Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?   

164 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      54
    • Per niente
      36


Messaggi Raccomandati:

Se c'è non è messa bene in vista, per ora ho trovato solo un catalogo scarno e il listino.

1 ora fa, LucioFire dice:

ma non c'è la scheda tecnica sul sito vw?

Se c'è non è messa bene in vista, per ora ho trovato solo un catalogo scarno e il listino.

Modificato da Fasar91
Manca la citazione
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ciao,

ordinato settimana scorsa:

1.0 TSI 95cv HIGHLINE   listino 18.550

+ TECHPACK  listino 1.000

+ CRUISE CONTROL ADATTIVO listino 530

+ COLORE listino 370

totale auto 20.450

con IPT e varie prezzo finale 20.823

 

dopo trattativa presa a 17.500, in Veneto.

 

arrivo previsto prima decade di febbraio.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho la 6C da marzo 2017 motorizzata 1.2 TSI EA211. Spiace notare che, sul modello precedente, l'impianto frenante a 4 dischi fosse presente per tutte le potenze pari o superiori a 90CV, mentre sulla nuova il 1.0 TSI da 95cv abbia i tamburi (e per motivi di economie di scala ovviamente) come, peraltro, a tamburi sono i freni posteriori della UP! Gti che di cavalli ne ha 115, utilizzando lo stesso 1.0 EA211 nella versione più performante.

Sospeso ogni giudizio sulla linea che, col tempo, piacerà, mano a mano che la precedente disegnata da Da Silva "invecchia", va però detto che la nuovo Polo guadagna molti punti con lo spazio interno: decisamente aumentato per i passeggeri posteriori e per i volumi di carico del bagagliaio. Sarebbe interessante una misurazione degli spazi di frenata effettivi che sulle 6R/6C, almeno per quelle equipaggiate con i 4 dischi, impianti con misure diverse a seconda delle potenze 90/110 cv nella versione 2014 e succ., 105cv nella versione 2009/2014 con 1.2 TSI EA111, erano piuttosto contenuti (abbondantemente sotto i 40 metri nel classico 100 a 0 km/h). Da quello che ho letto in giro, invece, le prestazioni dell'impianto frenante misto della 1.0 TSI 95CV del nuovo modello sono peggiori e questo non mi piace perché se da un lato si introducono di serie, su molte versioni, ACC e frenata automatica di emergenza (presenti, a pagamento, anche sulla 6C) dall'altro, a fronte di un veicolo che supera di poco i 4 metri, si risparmia sull'impianto frenante: badate bene, il punto non è tanto i tamburi al posteriori, quanto i numeri effettivi. Quanto al discorso dei tre cilindri un appassionato che scrive su Briskoda (forum skoda, ma sapete che gli ea211 di piccola cubatura vengono assemblati a Bielsko Biala cioè alla Skoda) sostiene e, secondo me, con qualche fondamento che anche qui i motivi sono di economia di scala. Detto molto "alla carlona", il 1.0TSI non sarebbe altro che 3/4 di 1.4 TSI (cito "Looking at the piston diameter (74.5 mm) this is essentially a 1.4 TSI engine minus one cylinder and some tweakings. They can reuse the pistons, the rings and maybe even some tooling used to finish the bores. So how did they manage to camouflage the loss of displacement? Easy, with a new fuel pump. The 1.0 TSI uses one that produces 250 bar, while the one in the 1.2 produces 200 bar")...i prezzi a listino però son quelli che sono...

Link al commento
Condividi su altri Social

In quest’ultima settimana ho notato più di una nuova Polo in circolazione: tutte nere o grigie e in allestimenti medio-alti.
Confermo la mia perplessità sull’estetica e sulle proporzioni.
Durante una capatina in Svizzera mi sono imbattuto in un esemplare nuovo di pacca, in un colore (ad oggi) non presente in Italia ma che, al netto del mio giudizio estetico, trovo molto elegante e meno scontato di altre cromie.
La tinta si chiama Pale Cooper Metallic, ed è un optional da 650 CHF.
a5690aa2f1753b109ea30691d5e4ee78.jpg
bc1d5933c25e7c96d81e1e01b231d439.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Al Volante nuovo c'è la prova della Polo TSI 95cv (a confronro con altre concorrenti), Inutile dire che, rispetto alla lenta 1,0 75cv, cambia tutto, se non ricordo male 0-100 km/h in 10,3 secondi, ripresa eccellente e consumi contenuti.

Anche rispetto alla Mazda2 90cv, castrata da un cambio inutilmente lungo, le prestazioni in ripresa sono superiori.

In definitiva i soldi per il TSI sono spesi decisamente bene.

Ieri ho avuto modo di vedere la prima (esposta in un centro commerciale), esteticamente tre passi indietro rispetto alla precedente, con Ibiza, secondo me, hanno lavorato molto meglio.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9 dicembre 2017 at 15:02, MarcoGT dice:

In quest’ultima settimana ho notato più di una nuova Polo in circolazione: tutte nere o grigie e in allestimenti medio-alti.
Confermo la mia perplessità sull’estetica e sulle proporzioni.
Durante una capatina in Svizzera mi sono imbattuto in un esemplare nuovo di pacca, in un colore (ad oggi) non presente in Italia ma che, al netto del mio giudizio estetico, trovo molto elegante e meno scontato di altre cromie.
La tinta si chiama Pale Cooper Metallic, ed è un optional da 650 CHF.
a5690aa2f1753b109ea30691d5e4ee78.jpg
bc1d5933c25e7c96d81e1e01b231d439.jpg

 

Non avesse il logo Volkswagen, la scambierei con una vettura cinese...

  • Mi Piace 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista in foto :

 

VISTA FRONTALE : orribile , led interni ad andamento irregolare, riga di plastica verniciata tra cofano e mascherina inguardabile, sembra posticcia.

VISTA POSTERIORE : sembra la vecchia polo solo un po' più larga, giudizio mio anonima o comunque già vista.

VISTA LATERALE: sproporzionata e goffa, sembra un'auto cinese.

Ulteriore aggravante: ho pensato  va bè forse le versioni base... ma la GTI sarà molto bella. Niente da fare è brutta anche la GTI con i cerchi da 18 ecc.

 

Vista POI DAL VIVO : CONFERMO  è veramente brutta poco originale e anonima , come tutte le volkswagen d'altronde.

 

Piacerà a pensionati e a rabbini che l'acquisteranno solo perché dopo 5 anni  " mantiene ancora il valore " cosa che non fa L'IBIZA,

anche se non riuscirò mai a credere che questa Polo così brutta potrà mai essere ricercata e ambita al punto da mantenere il suo valore nel mercato dell'usato.

 

Non piacerà assolutamente e sicuramente agli amanti dell'estetica, delle proporzioni, del bello  e delle belle automobili.

Confermo sembra un auto cinese, VOTO  DA 1 A 10  : 3

On ‎22‎/‎10‎/‎2017 at 13:53, MarcoGT dice:

Concordo con te: i contenuti ci sono tutti e sono notevoli per una B, ma il design e l'impostazione stilistica generale non mi hanno convinto per nulla.

Ti dirò, a livello estetico mi piace molto nuova Fiesta e Clio: niente male anche Ibiza che, secondo me, a questo giro è ben più interessante di Polo. 

Fiesta st line nuova DAL VIVO  con cerchi da 17 bruniti  è molto più bella provare per credere

Modificato da matteoroma79
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me un po' di economia sulle finiture ci sta  e c'è sempre stata sul segmento b.

detto cio comunque l'auto riesce a restituire una sensazione di ben fatto.

l'unica vera delusione è sull'impianto frenante..

Probabilmente la versione più venduta...la tdi 95 cv... magari anche in versione HL (sui 23/24 K )... coi tamburi posteriore non si può proprio vedere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.