Vai al contenuto
  • 0

35000km annui consiglio acquisto


montezuma

Domanda

Salve a tutti, come da titolo, percorro circa 35'000 Km/anno.

Quotidianamente percorro 160 km per andare e tornare dal lavoro, di cui 130 extra-urbano e 30 autostrada.

Per questioni di budget/spazio ho ristretto il lotto delle pretendenti a:

500X 1.3 95cv diesel

500L 1.3 95cv diesel

c3 1.6 99cv diesel

c4 cactus 1.6 99cv diesel

2008 1.6 99cv diesel

 

La speranza è quella di non allontanarsi troppo dalla media di 20 km/lt

In base alle vostre esperienze cosa mi consigliate?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, montezuma dice:

 

500X 1.3 95cv diesel

 

 

Ciao, quella che ho lasciato citando il tuo messaggio è quella che ti consiglio, tra tutte quelle che hai citato.

 

Mi raccomando, se prendessi in considerazione la Cactus, tieni presente che a livello guida è un cesso colossale, e la qualità dei materiali e finiture non è al livello della 500X. Te lo dico perché ce l'ha mia ragazza (la Cactus intendo). La 500 X offre rispetto alle altre, (se non mi sbaglio) le sospensioni indipendenti posteriori, che ai più non dicono nulla, ma se fai tanta strada, hanno un loro perché quanto a comfort di marcia.

 

Inoltre, essendo "Suv" sarà più facile rivenderla un domani e magari sarà anche oggetto di una svalutazione inferiore rispetto alle altre che stai valutando.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Peugeot 208 1.6 TDI 75 CV ? Se ne trovano molte km0, il motore è poco spinto, ma se viaggi da solo va benissimo, e consuma meno del 99 Cv ( oltre ad essere potenzialmente più duraturo )

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, stev66 dice:

Peugeot 208 1.6 TDI 75 CV ? Se ne trovano molte km0, il motore è poco spinto, ma se viaggi da solo va benissimo, e consuma meno del 99 Cv ( oltre ad essere potenzialmente più duraturo )

 

 

Vero, ma la volta che vai in ferie, o via con un pelo di carico e clima acceso, ti vien voglia di scendere e andare a piedi che fai prima :-D

1 minuto fa, 1happydream dice:

Se scarti tutte le "normali" segmento C, allora anche la C4 è da scartare.

E resta la 500X....con un budget diverso

 

Un'amica ha preso (il benzina però) 1.4T multiair nero met. pronta consegna (non targata) per 17.500 euro. Secondo me cercando bene trova quella giusta.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per C4 credo che intenda la Cactus.

Degnerei almeno di uno sguardo la Focus, ottima stradista, e in versione Titanium sedili estremamente confortevoli.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, VuOtto dice:

 

Vero, ma la volta che vai in ferie, o via con un pelo di carico e clima acceso, ti vien voglia di scendere e andare a piedi che fai prima :-D

 

Io ho l'esperienza della 208 1.4 68 CV di mio padre , che come motore è ( molto ) peggio. :)

in 5 più bagagli , devi tirar le marce, ma alla fine si muove ( ed in autostrada i 130 km/h li tiene tranquillamente )

Certo se devi fare lo Stelvio sempre in 5 e con una borsa di lingotti del bagagliaio, probabilmente non va bene .  :)

Se ho ben capito questa è un'auto che al 90% fa un percorso fisso con il solo proprietario :)

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Suggerimenti a pioggia negli ultimi minuti :) grazie!

Non ne faccio tanto una questione di segmento, la mia priorità è il portafoglio :(

Facendo questi km/anno, mi ritrovo ogni 4 anni a cambiar auto, purtroppo.

Ho usato metano e gpl, adesso voglio tornare al diesel (anche se spenderò di più)

Nella scelta (sempre considerando la mia priorità) tengo in considerazione i costi per assicurazione, bollo, gomme e manutenzione; per questo motivo il compromesso che ho raggiunto mi ha portato a stringere la lista delle pretendenti a quelle elencate nel primo post.

Come C4 pensavo alla Cactus e comunque, tanto dipenderà anche dalla valutazione che i vari concessionari faranno del mio usato.

Ad esempio, al momento, ho avuto preventivi per:

500X 1.3 versione popstar City Look, a fronte di un listino di 21'500, mi chiedono di differenza 11'600 (valutando la mia Meriva del 2014 con 122'000 km 8'200€)

500L 1.3 versione popstar, listino 20'600, differenza 10'600€

C3 versione feel 75cv differenza 7'500/8'000€

C4 Cactus versione feel 99cv, differenza 9'000/9'500€

 

Ovviamente con nessuno dei venditori mi sono ancora messo a "discutere" il prezzo e quindi la trattativa vera e propria deve ancora iniziare.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

certo che a una Meriva di 3 anni io qualche kilometro in più glielo farei ancora fare ;-)
su quel tipo di tragitto così regolare le macchine moderne arrivano tranquille ai 200.000 km con manutenzione ordinaria o poco più

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, v13 dice:

certo che a una Meriva di 3 anni io qualche kilometro in più glielo farei ancora fare ;-)
su quel tipo di tragitto così regolare le macchine moderne arrivano tranquille ai 200.000 km con manutenzione ordinaria o poco più

Il problema è che oltre questi km la "valutazione" della Meriva crolla.

Se ho ancora qualche speranza di farla valutare dignitosamente, è giunto il momento di cambiarla......oppure portarla alla morte con conseguente esborso maggiore quando dovrò seppellirla per cambiare auto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.