Vai al contenuto

nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, xtom dice:

 

Fedeli ha detto che per Giulia hanno sviluppato da zero in 3 anni, per Stelvio partendo da Giulia 2 anni.

 

Ma non ho idea se nello sviluppo considera anche i collaudi finali delle linee e degli esemplari di preserie che sono durati 1 anno.

 

Voglio dire che possono anche sviluppare in 1 mese, ma poi sempre 1 anno ci vuole dai primi muli ai primi esemplari venduti.

 

In realta volevano passare dal foglio su carta alla vendita in 16 mesi, ricordo che cio venne dichiarato al lancio della Giulietta nel 2010, grazie a piattaforme e motori modulari. Ovviamente senza congelamenti ecc... Mi pare che anni fa venne dichiarato che oggi é possibile abbassare addirittura a 12 mesi utilizzando componenti gia di casa.

 

credo che la Toro sia stata sviluppata in tempi record, e forse anche la prossima Yuntu lo sará

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, stev66 dice:

i muli della meccanica potrebbero girare anche oggi sotto Stelvio normali.

 

 

Aspetta, io per muli intendo gli esemplari realizzati con le lamiere ufficiali, anche se non definitive, quelli che vengono assemblati per collaudare sia i processi produttivi, sia gli esemplari prodotti, con la scocca che esce già dalle presse.

 

Quelli che dici tu, io li chiamo prototipi, ovvero quegli esemplari realizzati con pezzi di altre auto, fatti a mano per provare alcuni componenti ed alcune soluzioni.

 

La Stelvio l'abbiamo vista prima come prototipo, usando la carrozzeria della 500L modificata, poi abbiamo visto i muli pesantemente camuffati, ma con le lamiere stampate con la forma definitiva.

 

Chiaramente la E-SUV avrà molte componenti in comune con la Stelvio, se addirittura mantenesse lo stesso passo non ci accorgeremmo neanche dei prototipi, mentre se il passo è più lungo dovremmo vedere delle strane Stelvio.

 

Se il passo fosse lo stesso della Stelvio potrebbero forse addirittura saltare la fase dei prototipi fatti a mano e passare direttamente a quelli con le lamiere definitive, riducendo i tempi di sviluppo e forse anche i tempi di collaudo, dato che non ci sono grandi differenze.

 

E' pur vero che il grosso del lavoro lo hanno fatto con Giulia, tutta nuova da zero, poi con la Stelvio hanno riutilizzato motori, pianale ed altri componenti progettati per Giulia, infatti Fedeli ha detto che per lo sviluppo della Stelvio hanno impiegato un anno in meno rispetto a Giulia.

 

Non so però quanto i tempi di collaudo finale siano comprimibili, sopratutto tenendo conto che verrà prodotto non a Cassino insieme a Giulia e Stelvio, ma a Mirafiori, dove devono allestire e testare il processo produttivo.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, stev66 dice:

i muli della meccanica potrebbero girare anche oggi sotto Stelvio normali.

 

 

Non penso proprio...Stelvio sì, ma allargati ed allungati ;) 

  • Mi Piace 4

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, TurboGimmo dice:

enlarge your penis! +2 inch , 2 weeks , 40 dollars

Ahaha esiste ancora sta roba?me la ricordo quando andavo sui siti 15 anni fa con il computer della scuola

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, poliziottesco dice:

 Lui sui siti ci sta 24/7, per questo è un esperto 

 

mi piace restare aggiornato sulle ultime tendenze ?

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.