Vai al contenuto
  • 0

steve61

Domanda

Salve a tutti, è venuto il momento di sostituire la mia monovolume con una berlina segmento C senza andare oltre i 17.000 euro e la scelta era inizialmente caduta sulla Tipo 5porte Lounge Mjt 95 cv ...l'ho provata e mi trovo bene..ero quasi deciso ed ecco che nella stessa concessionaria vendono anche Peugeot dove mi hanno proposto una 308 Active hdi 120 cv a 17.500 ma secondo me insistendo arrivo a 17.000...la devo ancora provare.

I pro per Tipo sono una maggior scelta colori, seduta "alta", interni che mi piacciono, non ha la cinghia...i contro sono alcune finiture deludenti (pannelli portiere) e mancanza navigatore;

I pro per 308 sono finiture migliori, motore più potente e a 6 marce, navigatore compreso...i contro sono seduta più bassa, plancia "vuota" e scelta colori limitata.

Vorrei tornare in Fiat dopo delusione jap ma la 308 mi intriga abbastanza.

Vostri pareri ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, bik dice:

Sulla 308 non è che è pessimo il posto guida, è che, per le scelte progettuali, ovvero volante piccolo e plancia sopra il volante, non si adatta a tutte le taglie e le posture.

Quando ho provato la 308 ci ho messo un pò a trovare la posizione corretta, ma l'ho sistemata e ero comodo e con buona visuale, ma ero al limite come posizione di guida, se ero più basso di 5cm non credo che avrei trovato una posizione comoda e corretta.

Questa filosofia è comune a tutte le Peugeot, su alcune è peggio, su altre va meglio, es. il mio suocero si trova malino sulla sua 208 (gli chiesi "ma l'hai provata la posizione di guida prima di comprarla?" "ma no, tanto...." infatti....) mentre si trova bene sulla 2008 di suo figlio.

Io penso solo che sia da provare, se va bene non ci sono problemi, altrimenti ci sono altre scelte, anche rimenaendo nel gruppo PSA.

caxxobestia ma le auto non le prova più nessuno?

Ieri ho sentito di 2 amici che hanno ordinato macchine a scatola chiusa...

io proprio non capisco.

 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ottimo prezzone per la 308, a me per quella cifra davano solo la 100 CV. Se ti trovi bene come seduta e ti piace andrei sulla Peugeot e te lo dice uno che ha il tuo stesso identico dubbio, al più farei il preventivo per la 100 CV magari risparmi qualche altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora due novità. ..trovata Tipo sempre mjt 95 cv lounge con già navigatore e telecamera posteriore a 17000 ma trattando credo di poter arrivare ad abbassare di altri 200-300 euro l'auto è km zero immatricolata a marzo...purtroppo è di colore grigio chiaro che non mi entusiasma...

Provata oggi la Peugeot e mi sono trovato bene come posto guida ed anche con volante e strumentazione leggermente più alta...bello il navigatore e notevole la ripresa...la pecca maggiore è i l cambio legnoso...colore sempre grigio ma più scuro e più brillante...sono riuscito a portare il prezzo a 17.000 e credo di non riuscire ad andare oltre tenete presente che di listino viene 25.000...

Sono indeciso ma la bilancia ora pende verso la 308...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ennesimo aggiornamento su tipo...mi ha chiamato un concessionario che avevo visitato e mi fa 16.000 x lounge senza navigatore...certo 1.000 euro non mi cambiano la vita ma sono incerto sulla decisione da prendere....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mica il concessionario della Tipo potrebbe darti il Turbo GPL allo stesso prezzo del 1.3? Il listino è uguale.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, steve61 dice:

Ennesimo aggiornamento su tipo...mi ha chiamato un concessionario che avevo visitato e mi fa 16.000 x lounge senza navigatore...certo 1.000 euro non mi cambiano la vita ma sono incerto sulla decisione da prendere....

ma su strada le hai provate tutte e due?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, LucioFire dice:

ma su strada le hai provate tutte e due?

certo che sì, anche se con Tipo la strada che mi han fatto fare è stata poca anche perché i serbatoi sono sempre "vuoti"...logico che tra le due quanto a prestazioni la differenza si sente ma Tipo non sfigura di certo. Su entrambe mi sono trovato subito bene...trovo la 308 leggermente più "claustrofobica" quando si sta seduti dietro.

1 ora fa, Crice dice:

QUalche suggerimento riguardo al "trattare" ? Una 308 a 17k mi sembra molto poco, come hai fatto ? :shock:

Ho fatto semplicemente più visite agli stessi concessionari, non dando loro l'impressione di "sbavare" per l'auto che mi interessa ed ogni volta gli chiedo "allora l'altra volta siamo arrivati a xxx euro, e stavolta dove possiamo arrivare" ? poi ammetto che su 308 come ho già detto è in corso una campagna in vista dell'imminente restyling (che loro si guardano bene dal dirtelo) ...ma ho tirato fuori anche questo per spuntare un ribasso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.