Vai al contenuto
  • 0

alex93

Domanda

Ciao a tutti,

sono Alessandro, ho 23 anni e In questi  anni di patente ho guidato una clio 1.2 75cv del 2003. Finalmente è arrivato il momento di sostituirla , faccio dai 50 ai 60 km al giorno per lavoro prevalentemente su strade extraurbane, annualmente non supero i 18000 chilometri e non sono soddisfatto minimamente della mia macchina attuale. andando con andatura tranquilla il consumo non è eccessivo ma le prestazioni sono veramente basse, se iniziò a schiacciare un po' per fare un paio di sorpassi in tangenziale o per andare un po' più in fretta, la macchina inizia a bere un sacco.

questi sono i principali motivi che mi spinge a cambiare auto, ho 23 anni perciò vorrei una macchina un po' più prestante. I consumi non mi preoccupano, per questo  pensavo a un turbo benzina. il mio budget attuale e massimo di 12/14mila€ se ne spendo meno e meglio. Come cilindrata vorrei restare sul 1.4/ 1.6 per non pagare troppo di assicurazione.

MI piacciono molto auto come

- abarth 500

- mini cooper s

- opel corsa opc

 

 

Come consigliate di muovermi?

 

Grazie in anticipo per i messaggi e i consigli,

Alessandro :-)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me con 500 abarth cadi in piedi: non costa molto in manutenzione è figa e rientri nel budget...mini è figa uguale ma più costosa da mantenere e se vai sulle versioni con motori franco-tedeschi è un bagno di sangue..Opel la vedo molto esotica e con costi più alti di mantenimento dato motore più grande e più cavalli...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dimenticavo di dire che vorrei una macchina con 4 posti quindi escluderei la mazda e la swift non mi piace... La 500 mi piace molto e infatti ne sono già andato a vedere un paio, però volevo guardarmi anche intorno e cercare alternative. Mi piace anche la grande punto abarth però di quelle con il motore TJET non se ne trovano con pochi km, mentre la evo esteticamente mi piace ma non il multiair

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, alex93 dice:

ma non il multiair

Dal 2011 in poi il multiair non ha più dato problemi, anzi. E' più performante, ha un sound migliore e consumi ridotti. Non è molto adatto all'elaborazione come il t-jet, ma non credo che questi siano i tuoi obiettivi

Modificato da AlessioAlfa
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, AlessioAlfa dice:

Dal 2011 in poi il multiair non ha più dato problemi, anzi. E' più performante, ha un sound migliore e consumi ridotti. Non è molto adatto all'elaborazione come il t-jet, ma non credo che questi siano i tuoi obiettivi

in realtà è proprio questo il punto, in futuro non mi dispiacerebbe " pomparla" un po'

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, alex93 dice:

in realtà è proprio questo il punto, in futuro non mi dispiacerebbe " pomparla" un po'

 

manco sai dove stanno i limiti di quella scatoletta (ben piu lontani del tuo istinto di conservazione di quanto ti pensi) e già pensi a buttarci su cavalli? :-)

  • Mi Piace 5

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, alex93 dice:

in realtà è proprio questo il punto, in futuro non mi dispiacerebbe " pomparla" un po'

 

:manganello:

Quand'avevo io la tua età (20 anni fa :saggio) era un fiorire di miei coetanei che "abbracciavano" alberi con vetture pepate non propriamente "di fabbrica". E su quelle piante, guard-rail, muretti, apparivano sempre mazzi di fiori e lumini.

E le scatolette dell'epoca un briciolo di preavviso te lo davano, di quel che stava per succedere.

Quelle di oggi no. Specie se "pompate".

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
38 minuti fa, Sandro dice:

 

:manganello:

Quand'avevo io la tua età (20 anni fa :saggio) era un fiorire di miei coetanei che "abbracciavano" alberi con vetture pepate non propriamente "di fabbrica". E su quelle piante, guard-rail, muretti, apparivano sempre mazzi di fiori e lumini.

E le scatolette dell'epoca un briciolo di preavviso te lo davano, di quel che stava per succedere.

Quelle di oggi no. Specie se "pompate".

 

Gli alberi venivano e vengono abbracciati anche con vetture non pompate.....

Sulla seconda affermazione non sono assolutamente d'accordo. Perche' dici cosi'?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.