Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?   

164 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      54
    • Per niente
      36


Messaggi Raccomandati:

25 minuti fa, TonyH dice:

Swift internamente è tutto meno che sacrificata. Ci stanno 4 persone della mia stazza senza finire nell'effetto Simmenthal.

A differenza di Fiesta ad esempio.

 

e a 18900€ di dà 111cv turbo con microibrido, navigatore, fari a led e tutta le suite di assistenza alla guida.

 

 

 

 

Sulla swift non mi sono mai seduto quindi non posso esprimermi.

però ho fatto un confronto fiesta-Ibiza. Presupponendo che sono quasi 1,90 per 90kg posso dire che nella fiesta stavo sacrificato con gambe e spalle al posto guida e dietro non potevo accomodarmi. Sulla Ibiza stavo comodissimo e dietro non toccavo nemmeno il sedile impostato sulla mia altezza. 

Molte segmento b per me sono delle 3+1, quindi sono rimasto molto colpito da questo nuovo pianale vw

22 minuti fa, stev66 dice:

mi pare che non ci sia il cruise control, né normale né adattivo.

 

 

 

È a pagamento ma non penso che aggiungendo qualcosa alla polo raggiungi i 2000€ di differenza con la fiesta ;)

e poi se aggiungi il cruise alla polo parimenti devi aggiungere il sync3 e i vetri elettrici e la frenata automatica alla fiesta quindi la differenza rimane immutata

Modificato da Gias17
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, mikisnow dice:

Comunque io sono per un ritorno al passato sulle B e non solo, ovviamente con un adeguamento al ribasso.Esempio, Climatizzatore manuale/semiautomatico di serie, ed automatico a richiesta. Un automatico impostato su "Auto" non e' che sia proprio confortevole eh! Lo e' il fatto di regolare la temp in base alle condizioni ma non di spararti l'aria al max della potenza e temp caldo/freddo :D ...cribbio!

 

 

io lo uso esclusivamente in funzione auto e per me è comodissimo, l l'importante é non impostare la temperatura troppo bassa rispetto all esterno, per evitare il problema da te descritto, limitandolo al primo minuto di funzionamento. 

io di sicuro non farò mai il passo indietro,  un auto nuova senza clima automatico non la prenderi neanche in considerazione (*4c esclusa?)

 

a me comunque la polo dalle foto non mi convince ne esternamente ne internamente, l unica cosa positiva è che allargandola le proporzioni sono migliorate.

magari dal vivo migliora...

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque vedo che ultimamente in fatto di qualità percepita le auto del segmento b sono scese parecchio.

I miei hanno ancora una seat Ibiza del 2002 (che Guido io ora) che ha plastiche morbide, pannelli delle porte rivestiti in gran parte di tessuto, 4 finestrini elettrici...

Ora vedo auto che hanno plastiche dure (e fin li ci può stare, non si palpa in continuazione), ma pannelli porta che fanno rabbrividire! Quelli davanti con pezzi di pochi centimetri di stoffa proprio solo sull'appoggio gomito, e quelli dietro senza neanche quello, con finiture vergognose. E poi sta mania di non offrire neanche sulle versioni top i vetri elettrici posteriori??

Ne parlo in questo topic perche ho visto il primo contatto di automoto con questa polo e non sono completamente soddisfatti delle finiture interne, soprattutto dei pannelli porta.

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che i costi industriali sono quelli, e per fare tutto non ci si riesce. O investi nella ricerca (motori, piattaforme, sicurezza attiva e passiva) o non sei competitivo.
Per i feticisti delle finiture c'è (giustamente) Audi con la prossima A1.

 

P.S: Ibiza 2002 era una tragedia come a qualità, la plancia vibrava come non mai. Audi A2 e Renault Clio II erano superiori come materiali e assemblaggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Gias17 dice:

Ecco i prezzi per l'Italia 

Polo benzina

1.0 MPI Trendline 65 CV: 13.600€
1.0 MPI Comfortline 65 CV: 15.500€
1.0 MPI Comfortline 75 CV: 16.200€
1.0 TSI Comfortline 95 CV: 17.100€ (18.600€ per il DSG)
1.0 TSI Highline 95 CV: 18.550€ (20.050€ per il DSG)
1.0 TSI Highline 115 CV: 19.750€ (21.250€ per il DSG

Polo metano

1.0 TGI Trendline 90 CV: 16.600€
1.0 TGI Comfortline 90 CV: 18.500€
1.0 TGI Highline 90 CV: 19.950€

 

Allestimenti

Trendline (principali dotazioni di serie)

  • 6 airbag, inclusi airbag a tendina anteriori e posteriori
  • Disattivazione airbag lato passeggero
  • ESC con Hill Start Assist
  • Front Assist con City Emergency Brake e riconoscimento pedoni
  • Sistema di frenata anti collisione multipla Multicollision Brake
  • Rilevatore di stanchezza Fatigue Detection
  • Indicatore controllo pressione pneumatici
  • Limitatore di velocità
  • Display multifunzione
  • Cerchi in acciaio da 15”
  • Specchietti retrovisori esterni e maniglie nel colore della carrozzeria
  • Luci diurne a LED
  • Sensore crepuscolare con funzione Coming/Leaving Home
  • Chiusura centralizzata
  • Regolazione in altezza del sedile conducente
  • VW Connect

Comfortline (in aggiunta rispetto a Trendline)

  • Climatizzatore manuale
  • Cerchi in lega da 15”
  • Specchietti retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente
  • Volante multifunzione
  • Display multifunzione Plus
  • Alzacristalli posteriori elettrici
  • Regolazione in altezza del sedile passeggero
  • Divano posteriore abbattibile asimmetricamente
  • Radio Composition Media 8” con USB e Bluetooth
  • Ricarica a induzione per smartphone

Highline (in aggiunta rispetto a Comfortline)

  • Fari fendinebbia con funzione di svolta cornering
  • Cerchi in lega da 16”
  • Pacchetto R-Line esterno
  • Volante multifunzione rivestito in pelle
  • Pomello cambio e leva freno a mano rivestiti in pelle
  • Bracciolo anteriore centrale con portaoggetti
  • Sedili sportivi
  • Illuminazione ambiente
  • Strumentazione interamente digitale Active Info Display

Sticazzi e io che pensavo fosse cara la mia 500 abarth che al tempo avevo pagato 19700... comunque dovessi spendere 19000 per una B piuttosto mi prendo una yaris ibrida....

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti è prezzata come Fiesta, Ibiza e Mazda 2, con molte rivali tipo Clio, Kia Rio e C3 tra i 500 e i 1000 euro più economiche. Strano che Ibiza e Fiesta costino come la Polo, che è sempre stata leggermente più su. Probabilmente Seat e Ford sono migliorate e allo stesso tempo in Volkswagen hanno scelto un prezzo più aggressivo, risparmiando su alcune finiture (anche io ho letto tante critiche ai pannelli porta e alla parte bassa della plancia). In sostanza non so se la prenderei, non trovo un grosso punto di forza che me la faccia apprezzare, come tante rivali è "na macchina". Nuova Swift al momento è la più convincente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pacchetti aggiuntivi.. abbastanza onesti credo.. peccato dover mettere il cruise adattivo a parte

Schermata 2017-09-08 alle 09.38.15.png

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.