Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?   

164 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      54
    • Per niente
      36


Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, LucioFire dice:

fra i vecchi abs e i nuovi c'è un abisso

Lo sospettavo...

cruscotto e interni anche per me un po' scarni e le geometrie molto decise non è che aiutano a mascherare la vena di economie☺. Io ho preso una comfortline per questioni economiche ma devo dire che che l'active info display  mi sembra molto comodo per il navigatore più che per l'impatto visivo...

insomma scendi dall'astronave e fuori c'è una Polo? 

Un'altra cosa che ho notato è che i cerchi di 15 di serie sono piccoli perché l'auto è piazzata e i passaruota sono grandi...

Io però non me la sono sentita di prendere i 16 perché quelli in opzione con la comfortline sono francamente inguardabili

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarei curioso di vedere in foto una Trend o Comfortline. Giusto per capire quanto stacco c'è tra la realtà di un'auto normale e la presentazione secondo VW.

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine la differenza non è tanta. Anche prendendo una High non è che ci sia chissacosa dentro. Si ha l'active info display, ma il resto rimane quello che è. Abbastanza ben fatto, ma da l'idea di triste e povero nonostante se la facciano pagare cara. La ha appena acquistata il mio vicino di casa, quindi ho già toccato con mano.
La trendline base è a mio avviso inacquistabile. Alla fine di default il concessionario inserisce il pack tech (clima, radio usb, comandi al volante a 1000€) in tutte quelle che prende per se, quindi a meno di non ordinarsela in versione sovietica (e li poi perdi gli sconti, quindi non conviene comunque), si rientra perlomeno nella dotazione minima da 21esimo secolo.
A quel punto la confortline per 900€ offre in piu i cerchi in lega da 15, vetri elettrici posteriori, specchietti regolabili elettrici (non abbattibili), divano 60/40, ricarica induzione e poco altro.
La High aggiunge per altri 1450€ fendinebbia, active info display, bracciolo anteriore, volante pelle, cerchi da 16, illuminazione interna a led e pack estetico esterno.
Molta roba rimane optional, che comunque non modificano lo stile e la percezione di qualità degli interni. Giusto i tessuti (comunque sempre neri) possono appagare piu o meno la vista, ma è relativo.
Da un auto che si erige al "top" del segmento soprattutto come prezzi, mi sarei aspettato quantomeno un cambio 6 marce sui motore >90cv e 4 dischi. I tamburi a questi prezzi non sono giustificabili.

Personalmente se proprio dovessi, acquisterei una 1.2 TSI/TGI Confortline con bracciolo anteriore e basta, altrimenti si vola coi prezzi, e per il tipo di auto, secondo me non ha neanche molto senso.
 

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Niente di nuovo sotto il sole. Esattamente quello che la clientela chiede.

Fuori dai nostri confini la Polo è la 127 del ventunesimo secolo.

 

Sul sei marce, sono d'accordo. Almeno in opzione.

Il 1.0 TSI se lo meriterebbe proprio, nella up! è il difetto che lamento di più, perchè la quinta è mostruosamente lunga e il salto tra le marce a volte infastidisce.

Sui dischi dietro non sono così talebano, ormai i tamburi stanno tornando anche su vetture più grandi, l'importante è che l'impianto sia adeguato.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

è la filosofia vw

per rendere l'auto carina devi sborsare tanto in optional...altrimenti è un auto banale.

devo anche dire che la superiorità qualitativa che aveva rispetto alle altre auto del segmento B...si è completamente erosa a sto giro.

forse non sarà peggio...ma sicuramente non le supera più manco di una virgola.

Modificato da joel
Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine poi, a guardare attentamente, la superiorità rispetto alle altre b complessivamente non è mai esistita. Di fronte ad interni qualitativamente superiori, si pagava dazio in abitabilità, bagagliaio e meccanica. 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, stev66 dice:

Alla fine poi, a guardare attentamente, la superiorità rispetto alle altre b complessivamente non è mai esistita. Di fronte ad interni qualitativamente superiori, si pagava dazio in abitabilità, bagagliaio e meccanica. 

Veramente anni fa Quattroruote fece un confronto "meccanico" tra le principali vetture del segmento B e, guardacaso, la Polo ne uscì vincitrice.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Wilhem275 dice:

Sarei curioso di vedere in foto una Trend o Comfortline. Giusto per capire quanto stacco c'è tra la realtà di un'auto normale e la presentazione secondo VW.

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-polo-1-0-mpi-5p-comfortline-bluemotion-technology-benzina-argento-8de658e1-cbfd-419d-abc4-fc62b8634582?cldtidx=2

 

apri con calma

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Uguale a quella che ho visionato in salone durante la presentazione, invero molto “triste” e poco appagante.

Questa però, a giudicare dai cerchi in lamiera e dal divano in un pezzo solo, mi sembra una Trendline con il pacchetto elettrico e qualche altra opzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.