Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2018


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Per me ci sono diversi problemi:

Uno>>Uscita del pilota in casi estremi.

Due>>Resistenza dell'Halo in caso di incidente (con detriti che finirebbero in faccia al pilota)

Tre>>Non assicura sicurezza in caso di incidenti tipo Massa.

 

Quattro>>E veramente osceno dal punto di vista estetico

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

a quanto pare 9 squadre su 10 erano contro, ma la fia lo ha imposto, il che mi sa tanto che è stato fatto solo per lavarsi la coscienza dopo il caso Bianchi (in cui comunque l'halo sarebbe stato inutile..) 

 

https://it.motorsport.com/f1/news/halo-ecco-perche-la-fia--impone-la-nuova-protezione-della-testa-932911/

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, Aymaro dice:

a quanto pare 9 squadre su 10 erano contro, ma la fia lo ha imposto, il che mi sa tanto che è stato fatto solo per lavarsi la coscienza dopo il caso Bianchi (in cui comunque l'halo sarebbe stato inutile..) 

 

https://it.motorsport.com/f1/news/halo-ecco-perche-la-fia--impone-la-nuova-protezione-della-testa-932911/

CHI ERA A FAVORE????? CHI???? VOGLIO IL NOME!!!11!!1!

 

Scherzi a parte, se lo impongono per evitare noie legali in caso di incidente, è una cagata mondiale. Come la mettiamo se, con i dovuti scongiuri, fosse proprio l' Halo a causare un incidente? Magari deviando un detrito verso la testa del pilota? E' F1, il rischio zero non c'è e non ci sarà mai, questo coso snatura le auto, si potevano migliorare i vari aeroscreen, che forse sono anche più efficaci.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, bik dice:

Capisco la sicurezza, ma, a me, l'"infradito" sulle F1 fa "ca...are a spruzzi".

 

Poi, a proposito di sicurezza, vorrei vedere il pilota che esce da una monoposto a ruote all'aria con un principio d'incendio....

io non oso immaginare...spero facciano dietrofront...proprio ora che le f1 stavano diventando più decenti da guardare.

6 ore fa, Aymaro dice:

a quanto pare 9 squadre su 10 erano contro, ma la fia lo ha imposto, il che mi sa tanto che è stato fatto solo per lavarsi la coscienza dopo il caso Bianchi (in cui comunque l'halo sarebbe stato inutile..) 

 

https://it.motorsport.com/f1/news/halo-ecco-perche-la-fia--impone-la-nuova-protezione-della-testa-932911/

con bianchi bastava regolare meglio pista e gara

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Aymaro dice:

con bianchi non doveva esserci una gru in una via di fuga senza safety, il fatto è grave

appunto...c'entra nulla halo o levetture...per questo dico di regolare meglio la pista a quanto succede

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Decisione frettolosa e prettamente political/paracula. Avrei seguito un approccio più pragmatico e sono sinceramente curioso di vedere l'analoga soluzione che sarà presentata a breve per le vetture Indy.

 

Bianchi purtroppo rimane sul taccuino delle morti evitabili e non da appuntare alla sicurezza delle vetture di Formula 1.

  • Mi Piace 2

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/7/2017 at 19:48, Aymaro dice:

con bianchi non doveva esserci una gru in una via di fuga senza safety, il fatto è grave

 

tra l’altro riviste a baku.  

 

no comment

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Baku non e' semplicemente un tracciato da F1, motivi sia logistici (mancanza di spazio a parte che sui boulevard) e impreparazione/incapacita' del personale locale rendono quella pista non al livello di un simile evento.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.