Vai al contenuto

O mi sposi o ti lascio..


kire_06

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno autopareristi,

 

vengo a chiedervi un parere su una questione piuttosto spinosa: il matrimonio.

 

Come reagireste se una ragazza che amate davvero molto ma con la quale state da pochi mesi vi mettesse un ultimatum del genere o mi sposi o ti lascio?

 

Info di contorno: lei 25 con lavoro "precario" lui 27 senza lavoro

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono in una situazione simile...mi resta fatica fare il grande passo...e sono più vecchio dei ragazzi sopra :D

Prima o poi mi tocca visto che mi sta facendo la testa come un cistone

 

ps. lei non è che mi lascia...però sta facendo enormi pressioni (e stiamo insieme da quasi 4 anni)

 

comunque io sviscererei MOOOOOLTO bene l'argomento.

Chiederei perchè hai fretta di sposarmi

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbe essere una scelta in comune, condivisa e ben ponderata, non un'imposizione a senso unico.

 

Certo: amarsi significa anche fare (presto o tardi) il grande passo.

 

Ma le unioni mordi e fuggi le lascerei ai divi di Hollywood...

 

Concordo con chi ha suggerito di inserire la "proposta" in un contesto "reale" e realistico, partendo dal capitolo (di non poco conto) "spese" (e casa, e figli...). E sondare la reazione, o comunque sviluppare un vero "dialogo tra adulti".

 

In ogni caso, in bocca al lupo!

  • Mi Piace 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo la situazione, prima di tutto, ne parlerei approfonditamente con lei, per capire bene come mai tutta sta fretta di sposarsi.

Anche perché non è una roba da prendere alla leggera (come molti/e pensano) perché implica tutta una serie di diritti ma sopratutto doveri e obblighi.

Se una persona (che dice di amarmi veramente) mi mettesse di fronte ad un simile ultimatum, scapperei senza remore.

Io lo vedo come un "capriccio", manifestazione di egoismo o di raggiungimento (solo formale, si badi bene) formale di uno status.

Uno degli elementi essenziali è il consenso: ci deve essere volontà da parte di tutti e due i futuri coniugi e una persona non può subordinare la sua volontà solo perché "minacciato" in modo così evidente.

Se due persone si amano veramente, il vincolo formale può passare in secondo piano.

Ora come ora sono single, ma se mi capitasse una così le stroncherei la carriera sul nascere, sparendo all'istante.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.