Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Posso dire una cosa?

Leggo commenti negativi sugli interni.

Onestamente non mi pare siano così male, bisogna valutare sempre le cose nell'ottica singola senza confrontare la concorrenza perché chi compra un Maserati VUOLE un Maserati, la scelta non è tra la Punto e Ford che mi fa 1000 € in meno sulla Fiesta.

Maserati ha degli interni di lusso, materiali pregiati, curati, ergonomicamente senza pecche, aggiornati in questo caso sotto il profilo infotainment.

... e comunque se andiamo a vedere la concorrenza anche più blasonata (auto più fresca) non è che faccia molto in più ad esempio a livello di volante

Aston-Martin-DB11-Geneva-2016-11-1024x67

  • Mi Piace 4

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Tony ramirez dice:

Maserati ha degli interni di lusso, materiali pregiati, curati, ergonomicamente senza pecche, aggiornati in questo caso sotto il profilo infotainment.

... e comunque se andiamo a vedere la concorrenza anche più blasonata (auto più fresca) non è che faccia molto in più ad esempio a livello di volante

 

Rispetto la tua opinione, ma (dal mio punto di vista ovviamente) le qualità che hai elencato tu non bastano più, anche perché stiamo parlando di auto da oltre 120, 140 mila euro. Capisco che chi vuole una Maserati, la compra a prescindere...ma ci sono anche altri attivissimi concorrenti che offrono vetture di analoga classe e qualità e allo stesso prezzo, per cui devi tener presente che non basta avere il tridente sulla calandra per vendere. 

Capisco anche che magari la GT/GTC si "offrano" ad un target più tranquillo, avanti con l'età magari (a me danno quest'impressione), ma fatto sta che ciò che mi stanno comunicando è la seguente: "spendiamo il meno possibile, tanto per farla tirare avanti due anni". Sbagliato IMHO, su vetture di questa classe e prezzo, poiché è sputtanare e sminuire il modello, tanto per farlo "tirare avanti" appunto.

 

Io avrei preferito una farewell edition, in pezzi limitati e giù il sipario. Poi chi vuole, si preordina la nuova e la aspetta. Cosa ancora migliore, sarebbe stato avere già fuori il nuovo modello...ma visto che sono in ritardo (credo) IMHO esiste sempre il modo per uscire dalla scena con classe se hai modelli che ormai non ce la fanno più con l'età.

 

Detto questo, il paraurti anteriore a me piace moltissimo, ma è un'opera incompiuta. La vedo bella fuori con due "ma", i fari ant e post", e dentro la vedo completamente da rifare.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gianmy86 dice:

Che il volante sia vecchio, ok, siamo d'accordo e avrebbero fatto meglio a cambiarlo.

 

Circa le critiche ai tasti del climatizzatore, allo schermo, ed in generale al design e all'impatto generale della plancia, son molto meno d'accordo.

Al netto della differenza estrema tra i segmenti, mi sembra di ritornare ai discorsi sulla plancia di Tipo: una plancia "moderna", nella misura in cui c'è tutto quanto si possa desiderare mediamente in un'auto attuale pari segmento, ma con un design estremamente classico e conservativo: proprio quest'ultimo concetto, molti quassù lo abbinavano a qualcosa di cheap, e di fatto male, o di poco qualitativo, o semplicemente brutto.

Tipo sta dimostrando che non è così e che per molti la semplicità estetica paga. Spero di cuore, e credo, sia così anche per questo gioiello di Granturismo senza tempo.

 

Ragazzi, facciamo a capirci però. La Tipo non c'entra una mazza, parliamo di due oggetti agli antipodi perché lì il design è dato da un'oggettiva necessità di concretezza (che non credo possa valere per una Maserati, le clientele mi sembrano diverse) e da una precisa scelta stilistica. Poi un conto è "conservativo", un conto è "vecchio".

 

Ciò premesso... de gustibus, io posso lecitamente disapprovare certe scelte al risparmio così come per qualcun altro possono essere una precisa caratterizzazione dell'auto quindi addirittura un pregio. Anzi, sottolineo che in quel caso staremmo addirittura dicendo, da due punti di vista differenti, la stessa identica cosa.

Basta che non si arrivi al paradosso di dire che a farle degli interni nuovi l'avrebbero rovinata ;) 

 

E fin qui si parla pura di resa estetica, attenzione. Il che prescinde qualsiasi considerazione funzionale che anzi può aver reso opportuno lasciarla così com'è.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè, io la trovo comnque piacevole e sempre elegante; come ha detto Taurus, il restyling deve durare un anno e mezzo (due per la Grancabrio) ; ulteriori modifiche all'interno non sarebbero state economicamente giustificabili per numeri così bassi! Qui non si tratta di modificare qualcosa che continuerà ad essere prodotto per 5-7 anni, ma solo per arrivare tra poco meno di due anni ad un modello COMPLETAMENTE nuovo !!

Il Facelift ha aggiornato ai dettami  di design attuali l'esterno e all'interno la pecca (molto  importante) di n Infotainment Troppo datato

Insomma hanno giustamente risparmiato per investire nel migliore dei modi nei futuri modelli!

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io trovo sia un lifting ben fatto soprattutto in maniera razionale, non issiamo pensare che un prodotto con 10 anni sulle spalle fosse attualizzato al pari della migliore concorrenza decisamente più giovane.

Chi vorrà Maserati perché il blasone eccc.... lo potrà avere con contenuti attuali.

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

... senza contare che fare restyling leggeri permette ai possessori del modello "uscente" di non vedersi svalutare di colpo il veicolo posseduto, che in caso contrario di restyling profondo verrebbe subito percepito come "invecchiato"...

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, savio.79 dice:

... senza contare che fare restyling leggeri permette ai possessori del modello "uscente" di non vedersi svalutare di colpo il veicolo posseduto, che in caso contrario di restyling profondo verrebbe subito percepito come "invecchiato"...

 

Non credere....alla fine tutte risentono della svalutazione in base al model Year di riferimento. In pratica, non è che chi ha una My 2017 avrà la vettura meno svalutata di chi la prenderà my 18. poiché tra un anno, la my 18 varrà tanto quanto oggi vale una my 17.

 

Le uniche auto che non si deprezzano sono poche, spesso serie speciali, e spesso sono di marche con un cavallino rampante, o un altro cavallino tedesco. Mi dicono che le 911R stanno velocemente raggiungendo cifre, da usate, che davvero sono insulti, da quanto sono alte.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, VuOtto dice:

 

Non credere....alla fine tutte risentono della svalutazione in base al model Year di riferimento. In pratica, non è che chi ha una My 2017 avrà la vettura meno svalutata di chi la prenderà my 18. poiché tra un anno, la my 18 varrà tanto quanto oggi vale una my 17.

 

Le uniche auto che non si deprezzano sono poche, spesso serie speciali, e spesso sono di marche con un cavallino rampante, o un altro cavallino tedesco. Mi dicono che le 911R stanno velocemente raggiungendo cifre, da usate, che davvero sono insulti, da quanto sono alte.

credo si parli più di un fattore d'immagine, ricordo circa una decina di anni fa, quando il mercato era più lento rispetto ad oggi, molti compravano tedesco perché di modello in modello le differenze erano così poche da far mantenere il valore dell'usato, roba che noi italiani non abbiamo minimamente messo in atto: la Punto era rivoluzionaria rispetto alla Uno, la tipo alla Ritmo e così via.. 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Tony ramirez dice:

Posso dire una cosa?

Leggo commenti negativi sugli interni.

Onestamente non mi pare siano così male, bisogna valutare sempre le cose nell'ottica singola senza confrontare la concorrenza perché chi compra un Maserati VUOLE un Maserati, la scelta non è tra la Punto e Ford che mi fa 1000 € in meno sulla Fiesta.

Maserati ha degli interni di lusso, materiali pregiati, curati, ergonomicamente senza pecche, aggiornati in questo caso sotto il profilo infotainment.

... e comunque se andiamo a vedere la concorrenza anche più blasonata (auto più fresca) non è che faccia molto in più ad esempio a livello di volante

 

Rispetto ma non condivido nessuna tua affermazione Tony, adesso ti spiego il mio punto di vista:

uno che acquista Maserati vuole una Maserati, giustissimo! Ghibli/Levante/Quattroporte mi sembra ci stiano dentro, quindi ci si potrebbe aspettare un interno di pari livello anche su GranTurismo o sbaglio?

L'esempio che hai portato non calza molto secondo me. Quel volante AM a me sa di "povero", non di vecchio, perché comunque il disegno è in linea con i tempi.

Sono proprio curioso di vedere il contrasto tra la strumentazione clima (verde) con l'interfaccia del sistema multimediale (blu), sarà da sanguinamento oculare, ma spero l'abbiano cambiato in realtà.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.