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Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?   

164 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

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57 minuti fa, Matteo B. dice:

 

ma scusa uno che fa  8000 km al mese e ti danno 750 euro ....300 li spendi di metano, in pratica lavori gratis..

 

devi farti dare un rimborso spese per la strada che fai.così in pratica è quasi volontariato. a questo punto , non per farmi i fatti tuoi ma sono tanti anche i 10 k per la macchina. dovevi cercare un usato in ordine.

Elimina i 140km che servono per andare e tornare dal posto di lavoro. Sono i 160km al giorno per lavoro che mi fanno arrivare a quota 300. e 160 km sono quasi 6 euro di metano al giorno. Quasi 200 euro al mese di metano.

Per lavorare si scende a compromessi.

Se avessi preso un usato in ordine, quanti potenziali problemi avrebbe potuto darmi? Io invece sono abbastanza sicuro che questo multipoint a metano sia abbastanza affidabile se ben tagliandato; infatti da nuovo gli ho già messo olio Mobil 1 0w40, cambiato olio cambio + additivo e ceratec nel motore e nel cambio.

 

15 minuti fa, mikisnow dice:

Questo però non l'avevi specificato quando hai scritto "trovatemi di meglio con 10.000 euro". Perché allora dipende se valutiamo in base al costo d'esercizio oppure altro. Ad esempio i10 non avrà il metano ma il GPL, il 1.2 sarà solo a benzina e con cerchi di serie da 14" ma e' a 4 cilindri e come la mettiamo in quanto ad abitabilità? Così come 500 non avrà l'abitabilità di i10 ma e' piu' piacevole da guidare, e come propulsore non e' collaudato anch'esso?! Come vedi diventa relativo e quello che a me non interessa come consumo/costo carburante per te magari può fare la differenza.

Ciò che non condivido e' tutta sta differenza presunta o percepita rispetto a Ford. Oltretutto qui non si fanno paragoni "strani" come i10 vs 500, ma su segmento B con 3 o 5 porte e dimensioni/abitabilità simili e vs a parità d'alimentazione.

 

Andando al sodo, in cosa Polo sarebbe migliore di Fiesta?

Nel mio caso ho trovato il miglior compromesso tra costo d'acquisto ( 10.000 euro una segmento A con equipaggiamento da segmento B medio alto ), costo di gestione ( esenbollo x 5 anni dopodichè solo 40 euro annui x sempre ), consumi ( 10 euro 300 km ) . Ecco perchè, nel mio caso, e nel caso di molti altri nella mia stessa situazione, non penso ci sia di meglio.

Polo sarebbe migliore rispetto a Fiesta? Se dovesse costare uguale con una dotazione uguale, sarebbe più rivendibile come usato e dovrebbe avere una dotazione di bordo più tecnologica ( dobbiamo vedere però se AID sarà di serie su Higline o meno ).

 

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Non discuto troppo la tua scelta dell'auto, ma mi auguro che questo lavoro ti serva come minimo per "investire in esperienza". Perché considera che in pratica consumi una macchina ogni 2-3 anni. Se poi a questo aggiungi il tempo passato tutti i giorni per raggiungere il posto di lavoro con una macchina che non è di certo un salotto viaggiante direi che la tua qualità della vita rischia di risentirne non poco:oddio: Poi non è per farmi gli affari tuoi eh, solo per capire un po' come stanno le cose nel nostro "bel" paese:shock:

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9 minuti fa, AlessioAlfa dice:

Non discuto troppo la tua scelta dell'auto, ma mi auguro che questo lavoro ti serva come minimo per "investire in esperienza". Perché considera che in pratica consumi una macchina ogni 2-3 anni. Se poi a questo aggiungi il tempo passato tutti i giorni per raggiungere il posto di lavoro con una macchina che non è di certo un salotto viaggiante direi che la tua qualità della vita rischia di risentirne non poco:oddio: Poi non è per farmi gli affari tuoi eh, solo per capire un po' come stanno le cose nel nostro "bel" paese:shock:

Lo spero anche io. Considerando rata del mezzo, e spese carburante, mi restano pochissimi soldi... Se non fosse che al pomeriggio riesca ad arrotondare una 10 euro qua e la...

Però ti dirò... Col cruise inserito non è poi così stancante da guidare...

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...eh, stamo messi maluccio in tanti, nel Bel Paese.

Avrei valutato una cosa così https://www.autoscout24.it/annunci/toyota-auris-toyota-hsd-5p-active-p-hsd-5p-active-elettrica-benzina-bianco-25046453-fe11-45a7-bff1-7bc8d1120cee?cldtidx=9 da gasare

...anche https://www.autoscout24.it/annunci/toyota-yaris-1-5-hybrid-5-porte-lounge-piu-elettrica-benzina-grigio-acff826b-3b31-4014-a2f2-7ca011235e2a?cldtidx=4 è meglio che una classeA, per tutti quei km ...non per gufare ma statisticamente stando 'sittanto per strada la sicurezza attiva e passiva assume una certa rilevanza.

C'è Maxell61 che ha messo gpl sulla sua Auris SW (del 2012, mi pare) e consuma forse men che te, viaggiando più comodo e sicuro.

Modificato da MaxKTMp3
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1 minuto fa, MaxKTMp3 dice:

...eh, stamo messi maluccio in tanti, nel Bel Paese.

Avrei valutato una cosa così https://www.autoscout24.it/annunci/toyota-auris-toyota-hsd-5p-active-p-hsd-5p-active-elettrica-benzina-bianco-25046453-fe11-45a7-bff1-7bc8d1120cee?cldtidx=9 da gasare

...anche https://www.autoscout24.it/annunci/toyota-yaris-1-5-hybrid-5-porte-lounge-piu-elettrica-benzina-grigio-acff826b-3b31-4014-a2f2-7ca011235e2a?cldtidx=4 è meglio che una classeA.

C'è Maxell61 che ha messo gpl sulla sua Auris SW (del 2012, mi pare) e consuma forse men che te, viaggiando più comodo

O sei raccomandato, o figlio di papà... Altrimenti è dura guadagnarsi la pagnotta...

Ho avuto anche la possibilità di estendere la garanzia a 3 anni ulteriori e 150.000km con Seat, ergo ho preferito questa.

 

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32 minuti fa, AngeloUPuglis dice:

O sei raccomandato, o figlio di papà... Altrimenti è dura guadagnarsi la pagnotta...

 

E' dura per tutti, ma altrove e' peggio :(

Un "benvenuti in Italia" a tutti quelli che negli ultimi post sono caduti dal pero. Anche io conosco gente che tutti i giorni si spara 100+100 km a/r dal lavoro. E il rimborso non sa cosa sia.

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Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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1 ora fa, TurboGimmo dice:

 

E' dura per tutti, ma altrove e' peggio :(

Un "benvenuti in Italia" a tutti quelli che negli ultimi post sono caduti dal pero. Anche io conosco gente che tutti i giorni si spara 100+100 km a/r dal lavoro. E il rimborso non sa cosa sia.

Pensa che quando sono andato l'altro giorno in conce ( auto ritirata il 23 marzo ) per il tagliando a 25k km, il venditore è rimasto di stucco a vedere la percorrenza.

Mi ha anche consigliato di rientrarla il prossimo anno a circa 90.000km verso febbraio ( me la valuterebbe 7000 se la conservassi bene ) e prenderne un'altra nuova dando una differenza di meno di 3000 euro... Effettivamente mi trovo ad un bivio... tenerla finchè schiatta o venderla ogni anno rimettendoci 300 euro al mese?

Lui mi consiglia di cambiarla ogni anno sotto la soglia dei 100k km così da avere sempre un mezzo nuovo, in garanzia... Tieni conto che se la vendessi già dopo 2 anni e circa 200k km non recupero più di 2000 euro, e sarebbero problemi se avessi incognite dopo i 150k km fuori garanzia.

Tu che consigli?

 

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33 minuti fa, AngeloUPuglis dice:

Pensa che quando sono andato l'altro giorno in conce ( auto ritirata il 23 marzo ) per il tagliando a 25k km, il venditore è rimasto di stucco a vedere la percorrenza.

Mi ha anche consigliato di rientrarla il prossimo anno a circa 90.000km verso febbraio ( me la valuterebbe 7000 se la conservassi bene ) e prenderne un'altra nuova dando una differenza di meno di 3000 euro... Effettivamente mi trovo ad un bivio... tenerla finchè schiatta o venderla ogni anno rimettendoci 300 euro al mese?

Lui mi consiglia di cambiarla ogni anno sotto la soglia dei 100k km così da avere sempre un mezzo nuovo, in garanzia... Tieni conto che se la vendessi già dopo 2 anni e circa 200k km non recupero più di 2000 euro, e sarebbero problemi se avessi incognite dopo i 150k km fuori garanzia.

Tu che consigli?

 

Io penso che da una parte faresti un favore al venditore dato che secondo me non c'è la fila per le seat mii a metano, d'altro canto però date le tue percorrenze chilometriche poi ti darebbero un tozzo di pane...dovresti vedere in base alla tua situazione economica...ah e se la cambi dato le percorrenze che fai valuterei un bel pacchetto con le manutenzioni cosi magari risparmi qualcosa...

Ah e tornando it la polo per me è sopravvalutata...ok il paragone tra fiesta vignale e polo full...ma chi si compra queste versioni? A prezzi più umani spesso polo è scarna come dotazione mentre ford e altre generaliste ( per non parlare di nippo coreane) hanno praticamente tutto ciò che un utente medio desideri....quindi...ah è quando si parlava del fatto che la polo del 99 (no ricordo il nome della serie) fosse la migliore del periodo ricordo che usci yaris (che comprarono i miei) che come dotazione, tecnologia motoristica, e sfruttamento degli spazi interni invecchio di colpo la concorrenza..aggiungo macchina che gir ancora alla soglia dei 200000km senza nessun intervento che non sia normale manutenzione nanche la frizione ha fatto..

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23 minuti fa, hot500abarth dice:

Io penso che da una parte faresti un favore al venditore dato che secondo me non c'è la fila per le seat mii a metano, d'altro canto però date le tue percorrenze chilometriche poi ti darebbero un tozzo di pane...dovresti vedere in base alla tua situazione economica...ah e se la cambi dato le percorrenze che fai valuterei un bel pacchetto con le manutenzioni cosi magari risparmi qualcosa...

Ah e tornando it la polo per me è sopravvalutata...ok il paragone tra fiesta vignale e polo full...ma chi si compra queste versioni? A prezzi più umani spesso polo è scarna come dotazione mentre ford e altre generaliste ( per non parlare di nippo coreane) hanno praticamente tutto ciò che un utente medio desideri....quindi...ah è quando si parlava del fatto che la polo del 99 (no ricordo il nome della serie) fosse la migliore del periodo ricordo che usci yaris (che comprarono i miei) che come dotazione, tecnologia motoristica, e sfruttamento degli spazi interni invecchio di colpo la concorrenza..aggiungo macchina che gir ancora alla soglia dei 200000km senza nessun intervento che non sia normale manutenzione nanche la frizione ha fatto..

Grazie del consiglio, molto ben oculato.

Yaris l'ho avuta anche io. Modello del 2001, presa usata per un tozzo di pane, l'ho portata a 400 mila km e l'ho passata ai miei per prendere la Seat a metano...

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A 10000euro ci sono anche punto a metano. Che sono "più macchina" di una segmento A. 

 

Tornando alla polo... Boh... Per me non ha senso spendere tutti questi soldi per una segmento b. Viene quanto una c generalista a pari accessori e motore 

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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