Vai al contenuto
  • 0

angelogrigio

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Da evitare come la peste.

E occhio anche alle usate con uno o due anni in più: spesso sono auto sinistrate, o auto che han superato di slancio i 150k, la cui storia, con il nuovo libretto e immatricolazione italiana, diventa praticamente impossibile da ricostruire.

  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 27/6/2017 at 12:29, gianmy86 dice:

Da evitare come la peste.

E occhio anche alle usate con uno o due anni in più: spesso sono auto sinistrate, o auto che han superato di slancio i 150k, la cui storia, con il nuovo libretto e immatricolazione italiana, diventa praticamente impossibile da ricostruire.

è tutto usato da un anno comunque

On 25/6/2017 at 07:40, asda dice:

Aaaaahhhh i cari vecchi giochetti con l'IVA...!

cioe?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 27/6/2017 at 12:29, gianmy86 dice:

Da evitare come la peste.

E occhio anche alle usate con uno o due anni in più: spesso sono auto sinistrate, o auto che han superato di slancio i 150k, la cui storia, con il nuovo libretto e immatricolazione italiana, diventa praticamente impossibile da ricostruire.

Ma te dici anche dai concessionari ufficiali?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, alfagtv dice:

Ma te dici anche dai concessionari ufficiali?

Al massimo mi affiderei a circuiti "ufficiali" tipo quello Jahreswagen per Mercedes...

 

Per il resto, per 1000€ di risparmio tutti pure da verificare, penso non valga la pena di correre eventuali rischi...

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, gianmy86 dice:

Al massimo mi affiderei a circuiti "ufficiali" tipo quello Jahreswagen per Mercedes...

 

Per il resto, per 1000€ di risparmio tutti pure da verificare, penso non valga la pena di correre eventuali rischi...

Si infatti chiedevo,perche anch io ho preso una jahreswagen alla mercedes

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, angelogrigio dice:

cioe?

 

le "frodi carosello". Mica fatte solo con le auto, anche con cellulari, computer, bovini, quasi ogni tipo di merce.

In sintesi quando un commerciante italiano compra un bene da un commerciante di altri paesi comunitari compra senza iva e poi applica l'iva quando vende.

Per cui compra (diciamo un cellulare) a 100 e rivende a 120 + IVA 146,4, paga 26,4 di IVA e Irpef su 20.

Invece crea una bella "cartiera srl" intestata a un vecchietto dell'ospizio (o a un tossico, o a uno straniero) che compra il cellulare a 100 e rivende al commerciante a 90+IVA =109,8.

Il commerciante rivende a 110+ IVA =134,2 e paga (24,2-19,8) 4,4 di IVA, e Irpef su 20. I restanti 19,8 sono guadagno in nero (diciamo 15, pagato il costo per creare la srl e il compenso alla testa di legno).

Per giunta pratica prezzi più bassi e quindi acquisisce quote di mercato.

Chiaro che "cartiera srl" dopo un anno chiude e la contabilità sparisce, i guai sono della testa di legno.

  • Mi Piace 2

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.