Vai al contenuto
  • 0

Piccolissimi spostamenti e usura motore


jonny89

Domanda

Buonasera popolo,

mi trovo a valutare l'acquisto di una nuova auto perchè l'attuale Fiat Punto del 94 è arrivata quasi a fine vita.

L'auto percorre SOLI 4500km/anno in quanto viene utilizzata in ambito urbano (piccola cittadina) dalla mia compagna per piccolissimi spostamenti di qualche chilometro Es. casa-asilo-lavoro-asilo-casa e spesa.

Con questi presupposti calcolando che allungheremmo al massimo il chilometraggio a 5500/6000km annui facendo qualche gita fuori porta della quale ci siamo fin ora sempre privati (causa scarsa affidabilità Punto) che tipo di motore ed alimentazione consigliereste?

Immagino sia da escludere un diesel e convenga rimanere su un benzina giusto?

Aspirato o turbo i motori di oggi reggerebbero senza troppi problemi questi brevissimi tragitti?

 

Grazie

 

P.S.: si tratta dell'unica auto di famiglia, io per lavoro mi muovo in bicicletta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 11/7/2017 at 11:09, Done dice:

km0 dalle tue parti non ce ne sono? la mia, versione base, la portai a casa a 9000€ compreso bollo per 6 mesi e passaggio di proprietà. In fiat, per una uguale pronta consegna volevano 10500€ finita

Ottimo prezzo!

 

Intanto è saltata fuori una Honda Jazz 1.2 Trend con 30mila km del 2014 a 7600€. Mi dicono (purtroppo) bianca ma tenuta benissimo, uniproprietario sostituita con una nuova Jazz. 

 

Pareri?

 

Se riesco ad andarci vado a vederla prima che la vendano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 12/7/2017 at 14:48, leon82 dice:

Prendila. E' esattamente l'auto che hai descritto e ti resterebbero in tasca oltre 2000 euro rispetto ad una Punto (inferiore in tutto)

Presa! 

https://postimg.org/image/nramptrdf/

Ormai sono passate quasi due settimane dall'acquisto e sono veramente felice.

Proprio una bella auto questa jazz spero non mi deluda nel tempo.

Grazie a tutti

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.