Vai al contenuto

f1 2017 gp Arzebaijan (Baku)


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, justjames dice:

Hamilton è il cocco dell'organizzazione, fa il caxxo che vuole.

 

Anche perché al primo mondiale perso a Stoccarda minacciano di ritirarsi.

Ma sbaglio o c'era il dubbio che lui avesse passato la safety car prima della safety car lane?

Link al commento
Condividi su altri Social

E che si ritirino! Ci guadagnerebbe tutto il movimento.
Questa F1 avrebbe solo da guadagnare senza Mercedes e la loro arroganza.

E vogliamo commentare l'idiozia di questo tracciato tutto tra muri dove si passa a 340 all'ora per 2 km per poi passare nelle stradine del centro a sfondarsi le sospensioni?? Ma le vie di fuga in 50 anni di gare avranno capito a cosa servono o No?

La F1 non è la Indycar!! Sono disgustato

☏ SM-G920F ☏

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che anche in Audi non è che siano santi, vedi DTM 2015 quando il capo di Audi Motorsport urlò via radio a Timo Scheider di buttare fuori i piloti davanti (ordine prontamente eseguito), comincio a pensare che in Germania la cultura del successo li spinga un po oltre a volte. Come dimenticare il DTM 94 e la vergogna di Singen? 

 

Tornando a noi

Spoiler

Ma il secondo posto di Bottas secondo voi è merito del finlandese, o Stroll si è addormentato sul traguardo? Io Bottas lo vedo lontano all' inizio del rettilineo, poi lo passa sul traguardo a velocità doppia, non vorrei che Stroll avesse alzato il piede troppo presto 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, alfagtv dice:

Al di la di tutto quello che è successo,ma come puo hamilton chiedere via radio alla sua scuderia di far rallentare bottas per penalizzare vettel...:shock:

Concordo, una vergogna di cui si è parlato troppo poco oggi. 

 

comunque dopo aver visto la gara, nulla da dire, a Vettel si è chiusa la vena. Capita, è quella cattiveria che a volte ti fa vincere, altre volte ti fa fare vaccate, capitava anche a Schumi. Detto questo, in direzione gara (ridicola, 86 anni per prendere una decisione) farebbero bene a guardare di più le Mercedes, a parte Hamilton l' intoccabile anche Bottas fa vaccate da un po, restando impunito, oggi ha rovinato la gara di Kimi, che poveretto le ha passate tutte, mancavano le cavallette in macchina. Lati positivi, punti guadagnati in classifica da Vettel, e macchina che aveva un buon passo, molto migliore di quello visto in qualifica. 

Bravo Ricciardo, che ha fatto un sorpassone, Stroll si è trovato sul podio per caso più che per bravura mi sa, e ho il dubbio che si sia fatto mezz'ora di sonno sul traguardo quando Bottas l'ha passato. Pessimo Ocon, e due Mclaren al traguardo!!

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, GL91 dice:
  Nascondi Contenuto

A proposito: ma qualcuno di voi si ricorda una penalità data ad Hamilton? Io così a memoria non mi ricordo nemmeno un episodio da quando corre

 

 

Nel 2008, a Spa, superò Raikkonen tagliando una chicane, gli cedette la posizione ma lo fece in modo capzioso, riprendendosela di nuovo poco più avanti. Dopo il traguardo, dietro sollecitazione Ferrari, gli vennero aggiunti dei secondi e Massa vinse a tavolino.

 

Nel 2009, GP d'Europa a Valencia, per non mi ricordo quale manovra. Tot secondi fermo con passaggio in pitlane.

Sì, solo che la sanzione arrivò con un ritardo sconcertante, qualcosa come 20 giri dopo, utilmente impiegati dal Gino per scavarsi un vantaggio sufficiente a entrare e uscire nella stessa posizione. E sì che si trattava di una decisione abbastanza facile.

Dopo quello scandalo venne introdotta la regola che la sanzione va irrogata prima possibile, e non quando aggrada di più al pilota.

 

Negli anni della Mercedes, c'è da dire a onor del vero che le scorrettezze vere le ha subite lui da  Rosberg: parcheggi al Mirabeau in qualifica, speronamenti a Spa nel 2014, e in Spagna e Austria nel 2016...

 

Che dire a questo giro: che Vettel ha fatto una coglioneria con cui ha perso una gara che il destino aveva deciso di mettergli su un piatto d'argento. Hamilton ha tirato un bell'inchiodone forte del fatto che, esattamente come sulle nostre strade, chi sta dietro ha torto a prescindere.

Vi dirò che esattamente pochi secondi prima del fattaccio avevo pensato: "vedrai se Hamilton non pianta qualche bella frenata a tradimento adesso", perché è ovvio, è l'ABC delle corse. Sono stato facile profeta.

Quello a cui non avevo pensato è stata la reazione belluina di Vettel. Né una punizione così pesante per un fatto avvenuto in safety car, senza conseguenze e frutto di un'altra "dangerous drive" che aveva anche causato danni all'alettone di Vettel. 

Ma onestamente che gli vai a dire ai commissari? Da bambino mio papà mi diceva sempre: anche se hai ragione, non metterti dalla parte del torto.

 

Che cos'è la fortuna? Secondo me la definizione corretta è "quella botta di culo che capita a colui che è così bravo da  farsi trovare pronto". Vedi Ricciardo. Bravo, bravo bravo. E noi stiamo ancora ad ascoltare gli endorsement di Vettel a favore di Kimi...

Raikkonen imho incolpevole per la botta con Bottas, molto colpevole per le posizioni perse alla ripartenza dalla SC, foratura incolpevole ma inevitabile conseguenza di essersi fatto fottere la posizione da ben tre macchine che poi hanno sparso pezzi in giro.

 

Il mondiale sta entrando nel vivo... Vettel e Hamilton oggi ci hanno regalato solo un antipastino delle cagate che faranno durante l'anno in ansia da prestazione.

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.