Vai al contenuto
  • 0

alex93

Domanda

Ciao a tutti,

sono Alessandro, ho 23 anni e In questi  anni di patente ho guidato una clio 1.2 75cv del 2003. Finalmente è arrivato il momento di sostituirla , faccio dai 50 ai 60 km al giorno per lavoro prevalentemente su strade extraurbane, annualmente non supero i 18000 chilometri e non sono soddisfatto minimamente della mia macchina attuale. andando con andatura tranquilla il consumo non è eccessivo ma le prestazioni sono veramente basse, se iniziò a schiacciare un po' per fare un paio di sorpassi in tangenziale o per andare un po' più in fretta, la macchina inizia a bere un sacco.

questi sono i principali motivi che mi spinge a cambiare auto, ho 23 anni perciò vorrei una macchina un po' più prestante. I consumi non mi preoccupano, per questo  pensavo a un turbo benzina. il mio budget attuale e massimo di 12/14mila€ se ne spendo meno e meglio. Come cilindrata vorrei restare sul 1.4/ 1.6 per non pagare troppo di assicurazione.

MI piacciono molto auto come

- abarth 500

- mini cooper s

- opel corsa opc

 

 

Come consigliate di muovermi?

 

Grazie in anticipo per i messaggi e i consigli,

Alessandro :-)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
12 minuti fa, guidomaluccio dice:

 

Gli alberi venivano e vengono abbracciati anche con vetture non pompate.....

Sulla seconda affermazione non sono assolutamente d'accordo. Perche' dici cosi'?

 

Probabilmente perchè le vetture odierne sono super filtrate e non si ha la giusta percezione del mondo esterno e di dove sia il limite.

Poi il ragazzino fa le solite modifiche eh ma sai l'assetto e i distanziali ecc e si crede di avere in mano chissà che cosa, poi alla prima curva tira dritto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Nicola_P dice:

 

Probabilmente perchè le vetture odierne sono super filtrate e non si ha la giusta percezione del mondo esterno e di dove sia il limite.

Poi il ragazzino fa le solite modifiche eh ma sai l'assetto e i distanziali ecc e si crede di avere in mano chissà che cosa, poi alla prima curva tira dritto.

 

Ok.....

Insomma.alla prima curva si comporta come un'Audi...:lol:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, al volo ti direi giulietta 1.4 170cv usate ne trovi parecchie entro il budget (guarda quelle dal 2011/12 in poi che quelle prima si dice che avevano problemi alle unità m.air).
Se invece te ne freghi dell'abitabilità posteriore e vuoi avere "un'arma in più" con il gentilsesso vai di tt 1.8 tfsi 160cv che con qualche aggiustamento senza aprire il motore prende tranquillamente i 200cv e grazie al peso ridotto piano non va ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
della polo gti cosa ne pensate?

La Polo 6R GTI io la eviterei: il 1.4 TSI non si è rivelato un motore particolarmente affidabile, tanto che con il restyling è stato sostituito con il 1.8 TSI.
Il suddetto 1.4 tendeva a "mangiare" parecchio olio, in maniera del tutto anomala: in alcuni casi sono stati riscontrati problemi anche alle fasce elastiche e noie al cambio DSG.
Lo stesso problema riguardava anche Fabia RS e Ibiza Cupra.
Se non ricordo male era stato effettuato qualche richiamo, ma non so poi come si è evoluta la situazione.
In tutti i casi prenderei in considerazione, oltre alla Abarth 500, la SWIFT Sport e la Fiesta ST, tra le V sportive che preferisco.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.