Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?   

164 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      54
    • Per niente
      36


Messaggi Raccomandati:

38 minuti fa, Dallebu dice:

 

Secondo me questo sarà ricordato come un periodo buio nella storia della VW... Stanno buttando nel cesso quello che ha contribuito a costruire l'immagine del marchio.

Qui non è come BMW che sta passando alla TA sulla Serie 1 perche la gente manco sapeva che era TP (perchè la TP non si vede) ma anche una persona che non se ne intende percepisce subito questo impoverimento delle finiture, perchè sono li appena apri la porta.

 

VW un periodo buio ce l'ha avuto, principalmente imputabile al dieselgate ma ha dimostrato di essere molto reattiva ed è già in piena ripresa.

BMW al contrario è in pieno Medioevo, iniziato 5 anni fa con l'attuale generazione della Serie3 e continuato imperterrito con X1, Serie2 e che non accenna a diminuire con la prossima Serie1... Auto che non sono sportive come le BMW e che non possono competere sotto il punto di vista delle finiture con Audi e Mercedes.

L'impoverimento tecnico non si vedrà? Chissà, Alfa ci ha rimesso le penne... I marchi che sono sopravvissuti all'impoverimento tecnico hanno sempre avuto focus diversi dalla dinamica di guida... Possessori di Serie3 e X1 attuali hanno livelli di soddisfazione sotto i tacchi... chi vivrà vedrà.

 

P.S. Finiture di BMW che stanno a 40000 di listino e che bisogna vendere a 25000 aziendali dopo un anno perché nessuno le prende a prezzi maggiori... parliamone...

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

È una Polo rialzata e con qualche cromatura in più eh... ed il segmento di appartenenza è lo stesso!
Nulla di cui stupirsi
Sono i prezzi che invece...
Perché sono capire il voler spendere un premium price per un prodotto dal design iconico e con personalità (Mini CM, 5ooX) o per un prodotto dalle doti fuoristradische uniche per il segmento (Renegade), ma questo è uguale a tanti altri prodotti del segmento come designe e meccatronica... perché preferirlo ad una hatch di segmento superiore a parità di prezzo?
Tra Mini CM e 500x c'è una differenza di prezzo abissale

☏ SM-J510FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, gpat dice:

 

VW un periodo buio ce l'ha avuto, principalmente imputabile al dieselgate ma ha dimostrato di essere molto reattiva ed è già in piena ripresa.

BMW al contrario è in pieno Medioevo, iniziato 5 anni fa con l'attuale generazione della Serie3 e continuato imperterrito con X1, Serie2 e che non accenna a diminuire con la prossima Serie1... Auto che non sono sportive come le BMW e che non possono competere sotto il punto di vista delle finiture con Audi e Mercedes.

L'impoverimento tecnico non si vedrà? Chissà, Alfa ci ha rimesso le penne... I marchi che sono sopravvissuti all'impoverimento tecnico hanno sempre avuto focus diversi dalla dinamica di guida... Possessori di Serie3 e X1 attuali hanno livelli di soddisfazione sotto i tacchi... chi vivrà vedrà.

 

P.S. Finiture di BMW che stanno a 40000 di listino e che bisogna vendere a 25000 aziendali dopo un anno perché nessuno le prende a prezzi maggiori... parliamone...

 

Diciamo che VAG, a differenza di BMW , ha lo zoccolo duro di vendite in Germania, qualunque e comunque sia la vettura.

un bel vantaggio competitivo sui competitors ( che questo zoccolo non l'hanno o non in ugual maniera )

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, gpat dice:

 

VW un periodo buio ce l'ha avuto, principalmente imputabile al dieselgate ma ha dimostrato di essere molto reattiva ed è già in piena ripresa.

BMW al contrario è in pieno Medioevo, iniziato 5 anni fa con l'attuale generazione della Serie3 e continuato imperterrito con X1, Serie2 e che non accenna a diminuire con la prossima Serie1... Auto che non sono sportive come le BMW e che non possono competere sotto il punto di vista delle finiture con Audi e Mercedes.

L'impoverimento tecnico non si vedrà? Chissà, Alfa ci ha rimesso le penne... I marchi che sono sopravvissuti all'impoverimento tecnico hanno sempre avuto focus diversi dalla dinamica di guida... Possessori di Serie3 e X1 attuali hanno livelli di soddisfazione sotto i tacchi... chi vivrà vedrà.

 

P.S. Finiture di BMW che stanno a 40000 di listino e che bisogna vendere a 25000 aziendali dopo un anno perché nessuno le prende a prezzi maggiori... parliamone...

 

Si certo.... BMW sta per fallire.... e la Serie 3 attuale fa schifo (anche se è per tutti sempre il riferiemento della categoria)...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/10/2017 at 22:43, mikisnow dice:

Si va beh, vende molto anche il pane precotto ma non e' proprio come quello del fornaio :D

A quelli del pane precotto fregasega se vendono e guadagnano più del fornaio

On 14/10/2017 at 10:36, Pandino dice:

 

A me questa quando ero bambino piaceva un sacco :attorno: 

Poi sei cresiuto vero? :D

On 14/10/2017 at 14:48, Stephanus dice:

Va bene, auto noiosa e anche cheap, ma comunque al momento è la migliore offerta nel segmento B. Ma chi cerca di più, oramai va sul Bsuv, qui la battaglia credo sarà più sul prezzo, per cui una certa economicità ci sta. Piuttosto vedevo un video brasiliano dove mettevano a confronto la Argo con la nuova Polo, e la Polo la spuntava nettamente anche secondo i brasiliani, che sembra la preferiscano. Anche come frontale il paragone mi è sembrato imbarazzante.

 

 

differenza prezzo? in euro?

On 14/10/2017 at 16:26, Fede82 dice:

Io ce l'ho ancora adesso... migliore macchina mai avuta. Potessi la comprerei di nuovo.

fari tondi col 3 cilindri diesel??? Mai guidato peggio fra le auto moderne...anzi la prima c1 era peggio...ma costava la metà

On 14/10/2017 at 17:40, lukka1982 dice:

È una Polo rialzata e con qualche cromatura in più eh... ed il segmento di appartenenza è lo stesso!

Nulla di cui stupirsi ?

Sono i prezzi che invece... ?

Perché sono capire il voler spendere un premium price per un prodotto dal design iconico e con personalità (Mini CM, 5ooX) o per un prodotto dalle doti fuoristradische uniche per il segmento (Renegade), ma questo è uguale a tanti altri prodotti del segmento come designe e meccatronica... perché preferirlo ad una hatch di segmento superiore a parità di prezzo? ?

Finchè ci sono gli allocchi che pagano...fanno bene

On 14/10/2017 at 17:46, Vadocomeundiavolo dice:

Queste sono le auto dalle uova d’oro per le case automobilistiche.
Le ruote alte si vendono come il pane , tutti sento la necessità di avere una , aprono i finanziamenti e si portano a casa un utilitaria al prezzo di un segmento C.
Con margini e ricavi superiori per le case.

purtroppo è vero..specialmente le donne,che dei macchinoni spesso hanno paura,con sti suvvettini si sono date alla "pazza gioia", secondo loro sono più sicure,tengono meglio la strada e sono più robuste in caso di incidente.

QUando c'hai ste cose sulla testa,è normale che vuoi un suv...se credi che siano vere.

le donne sono molto più attente sulla sicurezza di noi uomini

On 14/10/2017 at 17:49, Ryo dice:

La Polo ha la plancia in plastica morbida sia sopra che sotto il touch screen, la T Roc ha solo plastiche dure. La T Roc è costruita sulla stessa piattaforma della Golf, è un dato di fatto non un'opinione. Nonostante ciò, è qualitativamente inferiore alla Polo.

 

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato a vederla ieri, versione base e devo dire che la Argo è una spanna sopra come qualità e design degli interni per quanto riguarda il trattamento superficiale delle plastiche, il rivestimento del cielo dell'abitacolo e anche il rivestimento del baule. Nella consolle, alla destra del cambio c'e quell'elemento di design dritto e rialzato che visto lateralmente dal passeggero è un muro di plastica. Esternamente trovo che la Polo si meglio, ha un'aria più matura, elegante e trasmette la sensazione di un oggetto più caro, mentre la Argo ha un design più giovanile e meno "importante". Un pò scarsa la visibilità anteriore grazie ad una plancia alta e parabrezza poco sviluppato in altezza. In pratica hai una visibilità molto orizzontale. Sedili anteriori moldo comodi e morbidi rispetto allo standard VW, almeno nella versione Brasiliana.

Abitabilità interna praticamente identica a Argo, devo dire che mi aspettavo più spazio in larghezza rispetto a quest'ultima.

Illuminazione interna migliore rispetto alla Fiat, c'e una plafoniera con due faretti per i posti posteriori e le alette para-sole con illuminazione, però mancano gli appigli sul tetto, presenti sulla Fiat.

Alla fine prenderei la Argo nelle versioni d'accesso mentre andando verso gli allestimenti più ricchi sceglierei la Polo, che migliora come qualità percepita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo guardando il listino:

polo 1.0 65cv trendline €13.600 manca clima e radio e il motore sembra sottodimensionato

di serie: frenata automatica, divano posteriore non sdoppiabile, star&stop, sedile guidatore regolabile altezza

il tech pack con clima radio viene €1.000 no app auto

 

polo 1.0 75cv comfortline €16.200 con clima manuale radio 8" ma manca il cruise (€460), no fendi, no app auto (€200)

 

Insomma vedo prezzi altini come è sempre stato ma si avvicinano ad alcune segmento C

Ottimo che ci sia la versione a Metano €18.500 1.0tgi 90cv comfortline

 

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo guardando il listino:
polo 1.0 65cv trendline €13.600 manca clima e radio e il motore sembra sottodimensionato
di serie: frenata automatica, divano posteriore non sdoppiabile, star&stop, sedile guidatore regolabile altezza
il tech pack con clima radio viene €1.000 no app auto
 
polo 1.0 75cv comfortline €16.200 con clima manuale radio 8" ma manca il cruise (€460), no fendi, no app auto (€200)
 
Insomma vedo prezzi altini come è sempre stato ma si avvicinano ad alcune segmento C
Ottimo che ci sia la versione a Metano €18.500 1.0tgi 90cv comfortline
 
18500 di listino o da scontare?

☏ Nexus 5 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, ilmerovingio dice:

Stavo guardando il listino:

polo 1.0 65cv trendline €13.600 manca clima e radio e il motore sembra sottodimensionato

di serie: frenata automatica, divano posteriore non sdoppiabile, star&stop, sedile guidatore regolabile altezza

il tech pack con clima radio viene €1.000 no app auto

 

polo 1.0 75cv comfortline €16.200 con clima manuale radio 8" ma manca il cruise (€460), no fendi, no app auto (€200)

 

Insomma vedo prezzi altini come è sempre stato ma si avvicinano ad alcune segmento C

Ottimo che ci sia la versione a Metano €18.500 1.0tgi 90cv comfortline

 

togli sembra e aggiungi molto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.