Vai al contenuto
  • 0

acquisto auto usata neopatentato


Ago9

Domanda

Salve a tutti, sono Agostino ho 22 anni e scrivo da Roma.

Da poco mia sorella ha preso la patente e pure l'altro mio fratello a breve sarà patentato per cui avevamo pensato di prendere un'auto usata per permettergli di fare un po' di pratica.

L'utilizzo sarà prettamente cittadino intorno ai 10.000 KM annui, come scritto sopra nel traffico di roma, per questo avevo pensato ad una segmento A, anche se non mi dispiacerebbe una di segmento di B magari per le gite fuori porta con gli amici.

 

Il budget è di 5000 - 6000 €

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
10 ore fa, kukro dice:

con questo budget riesci a spuntare qualche km0 a benzina

 

KM0 a 6.000€? :-)

 

@Ago9: Con quella cifra penso che riesci a trovare un usato a benzina abbastanza recente, di modelli ce ne sono tanti validi, quindi va a gusti.

Se non hai problemi di parcheggio opterei per una seg.B.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, kukro dice:

con questo budget riesci a spuntare qualche km0 a benzina

Per le km.0 ci vogliono almeno 8.000

 

11 ore fa, bik dice:

 

KM0 a 6.000€? :-)

 

@Ago9: Con quella cifra penso che riesci a trovare un usato a benzina abbastanza recente, di modelli ce ne sono tanti validi, quindi va a gusti.

Se non hai problemi di parcheggio opterei per una seg.B.

 

Ho guardato su autoscout e a quelle cifre trovo solo roba del 2010 a scendere, secondo voi in concessionario si riesce a trovare qualcosa di "più recente" ?

Per il parcheggio non ci sono molti problemi, l'unico è che la macchina rimmarrà in strada la notte quindi magari un'auto poco ambita dai ladri...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

https://www.autoscout24.it/annunci/kia-picanto-1-0-12v-5-porte-cool-benzina-bianco-b5aa8e52-051b-fe08-e053-e250040a3ad0?cldtidx=18

Questa potrebbe andare? Vero che è appena uscita la versione nuova ma è di fine 2013 con pochi KM, 5 porte e per la categoria ben accessoriata. 

Modificato da Shaka
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 24/6/2017 at 09:39, Ago9 dice:

si anche se l'auto non mi fa impazzire...

Ho visto che ci sono tante ka in giro a quelle cifre e con pochi km, che ne dite è buona o meglio lasciare perdere?

 

La Ka penultima serie (sostituita dalla Ka+) è una buona auto, basata sul pianale e motori della Fiat Panda/500.

IMHO è un ottima auto sottovalutata, se le 3 porte e lo spazio posteriore non eccelso non sono un problema le valuterei seriamente.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi permetto di consigliare di prendere in considerazione la Twingo di seconda generazione, magari in versione restyling.
Salvo eccezioni dovrebbe rientrare perfettamente nel budget: ha dimensioni contenute ma una ottima abitabilità ed è anche molto pratica. L'unica pecca è che ha solo 3 porte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, MarcoGT dice:

Mi permetto di consigliare di prendere in considerazione la Twingo di seconda generazione, magari in versione restyling.
Salvo eccezioni dovrebbe rientrare perfettamente nel budget: ha dimensioni contenute ma una ottima abitabilità ed è anche molto pratica. L'unica pecca è che ha solo 3 porte.

Non mi fa impazzire come design esterno...

 

12 ore fa, bik dice:

 

La Ka penultima serie (sostituita dalla Ka+) è una buona auto, basata sul pianale e motori della Fiat Panda/500.

IMHO è un ottima auto sottovalutata, se le 3 porte e lo spazio posteriore non eccelso non sono un problema le valuterei seriamente.

 

Diciamo che le tre porte non sono un grande problema, forse lo spazio dietro un po' ristretto potrebbe essere un problema...

Appena ho un po' di tempo libero vado a vederla dal vivo e magari se ci riesco a provarla

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ora che mi viene in mente, anche la Aygo di precedente generazione potrebbe essere una valida proposta.
Non è ingombrante, è abbastanza spaziosa e ha un motore tutto sommato brillante (per il tipo di auto) che non consuma molto.
Io andrei su una post restyling 2009, magari in allestimento Sol con cinque porte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.