge Mjt 95 cv ...l'ho provata e mi trovo bene..ero quasi deciso ed ecco che nella stessa concessionaria vendono anche Peugeot dove mi hanno proposto una 308 Active hdi 120 cv a 17.500 ma secondo me insistendo arrivo a 17.000...la devo ancora provare.

I pro per Tipo sono una maggior scelta colori, seduta "alta", interni che mi piacciono, non ha la cinghia...i contro sono alcune finiture deludenti (pannelli portiere) e mancanza navigatore;

I pro per 308 sono finiture migliori, motore più potente e a 6 marce, navigatore compreso...i contro sono seduta più bassa, plancia "vuota" e scelta colori limitata.

Vorrei tornare in Fiat dopo delusione jap ma la 308 mi intriga abbastanza.

Vostri pareri ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quanti Km fai all'anno?

 

Perché sotto ai 15k ed anche qualcosa in più con un benzina risparmieresti.

 

Potresti anche considerare il 1.4 turbo a gas della tipo, va più forte anche del 1.6 Peugeot e all'occorrenza avresti il risparmio del gas.

Modificato da fuzz77
  • Mi Piace 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ne faccio sui 18.000 ...comunque ho provato a chiedere anche le versioni a benzina,ma ti guardano tutti come se fossi un alieno (sia in fiat, alfa, peugeot e hyundai)....in pronta consegna le versioni a benzina o non ci sono o sono in allestimento base ...il gas/metano non mi va e comunque lo trovi difficilmente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti trovi bene con la posizione di guida della 308 e pensi che la scarsa abitabilità e la scomodità dei posti posteriori di questa non siano un problema la 308 è preferibile.

Valuta anche la Citroen C4, come finiture, ergonomia e comodità posteriore IMHO è preferibile rispetto alla "sorella" 308, mentre è inferiore come sensazioni di guida, la trovi ai prezzi delle altre 2, forse anche meno.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, steve61 dice:

Perché dici che i posti posteriori sono scomodi ?

 

La panca posteriore è bassa e lo spazio dei posti posteriori non è tanto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, steve61 dice:

...comunque ho provato a chiedere anche le versioni a benzina,ma ti guardano tutti come se fossi un alieno (sia in fiat, alfa, peugeot e hyundai)....in pronta consegna le versioni a benzina o non ci sono o sono in allestimento base ...

 

Vedete che non racconto balle......................... :muto:

 

Comunque se ti trovi bene al posto di guida, io direi 308....

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.