Vai al contenuto

F1 2017 - Gran Premio d'Austria


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Cita

Ecco gli orari TV di RAI e SKY.

Palinsesto RAI (dirette)

Venerdì 7 luglio
Prove Libere 1 – Dalle ore 10:00 – RAI Sport
Prove Libere 2 – Dalle ore 14:00 – RAI Sport

sabato 8 luglio
Prove Libere 3 – Dalle ore 11:00 alle 12:00 – RAI Sport 2
Qualifiche – Dalle ore 14:00 alle 15:00 – RAI 2

Domenica 9 luglio
Gara – Dalle ore 14:00 - RAI 1

Palinsesto SKY (dirette)

Venerdì 7 Luglio 2017
Prove Libere 1 – Dalle ore 10:00 – Sky SportF1 HD
Prove Libere 2 – Dalle ore 14:00 – Sky SportF1 HD

Sabato 8 Luglio 2017
Prove Libere 3 – Dalle ore 11:00 alle 12:00 – Sky SportF1 HD
Qualifiche – Dalle ore 14:00 alle 15:00 – Sky SportF1 HD

Domenica 9 Luglio 2017
Gara – Dalle ore 14:00 – Sky SportF1 HD

https://it.motorsport.com/f1/news/f-1-2017-ecco-gli-orari-tv-del-gp-d-austria-del-red-bull-ring-926132/

 

-----

 

Cita

Ferrari: Lorenzo Sassi non è più il capo progettista dei motori

La Ferrari non commenta l'anticipazione uscita su "Il Giornale", ma il capo progettista dei motori sarebbe stato spostato dal suo incarico per decisione del presidente, Sergio Marchionne, che lo vuole in FCA. Il suo ruolo sarà spezzettato su tre...

 

La Scuderia Ferrari non vuole commentare, ma Lorenzo Sassi non è più il capo progettista delle power unit. Il motorista toscano sarebbe stato spostato dal ruolo negli ultimi giorni. Secondo l’anticipazione de “Il Giornale” per una decisione che sarebbe stata presa dal presidente, Sergio Marchionne. Secondo le indiscrezioni di Maranello per iniziare un progetto nell'ambito di FCA.

Per l'esterno si tratta di un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha colpito la squadra del Cavallino in uno di quei reparti, quello dei motori che, insieme all’aerodinamica, ha contribuito al rilancio della Ferrari nel mondiale di Formula 1 nel mondiale 2017.

Sebastian Vettel con la SF70H è in testa al mondiale con 14 punti di vantaggio su Lewis Hamilton: la squadra di Maranello, dopo la deludente stagione 2016, ha sfornato una monoposto molto competitiva che riesce a rivaleggiare con le Mercedes anche a livello motoristico, mettendo in discussione l’assoluta supremazia della Stella in fatto di power unit, vale a dire da quando la F.1 è entrata nell’era ibrida.

A Silverstone dovrebbe fare il suo debutto il motore 062 numero 3 dotato di importanti novità tecniche come i pistoni in lega di acciaio e l’iniettore a doppia ancora: due elementi che dovrebbero permettere al 6 cilindri turbo del Cavallino di arrivare a 400 bar di pressione in camera di combustione, favorendo un sensibile incremento di potenza.

In questo quadro bisogna capire come mai l'avvicendamento di Lorenzo Sassi, un tecnico che è a Maranello da quasi 11 anni e che rappresentava uno dei cardini della squadra italiana di Mattia Binotto, sia stato tenuto al coperto come un "segreto" di Fatima.

È curioso, comunque, che dall’organigramma della Scuderia Ferrari su Wikipidia sia scomparso proprio il nome di Sassi che, invece, faceva parte dell’elenco fino a pochi giorni fa. Pare che il ruolo di chief designer dei motori venga ora spacchettato in un gruppo di tre ingegneri.

https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-lorenzo-sassi-non-e-piu-il-capo-progettista-dei-motori-927090/

 

Dai commenti all'articolo:

" Il turrini dice che marchionne potrebbe averlo spostato a lavorare sull'ibrido per il gruppo fca"

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

I presupposti non mi sembrano grandiosi: epurazione del capo motorista dopo la direttiva sull'olio di Baku, FIA che blocca la flessione del fondo Ferrari

https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-nuova-l-ala-anteriore-ma-la-fia-blocca-la-flessione-del-fondo-927261/

Ferrari SF70H: ecco il fondo che è stato chiuso

 

vedere orribile cerniera metallica, Hamilton che frantuma il record della pista con le gomme piu' dure a disposizione. Ho idea che il mondiale cominci a pendere prepotentemente la direzione di Stoccarda, potere politico e potenza di fuoco economica si fanno purtroppo sentire, Mercedes deve capitalizzare la stagione degli ibridi attuali prima del cambio di regolamenti....

Ad ogni modo mi fa rabbia vedere che la Red Bull ha guadagnato 1 secondo da inizio stagione, la Mercedes ha varato una versione B a Barcellona piu' altri miglioramenti risolvendo in toto i suoi problemi, mentre Ferrari prosegue con i microsviluppi da un decimo alla volta...

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Dodicicilindri dice:

I presupposti non mi sembrano grandiosi: epurazione del capo motorista dopo la direttiva sull'olio di Baku, FIA che blocca la flessione del fondo Ferrari

https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-nuova-l-ala-anteriore-ma-la-fia-blocca-la-flessione-del-fondo-927261/

Ferrari SF70H: ecco il fondo che è stato chiuso

 

vedere orribile cerniera metallica, Hamilton che frantuma il record della pista con le gomme piu' dure a disposizione. Ho idea che il mondiale cominci a pendere prepotentemente la direzione di Stoccarda, potere politico e potenza di fuoco economica si fanno purtroppo sentire, Mercedes deve capitalizzare la stagione degli ibridi attuali prima del cambio di regolamenti....

Ad ogni modo mi fa rabbia vedere che la Red Bull ha guadagnato 1 secondo da inizio stagione, la Mercedes ha varato una versione B a Barcellona piu' altri miglioramenti risolvendo in toto i suoi problemi, mentre Ferrari prosegue con i microsviluppi da un decimo alla volta...

 

minchia, mancano solo le cavallette..

 

nelle libere son più o meno li. DOmani sicuramente diverso, visto il boost mb, ma per ora non mi paiono distanti 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Cosimo dice:

 

minchia, mancano solo le cavallette..

 

nelle libere son più o meno li. DOmani sicuramente diverso, visto il boost mb, ma per ora non mi paiono distanti 

ferrari dovrebbe girare con i motori "vecchi" nelle PL ma sembra che anche sul passo gara siano un po avanti, forse però le rosse provano a partire con le SS, quindi magari provano il colpaccio con al strategia... vedremo in prova

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.