Vai al contenuto

Quanto ti piace la Jaguar E-Pace 2017?  

79 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jaguar E-Pace 2017?

    • Molto
      26
    • Abbastanza
      26
    • Poco
      15
    • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

On 9/2/2018 at 08:39, poliziottesco dice:

Nelle

Intenzioni di Ian Callum da fuori doveva far venire in mente un cucciolo di giaguaro, in particolare si voleva che vedendola si pensasse alle zampone tipiche dei cuccioli

 

dentro doveva invece richiamare f type 

Cuccioli grassi però 

 

 

9140e3b0d95c4e368abfadb3dc6c77cb--wehear

  • Ahah! 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/2/2018 at 01:41, Ross 9 dice:

E di grazia, per te quei 200kg in meno di Stelvio da cosa sono dati?

Mi sembra che un po' tutti concordano che 159 e Brera erano state bastonate dalle recensioni perchè pesavano più della concorrenza. Con la E Pace si trascende la decenza: quasi 21 quintali per 440cm scarsi. Credo che  davvero rasentino, come detto da qualcuno qui, il nuovo record di densità per auto: si parla di un auto che dovrebbe pesare circa 400kg in meno. Che poi quale è il pregio di avere una balena? E Pace frena da 100 a 0 in 42,2m (Stelvio in 33,4), accelera come un auto con 60 cavalli in meno. Maggior sicurezza? No. Che poi abbia tutte le carte in regola per fare sfaceli in questo mercato per via del marchio, dei fari e del prezzo esagerato (:disp2:) sono concorde con te, segno di come la gente mediamente spende i soldi a cazzo.

Comunque, se era una mezza frecciatina, che Alfa=Fiat oramai te lo puoi ben tenere per te ( a meno che per il prossimo E Suv si allunghi un Freemont :)) .

Mi pare che su questo forum ci sia così tanta faziosità da rasentare il tifo da stadio, tanto da arrivare a perdere il senso della realtà.

Peso su strada Alfa Stelvio 2.2 Turbodiesel 180 CV AT8 Q4 Executive kg. 1.750

Peso su strada Jaguar E Pace 2.0D 180 CV AWD aut. First Edition kg. 1.843

entrambe fonte Automoto

Quindi mi pare evidente che i 200 kg. di differenza non stiano nel telaio ne in nessun altra parte se non in eventuali allestimenti.

Quanto a 159 e Brera non sono certo state bastonate per il peso ma bocciate inesorabilmente dal mercato per tutta una serie di caratteristiche che non invitavano all’acquisto (appeal, affidabilità, ecc.)

Quanto alla frenata della Stelvio Automoto la definisce potente ma poco modulabile, poi vogliamo parlare del richiamo negli Usa in quanto l’impianto frenante era stato riempito con un liquido contaminato? Ma poi ad un suv viene richiesto di avere una frenata da auto da pista? 

Quanto all’equazione Alfa-Fiat mi pare un fatto incontrovertibile, ciò non toglie che FCA abbia realizzato (finalmente) due Alfa Romeo degne di tale nome, Giulia e Stelvio, putroppo dopo lustri di ciofeghe a 4 ruote non è facile riguadagnare quote di mercato come i fatti stanno dimostrando, del resto mi pare troppo semplicistico pensare, come dici, che gli acquirenti siano tutti dei lobotomizzati che basano i loro acquisti solo in base alla moda, al marchio e a quanto faccia figo un determinato modello.

Qui mi pare ci siano troppi automobilisti da tastiera, tifosi del marchio Alfa, cosa che può anche fare piacere dal momento che stiamo parlando di un marchio nostrano con un grande passato alle spalle, ma allo stesso tempo automobilisti del vorrei ma non posso, che le vetture che adulano o criticano a seconda dello stemma che portano sul cofano, le vedono e giudicano solo all’interno dei saloni delle concessionarie. 

 

Modificato da Claudiorso
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Automoto pesa realmente le vetture oppure si attiene al dichiarato?

 

Perchè Quattroruote le auto le pesa sul serio. Si può obiettare sul metodo ma perlomeno è uguale per tutto e quindi valido per i confronti.

 

E lì, E-pace segna 2074kg sulla bilancia. F-Pace 40 in meno. Stelvio e CX-5 sono a 200kg in meno.

 

E questo non va bene. Perché più peso significa più consumi, più inquinamento (da motore, freni e pneumatici)...e in caso di urto più energia che deve assorbire l'altra vettura.

 

Poi, se vuoi buttarla in "noi vs. voi", alzo le mani....non mi interessa essere in nessun schieramento 

 

 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque come già detto, sono scelte. Jaguar ha scientemente scelto di massimizzare il margine per vettura, usando un pianale TA più economico e limitando al massimo l'uso dei costosi acciai altoresistenziali .

Risultato ? Per rispettare pienamente le necessità di crash test e tutte le altre caratteristiche, l'auto pesa 200 kg in più non solo delle concorrenti C SUV, ma pure della D SUV di famiglia.

Ma il risultato vero voluto da Jaguar, cioè massima economicità della produzione, è raggiunto.

Tanto alla fine la benza al Mathilda  la fa il fortunato cliente finale :lol:

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Claudiorso dice:

Mi pare che su questo forum ci sia così tanta faziosità da rasentare il tifo da stadio, tanto da arrivare a perdere il senso della realtà.

Peso su strada Alfa Stelvio 2.2 Turbodiesel 180 CV AT8 Q4 Executive kg. 1.750

Peso su strada Jaguar E Pace 2.0D 180 CV AWD aut. First Edition kg. 1.843

entrambe fonte Automoto

Quindi mi pare evidente che i 200 kg. di differenza non stiano nel telaio ne in nessun altra parte se non in eventuali allestimenti.

Quanto a 159 e Brera non sono certo state bastonate per il peso ma bocciate inesorabilmente dal mercato per tutta una serie di caratteristiche che non invitavano all’acquisto (appeal, affidabilità, ecc.)

Quanto alla frenata della Stelvio Automoto la definisce potente ma poco modulabile, poi vogliamo parlare del richiamo negli Usa in quanto l’impianto frenante era stato riempito con un liquido contaminato? Ma poi ad un suv viene richiesto di avere una frenata da auto da pista? 

Quanto all’equazione Alfa-Fiat mi pare un fatto incontrovertibile, ciò non toglie che FCA abbia realizzato (finalmente) due Alfa Romeo degne di tale nome, Giulia e Stelvio, putroppo dopo lustri di ciofeghe a 4 ruote non è facile riguadagnare quote di mercato come i fatti stanno dimostrando, del resto mi pare troppo semplicistico pensare, come dici, che gli acquirenti siano tutti dei lobotomizzati che basano i loro acquisti solo in base alla moda, al marchio e a quanto faccia figo un determinato modello.

Qui mi pare ci siano troppi automobilisti da tastiera, tifosi del marchio Alfa, cosa che può anche fare piacere dal momento che stiamo parlando di un marchio nostrano con un grande passato alle spalle, ma allo stesso tempo automobilisti del vorrei ma non posso, che le vetture che adulano o criticano a seconda dello stemma che portano sul cofano, le vedono e giudicano solo all’interno dei saloni delle concessionarie. 

 

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, TonyH dice:

Automoto pesa realmente le vetture oppure si attiene al dichiarato?

 

Perchè Quattroruote le auto le pesa sul serio. Si può obiettare sul metodo ma perlomeno è uguale per tutto e quindi valido per i confronti.

 

E lì, E-pace segna 2074kg sulla bilancia. F-Pace 40 in meno. Stelvio e CX-5 sono a 200kg in meno.

 

E questo non va bene. Perché più peso significa più consumi, più inquinamento (da motore, freni e pneumatici)...e in caso di urto più energia che deve assorbire l'altra vettura.

 

Poi, se vuoi buttarla in "noi vs. voi", alzo le mani....non mi interessa essere in nessun schieramento 

 

 

Quali versioni e che allestimenti ha preso quattroruote? Perché quelli da me citati di automoto sono paragonabili, entrambe motori diesel di pari potenza 4 ruote motrici con allestimento top di gamma. Se mi prendi la versione base o motorizzazione benzina o 2 ruote motrici o diesel biturbo ovvio che le differenze di peso sono maggiori. Detto questo mi sembra che la questione noi vs. voi la stanno facendo altri o più precisamente gli alfa-boys, di qualsiasi vettura non del biscione si tratti su questo forum ne vengono esaltati i difetti o presunti tali, ce ne è un po’ per tutti dalla cosiddetta triade alla jaguar e via dicendo, salvo poi farsi una capatina su quelli riguardanti stelvio e Giulia e giù applausi a scena aperta:linee sinuose, interni curati, motori all’avanguardia, prestazioni mirabolanti, concorrenza kaputt! Peccato che le concessionarie siano piene di km0 e promozioni a gogo per spingere le vendite.

come ho già detto, penso siano due ottime vetture ma perfettibili e non il top plus ultra che viene descritto da tanti su queste pagine, insomma un minimo di equilibrio non guasterebbe!

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, che al 99% della clientela che può interessarsi a E-Pace del (sovrap)peso di quest’auto non gliene interessi nulla ci può stare, che si venghi però a giustificarlo in un forum di appassionati di auto, che per loro natura tendono a premiare le raffinatezze tecniche, che nelle ultime Alfa Romeo non serve essere degli Alfa-boys per riconoscerle ed elogiarle, visto anche il depauperamento e l’appiattimento in corso tra i produttori premium, mi sembra abbastanza ridicolo come accusare di tifoseria chi in pratica sta dicendo quanto riporta Quattroruote

 

“Si muove sicura, ma è un po’ sovrappeso. Su questi risultati, nonché sul consumo leggermente superiore a quello della turbodiesel più potente, si riflette anche la massa dell’E-Pace, che supera i 1.800 kg. Ovviamente, si fa sentire anche nei confronti dell’agilità e della rapidità dei riallineamenti nelle situazioni di emergenza, anche quando rollio e beccheggio sono tenuti a bada dal settaggio più consistente delle opzionali sospensioni elettroniche. In ogni caso, però, l’E-Pace sfodera un comportamento prevedibile e sano e, grazie anche alle buone qualità dello sterzo, offre una guidabilità gradevole. Per concludere il quadro dinamico va solo aggiunto che, a volte, l’assorbimento delle asperità della strada è un po’ secco e che a freddo è avvertibile la tonalità del motore.”

 

L’auto protagonista del trafiletto qui sopra è la 180cv diesel AWD AT9 in allestimento S, ergo la versione d’ingresso e non la full optional.

Sul fattore peso, pure nella redazione di Omniauto deve esserci un coacervo di Alfa -boy...

 

“La scelta di una base meccanica condivisa ha qualche ripercussione a livello di comportamento su strada, visto che il peso della Jaguar E-Pace è superiore rispetto alle concorrenti dirette: quella con il 2.0 diesel da 180 CV, la trazione integrale e il cambio automatico pesa 1.840 chili, stando al valore dichiarato, sui livelli di vetture più lunghe e ingombranti. La E-Pace più leggera fra quelle disponibili (la D150 2WD con cambio manuale) pesa 1.700 chili, ben 270 in più rispetto alla BMW X1 con caratteristiche analoghe (18d sDrive)”

 

A scanso di equivoci, a me l’auto esteticamente piace e parecchio, ma il

design è soggettivo, mentre prezzo, consumi e peso elevato sono dati oggettivi.

In JLR hanno semplicemente preferito adattare una piattaforma non più recente, utilizzando materiali meno pregiati di altri per massimizzare i margini, cosa che non sarebbe avvenuta con la progettazione di una nuova piattaforma per i modelli di segmento C o l’adattamento della loro piattaforma in alluminio RWD.

Scelta industriale, che va a vantaggio dell’azienda, che non è una onlus ovviamente, molto meno per il cliente finale però, a meno che non si senta appagato nel spendere di più nell’acquisto e nel mantenimento dell’auto, un po’ come nella pubblicità della precedente Duster “vogliamo spendere molto di più!”.

 

 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, lukka1982 dice:

Allora, che al 99% della clientela che può interessarsi a E-Pace del (sovrap)peso di quest’auto non gliene interessi nulla ci può stare, che si venghi però a giustificarlo in un forum di appassionati di auto, che per loro natura tendono a premiare le raffinatezze tecniche, che nelle ultime Alfa Romeo non serve essere degli Alfa-boys per riconoscerle ed elogiarle, visto anche il depauperamento e l’appiattimento in corso tra i produttori premium, mi sembra abbastanza ridicolo come accusare di tifoseria chi in pratica sta dicendo quanto riporta Quattroruote

 

“Si muove sicura, ma è un po’ sovrappeso. Su questi risultati, nonché sul consumo leggermente superiore a quello della turbodiesel più potente, si riflette anche la massa dell’E-Pace, che supera i 1.800 kg. Ovviamente, si fa sentire anche nei confronti dell’agilità e della rapidità dei riallineamenti nelle situazioni di emergenza, anche quando rollio e beccheggio sono tenuti a bada dal settaggio più consistente delle opzionali sospensioni elettroniche. In ogni caso, però, l’E-Pace sfodera un comportamento prevedibile e sano e, grazie anche alle buone qualità dello sterzo, offre una guidabilità gradevole. Per concludere il quadro dinamico va solo aggiunto che, a volte, l’assorbimento delle asperità della strada è un po’ secco e che a freddo è avvertibile la tonalità del motore.”

 

L’auto protagonista del trafiletto qui sopra è la 180cv diesel AWD AT9 in allestimento S, ergo la versione d’ingresso e non la full optional.

Sul fattore peso, pure nella redazione di Omniauto deve esserci un coacervo di Alfa -boy...

 

“La scelta di una base meccanica condivisa ha qualche ripercussione a livello di comportamento su strada, visto che il peso della Jaguar E-Pace è superiore rispetto alle concorrenti dirette: quella con il 2.0 diesel da 180 CV, la trazione integrale e il cambio automatico pesa 1.840 chili, stando al valore dichiarato, sui livelli di vetture più lunghe e ingombranti. La E-Pace più leggera fra quelle disponibili (la D150 2WD con cambio manuale) pesa 1.700 chili, ben 270 in più rispetto alla BMW X1 con caratteristiche analoghe (18d sDrive)”

 

A scanso di equivoci, a me l’auto esteticamente piace e parecchio, ma il

design è soggettivo, mentre prezzo, consumi e peso elevato sono dati oggettivi.

In JLR hanno semplicemente preferito adattare una piattaforma non più recente, utilizzando materiali meno pregiati di altri per massimizzare i margini, cosa che non sarebbe avvenuta con la progettazione di una nuova piattaforma per i modelli di segmento C o l’adattamento della loro piattaforma in alluminio RWD.

Scelta industriale, che va a vantaggio dell’azienda, che non è una onlus ovviamente, molto meno per il cliente finale però, a meno che non si senta appagato nel spendere di più nell’acquisto e nel mantenimento dell’auto, un po’ come nella pubblicità della precedente Duster “vogliamo spendere molto di più!”.

 

 

Appunto è obesa...il tutto si traduce in consumi più alti...frenata più lunga...comportamento dinamico peggiore e prestazioni inferiori. E' matematica.

Pur trovandola pure bruttarella dentro...

A me sta macchina fuori piace un sacco.

Peccato che i contro a mio  avviso ,superino i pro.

la bellezza da sola non basta contro gli altri suv premium

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Claudiorso dice:

Detto questo mi sembra che la questione noi vs. voi la stanno facendo altri o più precisamente gli alfa-boys, di qualsiasi vettura non del biscione si tratti su questo forum ne vengono esaltati i difetti o presunti tali, ce ne è un po’ per tutti dalla cosiddetta triade alla jaguar e via dicendo, salvo poi farsi una capatina su quelli riguardanti stelvio e Giulia e giù applausi a scena aperta:linee sinuose, interni curati, motori all’avanguardia, prestazioni mirabolanti, concorrenza kaputt!

Veramente ci siamo già fatti le nostre centinaia, ma che dico centinaia, migliaia, di pagine di commenti sui difetti di Giulia e Stelvio, dalla mancanza dei fulledddddddd, al navigatore senza internet, passando per l' ESP non disinseribile e ultimo, ma non per importanza, la mancanza di una SW (questa in effetti non la leggo da un po', quasi mi manca :-P). Tu mi pare di capire sia iscritto da poco, quindi certi ritornelli te li sarai persi, perciò ti dico stai tranquillo che qui i difetti si riconoscono a tutte le auto. Questa è più nuova, ora stanno uscendo le prove e quindi si discute di questa; quando sono uscite le Alfa, o qualunque altro modello, si è discusso di quelli, semplicemente tu non c'eri e quindi non lo puoi sapere. Per cui (non lo dico a te ma in generale) finiamola con questa polemica, nessuno vuole denigrare niente per partito preso, ognuno ha le proprie opinioni legittime, sta macchina ha come difetto un peso superiore alla concorrenza, è un dato oggettivo rilevato da più parti, altre macchine hanno altri difetti, ma ora basta con queste frasi in stile asilo infantile!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.