Vai al contenuto
  • 0

Caronte89

Domanda

Buongiorno a tutti,

sono alla ricerca  di un'auto usata affidabile, confortevole, abbastanza spaziosa e parca nei consumi.
Ho trovato una Auris 2.0 del 2007 ad una cifra congrua e, non conoscendo questo motore, anche in virtù della sua diffusione esclusiva su auto Toyota, vengo a voi a chiedere le possibili problematiche dell'auto e del motore.
L'auto ha circa 100.000 km (di cui sono abbastanza sicuro visti gli interni immacolati) e viene venduta da una concessionaria.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi ad orientarmi.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per esperienza queste garanzie aggiuntive non servono a nulla o quasi.

Circa l'auto mi sembra una buona soluzione: di coevo e altrettanto svalutato potresti trovare solo 307, Megane, le ultimissime Stilo.

In questi casi l'ideale è trovare un'auto ben tenuta e sfruttata poco, se questa lo è, vai tranquillo.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sinceramente 307, Stilo o Megane non mi danno lo stessa sensazione di sicurezza di una Toyota (e attualmente abbiamo due Peugeot in casa), senza contare che erano auto a fine vita nel 2007, questa era appena uscita.

Sinceramente di queste garanzie so poco e nulla, se mi dite che non ne vale la pena allora mi faccio scontare il suo prezzo (dice 350 euro) e mi tengo quella di legge.

 

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è vero, la garanzia del concessionario è meglio che niente, ma salvo in casi clamorosi troveranno il modo di aggirarla. Tra l'altro, nel caso si scopra appena presa la macchina che qualcosa non funziona, è quasi meglio aspettare qualche mese e dire che si è rotto poi.

 

Ad ogni modo il prezzo mi pare ottimo e hai ragione rispetto al confronto con le altre auto citate. Magari fai fare uncontrollo a un meccanico di fiducia giusto per vedere cose macroscopiche, ma per il resto con un usato bisogna sempre avere una dose di fiducia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, Caronte89 dice:

 

Sinceramente di queste garanzie so poco e nulla, se mi dite che non ne vale la pena allora mi faccio scontare il suo prezzo (dice 350 euro) e mi tengo quella di legge.

 

 

Beh...se davvero ti detrae i 350 € della garanzia esterna (dubito, a lui costa si e no un centinaio d'euro, 350 è il prezzo "commerciale") fattela detrarre senza indugi.

 

Che male che vada, hai 350 € di budget per eventuali riparazioni nel primo anno. 

(Inoltre, queste garanzie di solito hanno delle clausole quantomeno discutibili: tipo validità solo se fai il tagliando completo non oltre 10k km percorsi, indipendentemente dal tipo di auto, etc.)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.