Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Raikkonen meritava il secondo posto, stavolta è stato bravo.

Mercedes avanti stavolta con Bottas che si conferma veloce, il margine oggi era preoccupante.

Gran duello Vettel Verstappen, 2 figli di buona donna.

 

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

 

 

 

 

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

al di là della gara di oggi mi domando perchè in Ferrari hanno chiuso la"scimitarra"sul fondo che si deformava...all'inizio era regolare poi quando gli altri si sono lamentati la fia l'ha fatta chiudere...ora non voglio gridare al complotto però...se rispettava le regole..tirate fuori le balle e tenetela così

  • Mi Piace 1

Peace&Love

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Aymaro dice:
  Nascondi Contenuto

Vettel peggio :shock: :disp2:

 

  Nascondi Contenuto

e per fortuna doveva essere mercedes ad avere problemi con le gomme.....

 

Gliel'hanno tirata in telecronaca sabato. 

 

Ferrari deve svegliarsi che sennò il mondiale lo vede col binocolo 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Giacomino88 dice:

al di là della gara di oggi mi domando perchè in Ferrari hanno chiuso la"scimitarra"sul fondo che si deformava...all'inizio era regolare poi quando gli altri si sono lamentati la fia l'ha fatta chiudere...ora non voglio gridare al complotto però...se rispettava le regole..tirate fuori le balle e tenetela così

La Ferrari oggi non ha peso politico....Marchionne sara' un buon capitano d'azienda (e comunque ho molti dubbi sul suo operato come uomo di prodotto) ma non conta nulla in FIA, cosi' come Arrivabene.

La FIA risente dello strapotere politico della Mercedes, piaccia o meno. Se Ferrari avesse tenuto la scimitarra aperta, mi sa che scappava la squalifica. Fa rabbia considerando che tante "genialate irregolari" sono state lasciar passare per una stagione intera o piu' alla concorrenza (dal famigerato "diffusore col buco" della Brawn GP a.k.a. Mercedes AMG....).

La Ferrari e' stata pesantemente azzoppata tra chiusura fondo e questione dell'olio.

 

Mi dispiace in questo caso aver avuto ragione, ma ero stato accusato su questi lidi di essere stato una Cassandra, e invece bastava guardare i fatti oggettivamente per capire che la Ferrari stava progressivamente perdendo smalto e che le evoluzioni MB invece stavano riportando i grigi davanti a tutti in pianta stabile. Ieri se n'e' avuta prova. La Ferrari aveva un solo vantaggio a inizio anno su MB: risparmiare le gomme e facilita' a trovare l'assetto. Facile pensare che cio' fosse dovuto anche al fatto che la MB era pensata per le sospensioni col controllo delle altezze, bandita a vetture gia' presentate.

Ora che ci hanno messo una pezza, le MB volano.

E' da ciechi o ipocriti non vedere che le evoluzioni Ferrari sono state tutte micro, e che un'ala o un'aletta ti danno mezzo decimo o un decimo al massimo. RB in parte e MB hanno stravolto le vetture. Ma anche team come Force India o Renault hanno migliorato. Di nuovo sembra che si stia dimostrando l'incapacita' della Ferrari di evolvere l'auto durante la stagione, e questo fa rabbia.

 

Il peggio non e' in se l'aver pareggiato i conti nel mondiale piloti (il costruttori per me era gia' in direzione Stoccarda), ma il fatto che sinceramente oggi a giochi regolari Hamilton puo' realisticamente pensare di vincerle tutte fino alla fine, Vettel e la Ferrari OGGETTIVAMENTE NO. Ora l'Ungheria si configura come ultima spiaggia, essendo una pista lenta. Ma non sara' facile vincere li' dove Hamilton usualmente vola.

Poi ci saranno SPA e Monza, piste di motore (entrambe) ed efficienza aerodinamica, e li' la situazione e' di quelle da far tremare i polsi.

 

Il mondiale piloti non e' ancora perso, a condizione che Ferrari abbia ancora cartucce da sparare nello sviluppo, e se ce le ha le spari anche in fretta. Altrimenti ci vediamo nel 2018 :(

 

 

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Dodicicilindri dice:

La Ferrari oggi non ha peso politico....Marchionne sara' un buon capitano d'azienda (e comunque ho molti dubbi sul suo operato come uomo di prodotto) ma non conta nulla in FIA, cosi' come Arrivabene.

La FIA risente dello strapotere politico della Mercedes, piaccia o meno. Se Ferrari avesse tenuto la scimitarra aperta, mi sa che scappava la squalifica. Fa rabbia considerando che tante "genialate irregolari" sono state lasciar passare per una stagione intera o piu' alla concorrenza (dal famigerato "diffusore col buco" della Brawn GP a.k.a. Mercedes AMG....).

La Ferrari e' stata pesantemente azzoppata tra chiusura fondo e questione dell'olio.

 

Mi dispiace in questo caso aver avuto ragione, ma ero stato accusato su questi lidi di essere stato una Cassandra, e invece bastava guardare i fatti oggettivamente per capire che la Ferrari stava progressivamente perdendo smalto e che le evoluzioni MB invece stavano riportando i grigi davanti a tutti in pianta stabile. Ieri se n'e' avuta prova. La Ferrari aveva un solo vantaggio a inizio anno su MB: risparmiare le gomme e facilita' a trovare l'assetto. Facile pensare che cio' fosse dovuto anche al fatto che la MB era pensata per le sospensioni col controllo delle altezze, bandita a vetture gia' presentate.

Ora che ci hanno messo una pezza, le MB volano.

E' da ciechi o ipocriti non vedere che le evoluzioni Ferrari sono state tutte micro, e che un'ala o un'aletta ti danno mezzo decimo o un decimo al massimo. RB in parte e MB hanno stravolto le vetture. Ma anche team come Force India o Renault hanno migliorato. Di nuovo sembra che si stia dimostrando l'incapacita' della Ferrari di evolvere l'auto durante la stagione, e questo fa rabbia.

 

Il peggio non e' in se l'aver pareggiato i conti nel mondiale piloti (il costruttori per me era gia' in direzione Stoccarda), ma il fatto che sinceramente oggi a giochi regolari Hamilton puo' realisticamente pensare di vincerle tutte fino alla fine, Vettel e la Ferrari OGGETTIVAMENTE NO. Ora l'Ungheria si configura come ultima spiaggia, essendo una pista lenta. Ma non sara' facile vincere li' dove Hamilton usualmente vola.

Poi ci saranno SPA e Monza, piste di motore (entrambe) ed efficienza aerodinamica, e li' la situazione e' di quelle da far tremare i polsi.

 

Il mondiale piloti non e' ancora perso, a condizione che Ferrari abbia ancora cartucce da sparare nello sviluppo, e se ce le ha le spari anche in fretta. Altrimenti ci vediamo nel 2018 :(

 

 

Mi auguro che possa sbagliarti , ma ne dubito.:(

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo su tutto, sfortuna, MB/Hamilton imbattibili ecc.

Ma sulle prestazioni non sono d'accordo. Non siamo ad 1 secondo al giro, e' evidente, ovvio, pero' siamo al momento in una posizione dove le vittorie diventano difficili per le seguenti ragioni (a parte i progressi altrui):

- in qualifica non c'e' mai il guizzo per stare davanti a entrambi i grigi a causa del loro surplus di Potenza....questo costringe a partire dietro e non poter gestire la gara

- in aggiunta al punto 1, il sistema delle partenze e' indietro e i rossi al via se va bene mantengono la posizione, ma piu' spesso la perdono

- RB si e' avvicinata e partendogli accanto a causa del punto 1, poi facile ritrovarsi invischiati come ieri o rischiare incidenti. Max e' pazzo ed e' coriaceo.

- A causa dell'elevato drag della vettura e forse qualche cavallo ancora mancante, in velocita' massima si fa sempre troppa fatica. Ieri con tutto il DRS non si e' venuti a capo della Red Bull che ha il vituperato motore Renault.

- Bottas va forte grazie alla macchina e quindi fa un lavoro preziosissimo per Hamilton, ma distruttivo per Vettel e la Ferrari

- Raikkonen va a corrente alternata e il tappo o il guastatore kamikaze per indole o volonta' non lo fara' mai

 

Queste cose messe insieme fanno si' che vincere si complichi tantissimo perche' richiede che tutto fili liscio per poi sperare nell'undercut. Ma se ora facciamo fuori anche le gomme e quindi il distacco prima della sosta cresce....

Il discretamente, Matteo, va bene se puoi gestire un margine di vantaggio, ora non basta. Andrebbero trovati, e alla svelta, 4 decimi al giro, in modo da poter pressare i grigi e indurli all'errore. Se Hamilton (o Bottas la volta prima) parte primo, scava il gap prima della sosta e poi amministrano, non sbaglieranno mai strategia, preserveranno l'auto e avranno tutto quanto gli serve per vincere facile.

Il problema e' che 4 decimi significano rivedere pesantemente sospensioni, cinematismi e aerodinamica, stante che il motore e' questo per i prossimi (auspicabilmente) 4 GP. E questi sviluppi o sono in fase finale di definizione, oppure non li realizzerai mai.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, sono molto pessimista, soprattutto alla luce delle ultime stagione dove Ferrari si è, in modo costante, dimostrata incapace di evolvere l'auto nel corso della stagione. O, se vogliamo essere più buoni, la fanno evolvere in modo MOLTO più lento della concorrenza.

 

  • Mi Piace 2

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.