Vai al contenuto
  • 0

sogliola

Domanda

Buongiorno, sono un 30enne e ho deciso di comprare finalmente un auto nuova.

 

Abito a circa 500mt dallo studio in cui lavoro 5gg a settimana quindi faccio pochi km all'anno, qualche uscita la sera e nei weekend, solo una volta ogni 3 mesi faccio 600km andata e ritorno. Quindi non so è preferibile benzina?

 

Budget 15000 €.

 

Preferirei per estetica e perchè non mi serve una capienza molto grande un segmento B.

 

Avete consigli?? Non so proprio da dove iniziare.

 

Grazie in anticipo

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Cadi in piedi con un po tutte.

 

Dipende da quanto tempo vuoi tenerla, da quanto peso dai agli ammennicoli elettronici etc.

Stante che l'auto la usi poco io prendere qualcosa di carino e che non abbia troppe pretese.

 

Su due piedi ti direi Mazda 2 se non hai particolari esigenze.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, sogliola dice:

Preferirei per estetica e perchè non mi serve una capienza molto grande un segmento B.

 

A questo punto penso che dovresti dirci quali auto ti piacciono.

 

Per una seg.B sfiziosetta e non troppo costosa direi DS3, se ti piace.

 

145657225-f93461b7-65bb-47c3-b6a6-415f17

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
A questo punto penso che dovresti dirci quali auto ti piacciono.
 
Per una seg.B sfiziosetta e non troppo costosa direi DS3, se ti piace.
 
145657225-f93461b7-65bb-47c3-b6a6-415f1791cdcf.jpg


Guarda ti posso dire che la mia preferita è la giulietta però non mi va di spendere 25000€+ per un auto che sfrutto così poco.

Pensavo di comprarne una meno cara e dotarla di qualche optional in più.

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, sogliola dice:

Guarda ti posso dire che la mia preferita è la giulietta però non mi va di spendere 25000€+ per un auto che sfrutto così poco.

 

 

Le trovi anche in budget:

 

https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=6&mmvmd0=1611&mmvco=1&fregfrom=2016&pricefrom=0&priceto=17500&cy=I&fuel=B&kmto=2500&powertype=kw&atype=C&ustate=N%2CU&sort=price&desc=0

 

Consiglio la turbo 120cv, è un ottimo compromesso tra prestazioni e costi di mantenimento, e, nel caso i kmtraggi aumentano, è gasabile senza problemi.

 

Anch'io consiglio le Km0, ovviamente se si risparmia rispetto al nuovo, non avendo un usato da permutare (che nelle km0 solitamente valutano meno rispetto ad un acquisto di auto nuova) potresti risparmiare molto.

 

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, bik dice:

 

Le trovi anche in budget:

 

https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=6&mmvmd0=1611&mmvco=1&fregfrom=2016&pricefrom=0&priceto=17500&cy=I&fuel=B&kmto=2500&powertype=kw&atype=C&ustate=N%2CU&sort=price&desc=0

 

Consiglio la turbo 120cv, è un ottimo compromesso tra prestazioni e costi di mantenimento, e, nel caso i kmtraggi aumentano, è gasabile senza problemi.

 

Anch'io consiglio le Km0, ovviamente se si risparmia rispetto al nuovo, non avendo un usato da permutare (che nelle km0 solitamente valutano meno rispetto ad un acquisto di auto nuova) potresti risparmiare molto.

 

 

quoto. 

 

Tra l' altro non so in italia, ma ad esempio in UK acquistando Km0 non solo l' usato in permuta viene valutato un po' meno ma anche i tassi del finanziamento sono piu' alti. Per auto mainstream io di solito mi regolo cosi: 

 - se posso acquistare cash e non ho usato da permutare meglio km0/aziendale

 - se voglio fare finanziamento e non ho usato da permutare meglio acquistare nuovo. 

 

PS - altre due variabili da considerare, anche se meno rilevanti di quelle di cui sopra, sono:

 - quanto mi interessa personalizzare l' auto (e.g. alcuni accessori particolari sulle km0 di solito non li trovi)

 - quanto a lungo voglio tenerla (se si vuole cambiare l' auto relativamente subito (entro 2 max 4 anni) a volte meglio fare il finanziamento, sopratutto per auto a valore residuo alto. 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.