Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2018


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Aymaro dice:

intanto il prossimo anno solo 5 GP in chiaro, 4 su Tv8 e il GP di Monza su Rai (in forse)

http://f1grandprix.motorionline.com/formula-1-bandiera-a-scacchi-sulla-f1-in-chiaro-rai-saluta-definitivamente-il-circus-diritti-in-esclusiva-a-sky/

 

ps, si parla di servizi differenziati, con Mazzoni e soci su Tv8 :pen:

quindi chi non paga sky può vedere solo 4 gp?

pensavo facessero come con la motogp.

la f1 così affonda in italia

3 minuti fa, Nicola_P dice:

La Rai fa schifo, canone pagato da tutti ormai e non passano ne i mondiali ne la F1, ma andate a pescare va.

hannopreso le olimpiadi che da noi coincidono con gli orari notturni.

mi hanno tolto l'unico motivo per cui guardo la rai.

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, LucioFire dice:

quindi chi non paga sky può vedere solo 4 gp?

pensavo facessero come con la motogp.

la f1 così affonda in italia

hannopreso le olimpiadi che da noi coincidono con gli orari notturni.

mi hanno tolto l'unico motivo per cui guardo la rai.

4 GP in diretta e gli altri in differita, la RAI può trasmettere il GP di Monza in diretta.

14 minuti fa, Nicola_P dice:

La Rai fa schifo, canone pagato da tutti ormai e non passano ne i mondiali ne la F1, ma andate a pescare va.

 

Il problema è che Liberty media, che detiene i diritti della F1, ha deciso di non scorporare i diritti pay e free, quindi o la RAI acquistava i diritti totali ad una cifra più che doppia rispetto agli scorsi anni, o si accordava con gli acquirenti, ovvero SKY, per la trasmissione dei diritti in chiaro, evidentemente SKY ha ritenuto strategico la trasmissione dei GP free su TV8, peccato che la qualità video di questa rete sia scarsa.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Nicola_P dice:

La Rai fa schifo, canone pagato da tutti ormai e non passano ne i mondiali ne la F1, ma andate a pescare va.

la solita vulgata... come dire fiat fa schifo e le alfa arrugginiscono... che noia

la Rai sta migliorando tantissimo sul lato streaming e on-demand, e anche per la qualità dei programmi stessi.

credo che la questione di acquisto massiccio dei diritti avverrà negli anni prossimi con il miglioramento dei bilanci...

per quanto riguarda i mondiali gli è andata di lusso invece... soldi risparmiati!:lol:

 

  • Mi Piace 2

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla Rai ormai ho finito gli aggettivi, sia per quanto riguarda la semplice gestione del network sia per la sua storica funzione, di apparente servizio pubblico e di sostanziale emanazione di interessi politici e personali a carico nostro (uno su tutti i vari Fazio, Vespa & C., che sono "artisti" quando si tratta di eludere i tetti ai compensi, e "giornalisti" quando devono aggirare la legge sulla par condicio).

Probabilmente le richieste economiche sempre più alte l'avrebbero comunque tagliata fuori, ma vedere con che programmi, e con quali volti, bruciano i soldi fa ribollire il sangue.

 

Su SKY c'è poco da dire: hanno pagato salati i diritti televisivi, e da buona azienda privata cercano di massimizzare laidamente i profitti. Peccato che così ogni funzione culturale, o quantomeno nazionalpopolare, dello sport vada a farsi benedire, cioè l motivo per cui la Formula 1 dovrebbe essere fruibile a tutti come è sempre stato, perché in qualche modo "appartiene" anche ai tifosi, e non è una ca**o di serie tv che va di moda oggi, e domani non se la ricorda più nessuno.

Io - ma qui sono in conflitto d'interessi, per carità - avrei lasciato alla rete in chiaro (TV8) un servizio ultrabase (toglimi la diretta, toglimi i commenti dalla cabina di regia e le interviste, lasciami solo la regia internazionale, ma fammeli vedere), mentre il "servizio completo" alla pay tv, con i commenti tecnici di Davide Valsecchi (::::), le giornaliste gnocche, il tasto rosso per vedere la gara da dentro le narici di Raikkonen e tutto lo spiegamento di forze che hanno.

 

Sulla proprietà della Formula 1 sono parimenti a corto di aggettivi. Spingono avanti un carrozzone in stato confusionale, che ha bisogno di una rivoluzione tecnica e di contenuti di cui al momento si ignora la via, e che per funzionare tritura milioni di dollari al giorno, ragion per cui soffre di un continuo bisogno liquidità tamponato aumentando ogni anno le gare, aumentando le royalties, aumentando i costi per i partecipanti e perdendo di vista lo spettacolo, perché ogni buona idea pesterebbe i piedi a qualcuno.

 

EDIT: ho letto il commento di bik, quindi in diretta o in differita si potrà vedere ogni gara a quanto pare.

Peccato solo che al mare e in montagna si prendono a malapena Rai e Mediaset con il prodigioso digitale terrestre... ma meglio così che niente.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Yakamoz dice:

Sulla Rai ormai ho finito gli aggettivi, sia per quanto riguarda la semplice gestione del network sia per la sua storica funzione, di apparente servizio pubblico e di sostanziale emanazione di interessi politici e personali a carico nostro (uno su tutti i vari Fazio, Vespa & C., che sono "artisti" quando si tratta di eludere i tetti ai compensi, e "giornalisti" quando devono aggirare la legge sulla par condicio).

Probabilmente le richieste economiche sempre più alte l'avrebbero comunque tagliata fuori, ma vedere con che programmi, e con quali volti, bruciano i soldi fa ribollire il sangue.

 

Su SKY c'è poco da dire: hanno pagato salati i diritti televisivi, e da buona azienda privata cercano di massimizzare laidamente i profitti. Peccato che così ogni funzione culturale, o quantomeno nazionalpopolare, dello sport vada a farsi benedire, cioè l motivo per cui la Formula 1 dovrebbe essere fruibile a tutti come è sempre stato, perché in qualche modo "appartiene" anche ai tifosi, e non è una ca**o di serie tv che va di moda oggi, e domani non se la ricorda più nessuno.

Io - ma qui sono in conflitto d'interessi, per carità - avrei lasciato alla rete in chiaro (TV8) un servizio ultrabase (toglimi la diretta, toglimi i commenti dalla cabina di regia e le interviste, lasciami solo la regia internazionale, ma fammeli vedere), mentre il "servizio completo" alla pay tv, con i commenti tecnici di Davide Valsecchi (::::), le giornaliste gnocche, il tasto rosso per vedere la gara da dentro le narici di Raikkonen e tutto lo spiegamento di forze che hanno.

 

Sulla proprietà della Formula 1 sono parimenti a corto di aggettivi. Spingono avanti un carrozzone in stato confusionale, che ha bisogno di una rivoluzione tecnica e di contenuti di cui al momento si ignora la via, e che per funzionare tritura milioni di dollari al giorno, ragion per cui soffre di un continuo bisogno liquidità tamponato aumentando ogni anno le gare, aumentando le royalties, aumentando i costi per i partecipanti e perdendo di vista lo spettacolo, perché ogni buona idea pesterebbe i piedi a qualcuno.

 

EDIT: ho letto il commento di bik, quindi in diretta o in differita si potrà vedere ogni gara a quanto pare.

Peccato solo che al mare e in montagna si prendono a malapena Rai e Mediaset con il prodigioso digitale terrestre... ma meglio così che niente.

d'accordissimo: certi miti nascono anche e soprattutto in maniera poco ortodossa

 

Risultati immagini per tribune abusive gran premio monza

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Yakamoz dice:

@Cosimo finchè questi dottori fingono di ignorare che non esiste POPOLARITA' senza il POPOLO, delimiteranno sempre più questo sport a una nicchia di appassionati convinti e di benestante pubblico di contorno che sta lì per convenzione, tipo il polo.

sono convinti di fare a meno del pubblico e di demandare tutto alla tv/rete. Errore grossissimo: diventa uno spettacolo come tanti altri, invero spesso più noioso. Se non lo capiscono lo ammazzano. 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.