Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Se si paragona una 718 ad una Golf veloce (RS3) o a una vettura per palestrati lampadati (A45 AMG) non meritate di essere clienti Porsche.

 

Una Porsche a 2 posti (come la 718) è per pochi, per fortuna. Senza le seghe mentali dei 4 cilindri (che alla prova dei fatti va più forte della 6 cilindri aspirata)
Se la vuoi sfruttabile c'è la Macan 2.0 o 3.0.

 

P.S: La pluri-vittoriosa 919 Hybrid è a 4 cilindri. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo una considerazione tecnica: il flat 6 turbo non fitta nel vano motore delle piccoline.

E il flat 6 aspirato e' ormai fuori dai giochi per scelte tecnico/economiche/CO2.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, mmaaxx dice:

Se si paragona una 718 ad una Golf veloce (RS3) o a una vettura per palestrati lampadati (A45 AMG) non meritate di essere clienti Porsche.

 

Una Porsche a 2 posti (come la 718) è per pochi, per fortuna. Senza le seghe mentali dei 4 cilindri (che alla prova dei fatti va più forte della 6 cilindri aspirata)
Se la vuoi sfruttabile c'è la Macan 2.0 o 3.0.

 

P.S: La pluri-vittoriosa 919 Hybrid è a 4 cilindri. 

ok, poi prendiamo una TT RS Roadster, 70.000.-, 400CV, trazione integrale e un 5-cilindri e con suono come aria d'opera, non come una vecchia maggiolino ad anabolica.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Molto piu veloce, perche con integrale e molto piu stabile come una Boxster S (che in una prova con un amico su strade come "Stoderzinken" nella Steiermark o sulla Pordoi non e in grado di seguire una Deltona con i suoi solo 210CV nelle curve)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me come caratteristiche di guida una boxster/Cayman e le varie hyper-hatch o TT non  sono minimamente paragonabili.

 

Il problema fondamentale è che con 718 è venuta meno la componente emozionale e pur essendo un'auto che fa addirittura meglio delle 981, con la perdita  del flat six le due piccole di Stoccarda hanno perso anche quel quid che le rendeva speciali. 

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Diro' una blasfemia: se Porsche avesse fatto una 912 prima prezzandola 20.000 euro sotto 911, sarebbe stata un successo, al quale dar seguito con la 718.

Aver messo l'H4 su 718 prima ha dato ancora piu' l'impressione della "poracciata", tra l'altro non supportata da un listino allettante.

Aggiungiamoci il sound pessimo, ecco che la frittata e' completa.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

I problemi di 718 sono i seguenti:

 

- il nome: era quasi meglio chiamarla 914, lo dico quasi ridendo, ma per via della tipologia di motore;

- il prezzo: configurata bene e guardando tutto fai fatica a stare sotto i 75/77k euro per una 2.0, sempre meglio della S che per 50cv in più devi attaccare altri 7k;

- il motore: il boxer a 4 cilindri è un motore ottimo per le Alfa 33, il maggiolino, le subaru e le VW-porsche. Partendo dal suono da impreza STI scoppiettante, fa abbastanza rabbrividire chi vede il flatSix come simbolo della porsche.

 

La concorrenza ormai è agguerrita, perchè sui 300/370 cv tante case automobilistiche offrono un prodotto "divertente" e a prezzi "umani"; successivamente arriverà anche Alpine A110 che darà l'ennesima scossa al mercato di quel segmento. L'unico punto a favore, dal mio punto di vista, è che puoi ancora avere il cambio manuale, cosa che sta diventanto sempre più rara. 

 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.