Vai al contenuto

O mi sposi o ti lascio..


kire_06

Messaggi Raccomandati:

Io ho sempre lasciato, negli ultimi 3 anni specialmente ho perso il conto ma non bastano 5 mani. Semplicemente perché non me ne fregava nulla, perché appena trovi quella che ti interessa ti fermi eccome. Ma quella che ti interessa lo puoi sapere solo tu. A voglia a fare discorsi se lei è egoista ecc.. tutti noi siamo attratti da qualcuno per come è fatto, c'è chi è attratto dalle stronze, chi dalle egoiste, chi dalle menefreghiste, qualcuno dalle brave ragazze, qualcuno da quelle più grandi..

Sei tu che devi valutare se in lei trovi l'amore, corrisposto, se scorgi in ogni cosa che fa lei che in quel qualcosa ci sei tu. Io ti posso solo consigliare di valutare bene e piuttosto che infilarti in un tunnel di promesse da cui poi è difficile uscirne mandala a stendere... ma correndo proprio.

Ricordati che amore vuol dire anteporre qualcuno a te ma per poterlo fare devi essere tu il primo a star bene altrimenti passerai la vita a cercar di star bene senza riuscirci.

 

bene.....e dopo tutta questa serietà veniamo alla domanda centrale: LEI CHE MACCHINA HA???????

è da li che si stabilisce tutto!!!!

 

  • Mi Piace 8

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, kire_06 dice:

Buongiorno autopareristi,

 

vengo a chiedervi un parere su una questione piuttosto spinosa: il matrimonio.

 

Come reagireste se una ragazza che amate davvero molto ma con la quale state da pochi mesi vi mettesse un ultimatum del genere o mi sposi o ti lascio?

 

Info di contorno: lei 25 con lavoro "precario" lui 27 senza lavoro

 

Sinceramente, dopo pochi mesi di frequentazione, unirsi in matrimonio mi sembra molto prematuro.

 

Io penso che la felicità e la durata di una relazione stabile ci sian anche una parte di fortuna, ma un matrimonio con queste premesse, a mio parere, non ha fondamenta solide.

Nel mio piccolo, non conoscendo la tua situazione, posso solo consigliarti di aspettare, quando avrete passato la prima crisi seria e sarete ancora insieme e innamorati allora potete valutare un legame stabile.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

dopo pochi mesi è un azzardo,perchè alcuni lati caratteriali vengono fuori dopo qualche anno e a volte sono quelli peggiori,poi possono essere cose da poco o cose che uno non può sopportare...dipende.

Io mi sono sposato a 25 anni dopo 3 anni di fidanzamento,ora sono piu di 8 anni e per fortuna tutto bene...

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace molto dirtelo, ma da quello che ci hai raccontato sono giunto alla conclusione che a lei di te non frega assolutamente nulla. La tua importanza è la stessa del manichino a sinistra

le-spose-di-rosy_-vetrina_330.jpg

sicuramente ti lascerà, e vedrai che ne troverà un altro "più bello e che problemi non ha" a sposarla in poche settimane

Modificato da indeciso88
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/7/2017 at 21:48, Cosimo dice:

mica l’hai ingallata ?

:mrgreen:

 

Bonjour finesse! (Sono sincero: questo post me lo sarei aspettato da gimmo).

 

Comunque scappa, da quello che dici c'è un bel merdone ad aspettarti.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/7/2017 at 17:57, mariola dice:

Non mi piace dare consigli in questioni di cuore, si rischia fortemente di fare danni anzichè aiutare.

Posso dire che io, per me (non mi è mai capitato però), ho sempre pensato che chi pone un simile aut aut ama il proprio ruolo di coniuge più del proprio coniuge (bisticcio linguistico voluto), non esattamente una situazione ideale in cui trascorrere una vita.

 

Purtroppo,almeno nei periodi brevi è cos',se si parla di anni allora il discorso può essere diverso.magari è sintomo di impegnarsi.

On 12/7/2017 at 18:04, savio.79 dice:

Dovrebbe essere una scelta in comune, condivisa e ben ponderata, non un'imposizione a senso unico.

 

Certo: amarsi significa anche fare (presto o tardi) il grande passo.

 

Ma le unioni mordi e fuggi le lascerei ai divi di Hollywood...

 

Concordo con chi ha suggerito di inserire la "proposta" in un contesto "reale" e realistico, partendo dal capitolo (di non poco conto) "spese" (e casa, e figli...). E sondare la reazione, o comunque sviluppare un vero "dialogo tra adulti".

 

In ogni caso, in bocca al lupo!

 

esattamente...ponila dinanzi a problemi concreti e vediamo come reagisce

On 12/7/2017 at 18:12, stev66 dice:

il matrimonio ( civile o religioso che sia ) è un grosso passaggio, ma ha una premessa: si deve passare dall' "io" al "noi" .

cosa tutt'altro che banale.

Fatto questo, il resto è logistica . :)

 

e il noi spesso significa sorbirsi un pacchetto che magari può non piacere (vedere famiglia di lei iper invasiva ecc...parlare bene di queste cose è fondamentale)

On 12/7/2017 at 19:33, gianmy86 dice:

Io, fidanzato da quasi 7 anni, da 3 mesi ho iniziato a convivere.

Ritengo che qualsiasi passo debba e possa avvenire solo se reciprocamente avviene con la massima naturalezza e spontaneità.

E se io e la mia compagna, insieme, finora, abbiamo superato burrasche, tempi e situazioni durissime che la via ci ha messo di fronte, è stato solo perchè non sono mai mancate sincerità, onestà, schiettezza e dialogo. E voglia di affrontare tutto insieme, of course.

 

Ogni mattina mi chiedo da 7 anni se sto meglio da solo o con lei. Se per 4 giorni di seguito la risposta fosse "è uguale", considererei finita la storia. E lei, ovviamente, lo sa. 

Il mio consiglio è: parlatene, parlatene, parlatene: vi conoscerete ancora meglio e potrai valutare meglio ogni cosa.

 

In bocca al lupo.

capita anche a me di chiedermelo...magari se ci sono problemi ovviamente la risposta è "fossi stato da solo o con una con un carattere un po' meno difficile,avrei avuto un po' meno problemi". come dici tu la cosa fondamentale è il dialogo...sempre che lei riesca a tirar fuori tutto (con la mia a volte ci sono silenzi assordanti)

On 12/7/2017 at 22:02, kire_06 dice:

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

 

Discusso anche sull'aspetto economico. Più o meno con lo stipendio di lei si riesce a pagare tasse/affitto/bollette/spese varie ma si arriva tirati a fine mese, assolutamente impossibile pensare a "lussi" di vario genere. Comprare casa non se ne parla, qui con 2 buoni stipendi non ci riesci, figurarsi con uno solo ;)

 

 

E a distanza di anni com'è il bilancio? Fra quelle lasciate ci sarebbe qualcuna che poteva essere quella giusta? Nel frattempo sei riuscito a fare il grande passo con prole al seguito?

 

 

Se lei è gravida? No assolutamente.

io penso,e ne sono sicuro, che se uno cerca fortemente quella giusta....quella giusta al 100% non esiste...siamo persone tutte diverse ,ognuna col proprio carattere. e ci mancherà sempre qualcosa

On 13/7/2017 at 09:08, Tony ramirez dice:

Io ho sempre lasciato, negli ultimi 3 anni specialmente ho perso il conto ma non bastano 5 mani. Semplicemente perché non me ne fregava nulla, perché appena trovi quella che ti interessa ti fermi eccome. Ma quella che ti interessa lo puoi sapere solo tu. A voglia a fare discorsi se lei è egoista ecc.. tutti noi siamo attratti da qualcuno per come è fatto, c'è chi è attratto dalle stronze, chi dalle egoiste, chi dalle menefreghiste, qualcuno dalle brave ragazze, qualcuno da quelle più grandi..

Sei tu che devi valutare se in lei trovi l'amore, corrisposto, se scorgi in ogni cosa che fa lei che in quel qualcosa ci sei tu. Io ti posso solo consigliare di valutare bene e piuttosto che infilarti in un tunnel di promesse da cui poi è difficile uscirne mandala a stendere... ma correndo proprio.

Ricordati che amore vuol dire anteporre qualcuno a te ma per poterlo fare devi essere tu il primo a star bene altrimenti passerai la vita a cercar di star bene senza riuscirci.

 

bene.....e dopo tutta questa serietà veniamo alla domanda centrale: LEI CHE MACCHINA HA???????

è da li che si stabilisce tutto!!!!

 

Mi è piaciuta tanto questa frase. nella mia storia ho fatto 2 anni che ero cotto praticamente...mai successo in vita mia a questi livelli. Ho cercato di far di tutto per renderla felice. Magari facendo anche cose che non mi convincevano al 100%. dovevamo andare a stare da lei...con l'appartamento dei suoi sopra.

un giorno di punto in bianco ho realizzato che non è quello che volevo...che il peso della sua famiglia mi schiacciava,per loro magari è normale in quel modo.Per me non lo è. Una famiglia è un nucleo distinto dall'altro.Ci si aiuta e tutto.Ma le due cose devono essere indipendenti. Ci sono aspetti di lei che non mi vanno giù completamente. M'ha preso l'ansia e me ne sono andato. Ho sbagliato io perchè certi paletti dovevo metterli prima.

Non potendo stare senza di lei sono tornato dopo un mese...mettendo le cose in chiaro.

andremo ad abitare da un'altra parte. Tutto bene? insomma...ora che sto proponendo vaire abitazioni (che si avvicinano ai gusti di entrambi) vedo che a ognuna trova qualche difetto. Io intanto non dormo più un cavolo,c'ho l'ansia e a lavoro compiccio meno. A breve metterò io l'aut e aut. Perchè campare così mi sta diventando difficile.

perchè scrivo questo?perchè magari può essere d'aiuto a qualcuno che si trova nelle mie condizioni. Stare attenti ai rapporti con la famiglia di lei...amgari certe cose dapprincipio sembrano rose e fiori...valutate bene,non fate come me. che poi vi sentite soffocati e tocca litigare anche per le stupidaggini...semplicemente perchè lei porta cose esterne al rapporto...dentro il rapporto.Sono davvero in difficoltà perchè poi se ti metti scadenze...queste arrivano...e se non sei dove avresti voluto essere poi stai male. il mio è un esempio di COME NON GESTIRE un rapporto. dopo che sono tornato ho preso le cose in mano...ma ovviamente non è facile anche considerando i nostri caratteri. l'amore c'è.ma ci sono anche altre cose in mezzo

23 ore fa, alfagtv dice:

dopo pochi mesi è un azzardo,perchè alcuni lati caratteriali vengono fuori dopo qualche anno e a volte sono quelli peggiori,poi possono essere cose da poco o cose che uno non può sopportare...dipende.

Io mi sono sposato a 25 anni dopo 3 anni di fidanzamento,ora sono piu di 8 anni e per fortuna tutto bene...

io ne ho 33 (lei 32) e tutti dicono in giro "che aspetti"? all'ultimo ho detto "stocazzo" :D

Da una parte ti invidio...ho avuto numerose compagne...alcune non le ho trattate benissimo (diciamo che facevo i cavoli miei)...ho imparato dai miei errori.

Ma non è facile prendere una decisione senza aver convissuto in questo caso...con i dubbi che ti porti dietro,che in certi casi vanno a minare il rapporto.

d'altra parte mi pare impossibile immaginarmi che una mattina mi sveglio e lei non c'è più a fianco a me.

ma è anche vero che vivere con lei che si sente da far da mamma a tutta la sua famiglia mi crea delle difficoltà

Quando stiamo per i cavoli nostri tutto funziona (almeno da parte mia)...ma lei non è per la convivenza. Io invece vorrei provare perchè ci sono degli aspetti che "mi spaventano",come questo legame morboso con la famiglia

 

VOi direte ...che caxxo fai...se c'hai questi pensieri e lei non vuole trovare soluzioni alternatie vai via.

 

Il problema è che ,anche dopo aver litigato,ci guardiamo e magari non diciamo nulla. Ma in quello sguardo c'è davvero tanto

Sembra che la mia vita sia una specie di trial and error :D

Quando sarò vecchio potrò scrivere un libro sulle mie esperienze

 

scusate lo sfogo ma questo argomento mi ha preso davvero

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 4

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.