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Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?   

164 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

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On 6/9/2017 at 12:54, mmaaxx dice:

Il problema è che i costi industriali sono quelli, e per fare tutto non ci si riesce. O investi nella ricerca (motori, piattaforme, sicurezza attiva e passiva) o non sei competitivo.
Per i feticisti delle finiture c'è (giustamente) Audi con la prossima A1.

 

P.S: Ibiza 2002 era una tragedia come a qualità, la plancia vibrava come non mai. Audi A2 e Renault Clio II erano superiori come materiali e assemblaggi.

visti i risultati dei "miglioramenti" su q2 dubito seriamente che si vedrà qualcosa di meglio a parte il carissimo pacchetto advanced technology, cioè il cockpit Playstation da 3000 euro, che ancora con quello le lucine per gli specchi parasole e il clima automatico non le danno.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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On 6/9/2017 at 12:02, mikisnow dice:

Un automatico impostato su "Auto" non e' che sia proprio confortevole eh! Lo e' il fatto di regolare la temp in base alle condizioni ma non di spararti l'aria al max della potenza e temp caldo/freddo :D ...cribbio!

 

 

Nell'Auris, (2013) c'è un pulsante che ti fa scegliere tra Fast, Medium e Slow (? non mi ricordo bene piu la sigla), che influenza la rapidità con cui raggiungere la temperatura impostata a seconda se gradisci o meno che lo faccia in tempi rapidi con flussi importanti o lentamente senza essere investito. Non è presente sui climatizzatori VAG qualcosa di simile?

Per inciso, è anche un dispositivo che fa risparmiare consumo e se lo misuri (noi smanettoni lo vediamo dall'OBD) è anche una differenza importante. Infatti Auris ha anche l'automatismo alla posizione "Slow" se hai premuto il pulsante della modalità di guida "ECO". 

 

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On 4/9/2017 at 05:50, mikisnow dice:

Avendo il motore a sbalzo, spererei con un 1.6.

E peccato che su queste B manchi sempre la TI. C'È sulla Swift ma non su auto pepate.

Anche io dico, Audi S1, the one and only.

On 5/9/2017 at 02:37, zotorov dice:

Dopo aver noleggiato per qualche giorno una nuova C3 full optionals, non ne sarei così sicuro: 1.2 3 CILINDRI e cambio PSA a 5 marce è una cosa aberrante, soprattutto nel traffico, la macchina sobbalza tra prima e senconda come non ho mai visto, freno motore inaudito, nemmeno fosse un'ibrida, vibrazioni al minimo che un diesel di 10 anni fa si sogna e retromarcia che su 10 volte, 3 non entra e gratta.

Il tutto però con retrocamera e auto blind negli specchietti.

 

Ah la modernità, bel pacchetto regalo ma dentro trovi il nulla.

Hai mai "sfrizionato" in partenza per farle per lo meno dolci? La frizione è IMHO ingestibile e stacca di botta, il cambio è molle come un cucchiaio nella minestra, pessima meccanica davvero IMHO. Mia mamma ha una C3 1.2 3 cilindri e la mia ragazza una Cactus con lo stesso motore, piuttosto che guidarle vado a piedi. Chissà perché adesso (la mia ragazza) mi chiede sempre la A1.....

On 6/9/2017 at 11:41, stev66 dice:

il problema è che ne vogliono 17.100  ( comfortline 1.0 95 Cv ) per un'auto con dotazione da 208 Active*. :)

Quoto, con 3/4 mila euro in più ti porti a casa una S1 con neanche un anno e neanche 10 mila km, che è tutt'altra macchina, sia di motore che telaio che sospensioni che trazione.

On 6/9/2017 at 12:07, stev66 dice:

Senza contare la larghezza di 178 cm che è utile per l'abitabilità , ma scomoda nelle nostre città medievali ( per lo meno nella mia, Genova )

 

Verissimo. Pensare che la bmw 5er E39, per esempio, è larga 180cm! Una seg.E!

Modificato da VuOtto
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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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2 minuti fa, Maxwell61 dice:

Nell'Auris, (2013) c'è un pulsante che ti fa scegliere tra Fast, Medium e Slow (? non mi ricordo bene piu la sigla), che influenza la rapidità con cui raggiungere la temperatura impostata a seconda se gradisci o meno che lo faccia in tempi rapidi con flussi importanti o lentamente senza essere investito. Non è presente sui climatizzatori VAG qualcosa di simile?

Per inciso, è anche un dispositivo che fa risparmiare consumo e se lo misuri (noi smanettoni lo vediamo dall'OBD) è anche una differenza importante. Infatti Auris ha anche l'automatismo alla posizione "Slow" se hai premuto il pulsante della modalità di guida "ECO". 

 

 

C'é anche su Citroen C4 (2011).

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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2 minuti fa, VuOtto dice:

Anche io dico, Audi S1, the one and only.

Hai mai "sfrizionato" in partenza per farle per lo meno dolci? La frizione è IMHO ingestibile e stacca di botta, il cambio è molle come un cucchiaio nella minestra, pessima meccanica davvero IMHO. Mia mamma ha una C3 1.2 3 cilindri e la mia ragazza una Cactus con lo stesso motore, piuttosto che guidarle vado a piedi. Chissà perché adesso (la mia ragazza) mi chiede sempre la A1.....

Quoto, con 3/4 mila euro in più ti porti a casa una S1 con neanche un anno e neanche 10 mila km, che è tutt'altra macchina, sia di motore che telaio che sospensioni che trazione.

Verissimo. Pensare che la bmw 5er E39, per esempio, è larga 180cm! Una seg.E!

 

Dove la trovi una S1 del 2016 a 20000€? 

Comunque ho provato a opzionarla...

 

1.0 TGI comfortline 18500€

tech pack 1000€

metallizzato 570€

cruise control adattivo 530€

Totale 20600 da scontare...

 

Ci sono: 1.0 turbo metano, ACC, clima automatico, sensori avanti/dietro con frenata automatica, cerchi in lega 15", connettività smartphone, la strumentazione è quella analogica

Mancano: fendinebbia, bracciolo, sensori luce/pioggia vari, le luci sono alogene anche dietro

Non ho trovato menzioni al lane assist..

 

Una Fiesta tdci 85cv titanium + optional equivalenti, listino 21050...

 

Boh.. Si può vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto... sicuramente meglio questa rispetto a una C usata di qualche anno fa, per chi vuole risparmiare.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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9 minuti fa, gpat dice:

 

Dove la trovi una S1 del 2016 a 20000€? 

Comunque ho provato a opzionarla...

 

1.0 TGI comfortline 18500€

tech pack 1000€

metallizzato 570€

cruise control adattivo 530€

Totale 20600 da scontare...

 

Ci sono: 1.0 turbo metano, ACC, clima automatico, sensori avanti/dietro con frenata automatica, cerchi in lega 15", connettività smartphone, la strumentazione è quella analogica

Mancano: fendinebbia, bracciolo, sensori luce/pioggia vari, le luci sono alogene anche dietro

Non ho trovato menzioni al lane assist..

 

Una Fiesta tdci 85cv titanium + optional equivalenti, listino 21050...

 

Boh.. Si può vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto... sicuramente meglio questa rispetto a una C usata di qualche anno fa, per chi vuole risparmiare.

Fiesta 1,5 85cv Vignale 5p con ACC, ruota di scorta e metallizzato 16750.

Prezzo scontato da configuratore Ford.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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46 minuti fa, Maxwell61 dice:

Nell'Auris, (2013) c'è un pulsante che ti fa scegliere tra Fast, Medium e Slow (? non mi ricordo bene piu la sigla), che influenza la rapidità con cui raggiungere la temperatura impostata a seconda se gradisci o meno che lo faccia in tempi rapidi con flussi importanti o lentamente senza essere investito. Non è presente sui climatizzatori VAG qualcosa di simile?

 

 

C'è da sempre ;)

 

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30 minuti fa, leon82 dice:

Fiesta 1,5 85cv Vignale 5p con ACC, ruota di scorta e metallizzato 16750.

Prezzo scontato da configuratore Ford.

Considero listino contro listino.

Anche VW applicherà i suoi sconti...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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